Sono curioso di capire se Berenguer ce l'hanno soffiato o se abbiamo preferito noi puntare su altro.
Visualizzazione Stampabile
Sono curioso di capire se Berenguer ce l'hanno soffiato o se abbiamo preferito noi puntare su altro.
Propendo per la seconda ipotesi.
Erano due settimane minimo che si tentennava, un po' per il prezzo, un po' per la difficoltà di cedere Giaccherini e un po' per la poca voglia nello sferrare l'assalto decisivo.
Francamente non lo conosco ma è un esterno destro e lì abbiamo già preso Ounas. In tanti parlavano di Berenguer come più adatto a sostituire Maggio che Callejon, con il dovuto lavoro di rieducazione sarriana. Probabilmente la scelta non è sembrata convincente.
A me dispiace per un solo motivo, cioè che perdere Berenguer significa tenere Pipperini.
A me il Milan preoccupa molto, se davvero prenderanno anche l'attaccante come pare. Certo sono tutti da rodare ma con uno forte là davanti sono una bella gatta da pelare.
Stasera Napoli vs Carpi su Premium Sport 2. Questa il pappone non l'ha messa a pagamento.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Chi la sta guardando la partita? Prima cappella di Tonelli e loro pareggiano.
Poveri noi, che difesa di merda che abbiamo.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Io la sto guardando, vabbè non si possono trarre giudizi, è un'amichevole estiva per l'appunto. Sottolinerei Milik in formissima, il che fa stra-piacere dopo l'infortunio, e il Napoli che fa sempre un bel gioco.
Bene anche Ananas.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Cavolo vent'anni pure lui. Sembra un buon acquisto per ora, bello veloce.
Io sono un fan del nostro gruppo e della continuità e della crescita però poi vorrei capire sta gente (Sabatini, tra gli altri) che dice che siamo favoriti per lo scudetto considerando che siamo arrivati terzi, non abbiamo comprato nessuno mentre c'è gente davanti e dietro che caga milioni :asd:
Per me Sabatini esagera ma il ragionamento è semplice: siamo quelli che allo stato attuale parte dalle basi più solide e che ha sicuramente più fame della Juve che ha anche perso un uomo importante come Bonucci.
La Roma è tutta da vedere, attualmente è un'incognita.
Ma quale scudetto? Con Reina in porta? [emoji28]
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Stavolta concordo, lo scudo lo puoi vincere con una difesa d'accaio o con un portiere che da grande sicurezza, non avendo la prima si sarebbe dovuto provvedere per sostituire lo spagnolo già ad inizio mercato. E invece...
Non volevo un grande acquisto davanti, per quanto mi riguarda :sisi:
La Roma ad oggi è un'incognita, il Milan ha speso tantissimo e le manca quest'attaccante, ok.
Ma la Juve? Siamo ancora lontani, questi hanno preso Costa che è forterrimo, Berna che sarà discontinuo ma è un talento. Il loro secondo portiere guadagna più del nostro giocatore più pagato. Non ci mettono niente a trovare la quadra. Su, non c'è storia :asd:
Il Milan andrà valutato, sicuramente farà molto meglio della stagione passata ma credo che punti in primis ad un piazzamento Champions. Anche perchè ci sono da far affiatare i nuovi acquisti e Montella non mi sembra il tipo che è un grado di riuscire a fare ciò in una sola stagione.
La Juventus resta la favorita, ma questo lo sappiamo bene, indifferentemente da chi vende e chi compra: l'unico modo per impensierirli è coi giovani e imbroccare l'annata dove tutto riesce bene e non si fanno cessioni eccellenti, coincidendo allo stesso tempo un periodo di flessione/rifondazione delle dirette rivali, cosa che teoricamente potrebbe accadere quest'anno.
I bianconeri si sono rinforzati sicuramente davanti, ma sappiamo bene che finchè ci sarà Allegri la juve resterà principalmente una squadra che non crea più del necessario e che basa tanto sui movimenti difensivi; ecco perchè allo stato di cose attuale pesa per me di più la cessione di Bonucci che l'acquisto di Douglas Costa e Bernardeschi, che rappresenta comunque un discreto cambiamento che almeno all'inizio può far perdere punti in vista di assestamenti, problema che il Napoli non dovrebbe avere, essendo teoricamente coperto dapertutto.
Inoltre anche se poco, confido in una piccola sindrome da pancia piena per quanto riguarda il campionato da parte della juve.
Favoriti non ci vedo, ma sulla carta mai stati così poco lontani dallo scudo.
La Juve lo scorso anno aveva almeno una decina di punti di vantaggio su tutte. Alla fine il Napoli ha recuperato dei punti solo perchè la Juve si è concentrata sulla finale di Champions e avendo vinto lo scudetto già a Marzo non aveva bisogno di forzare su alcune partite. Pensare che una estate possa magicamente cambiare le cose solo perchè la Juve ha ceduto Bonucci è una panzana che solo i giornalisti possono scrivere, perchè vogliono ancora illudere i tifosi che c'è un minimo di interesse nel prossimo campionato. La realtà è che fino a quando non torneranno le milanesi a lottare per lo scudetto, la Serie A è scritta in partenza.
A me dispiace solo che la società ha illuso i tifosi facendo capire che tenendo il gruppo dello scorso anno e non cedendo nessuno la squadra sarebbe migliorata di conseguenza, mentre almeno per quanto mi riguarda questa è solo stata una estate in cui si è deciso di andare al risparmio dopo le spese dello scorso anno.
Alla fine chi ne pagherà le conseguenze sarà Sarri che se non produrrà un salto in avanti della squadra verrà tacciato per un allenatore del quale si è ormai capito come bloccare il proprio gioco e rispunteranno i nostalgici di Rafa. Ma, pensiero personale, con Benitez al posto di Sarri, lo scorso anno questa squadra non sarebbe arrivata nelle prime 4.