Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Chi sarebbe uscito dalle coppe facendosi prendere a pallonate da tutti?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ho sbagliato il tempo verbale, correggi con "sarebbe stato equivalente".
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Quindi la juve che arriva in finale di champions e perde ma vincendo scudetto e coppa italia è un fallimento. Il napoli se arriva secondo facendo un cammino europeo imbarazzante invece ha comunque fatto il suo? :pippotti
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ùnon abbiamo parlato mai di fallimento, se non magari per il solo higuain che non ha fatto fare alla juve il salto di qualità sperato, ottenendo risultati in media con quelli degli anni precedenti... pur disputando una buonissima stagione, eh
-
Citazione:
Mister Zippo
Allora, capisco il modo come sia arrivato sto 3-1 casalingo, ma c'è davvero qualcuno che crede seriamente di aver avuto la possibilità di sforzarsi ad andare avanti in EL, senza aver ripercussioni sul campionato?
Voi come avreste amministrato la rosa'
Penso che è un ragionamento che non può essere fatto senza analizzare la strategia generale. Se fai un non mercato sperando al solito che ne esca comunque qualcosa di buono, poi è inevitabile ritrovarsi in questa situazione di ora e devi fare delle scelte.
Cosa avrei fatto? Avrei provato tutto in tutte le competizioni con un mercato decente senza scommesse e giovani inutili, iniziando finalmente a ragionare da "grande".
Ora come ora vincere lo scudetto sarebbe un miracolo, e puntare una stagione su un ipotetico miracolo mi pare una follia onestamente. Gestione per me provinciale, nessuna voglia di vincere realmente della società, per quanto amino raccontarci il contrario.
Giocatori e allenatore si adeguano di conseguenza e non penso abbiano grosse responsabilità.
Il problema sarà alla fine se rimarremo con un pugno di mosche. Figuriamoci, felicissimo di essere smentito, ma io vedo solo eterni dejavu e mi sta un po' passando la voglia.
O, lanciando una provocazione, smettessero di dire scudetto ecc, diteci che faremo ora e per sempre campionati dignitosi, che non vinceremo mai nulla e che ci interessa avere solo il bilancio in ordine. E stop.
Ero partito con tanto entusiasmo quest'anno ma davvero me lo hanno distrutto con due sessioni di mercato vergognose e indegne e una gestione generale dilettantistica e provinciale. My 2 cents.
Ripeto, spero di sbagliarmi su tutto e di essere smentito.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Miracolo per miracolo, ma sono l'unico a pensare che l'Europa League fosse un obiettivo più facile?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Camus
Miracolo per miracolo, ma sono l'unico a pensare che l'Europa League fosse un obiettivo più facile?
Come gioca e allena Sarri, il meglio viene mostrato in un campionato piuttosto che in gare secche.
-
In che senso?
Come allena e come gioca, Sarri?
No, perchè a me pare che il suo modo di giocare sia proprio l'ideale, per puntare a una competizione europea (dove, solitamente, prevale chi gioca all'attacco).
-
Intendo che non è adatto a gestire una competizione del genere, anche la società sembra puntare sul campionato, sarebbe stato a dir poco rischioso rischiare le già poche forze su un torneo ancora poco conosciuto e sopratutto poco attraente.
-
Citazione:
Camus
L'obiettivo più facile era la coppa Italia, ma l'abbiamo mandata a puttane.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
Citazione:
Mister Zippo
Intendo che non è adatto a gestire una competizione del genere, anche la società sembra puntare sul campionato, sarebbe stato a dir poco rischioso rischiare le già poche forze su un torneo ancora poco conosciuto e sopratutto poco attraente.
Europa League poco conosciuta? A me sembra che sia abbastanza famosa. Posso capire chi magari ne ha vinte due e vuole vincere il campionato, ma a livello di immagine, anche per attrarre campioni, dubito presentarsi in quel modo sia stato utile. L'approccio da "ci basta il campionato" la trovo una visione provinciale, soprattutto quando le possibilità di mettere in bacheca una coppa c'erano tutte.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ghost
Europa League poco conosciuta? A me sembra che sia abbastanza famosa. Posso capire chi magari ne ha vinte due e vuole vincere il campionato, ma a livello di immagine, anche per attrarre campioni, dubito presentarsi in quel modo sia stato utile. L'approccio da "ci basta il campionato" la trovo una visione provinciale, soprattutto quando le possibilità di mettere in bacheca una coppa c'erano tutte.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Tutto giusto, tranne il fatto che per come è stata impostata la squadra, la possibilità di vincere l'Europa League non c'è (escludendo botte di culo stratosferiche).
-
Citazione:
Mister Zippo
Bah, mai capiti sti discorsi sul "poco attraente".. Come se le italiane in generale (ed il Napoli in particolare) vincessero coppe europee un giorno si ed uno no :bua:
Discorso già fatto cmq, quindi bon :sisi:
Citazione:
DigitalPayne
L'obiettivo più facile era la coppa Italia, ma l'abbiamo mandata a puttane.
Quoto.. Che tra l'altro richiedeva nella migliore delle ipotesi di giocare tre partite in più.
Ma non vorrei che qualcuno pensasse che vi manca pure la rosa per giocare la coppa Italia :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Conosciuta, intendevo da parte dell'allenatore.
Oramai siamo alla frutta completa, una batosta preventivabile contro il Lipsia fa dire ad alcuni che bisognava concentrarsi sulla Coppa Italia invece che sul campionato :rotfl:
Giustamente dosare le forze verso un campionato, snobbando l'EL è da provinciali.
Puntare maggiormente sulla Coppa Italia, nonostante sia primo in classifica, non lo è :nono:
-
Mi spiace (e molto) ma questo campionato lo vinceranno i gobbi ancora.
Giocano di merda e non sono in condizione,eppure anche la partita di oggi dimostra che basta per battere le squadrette dal quinto posto in giu(facciamo anche dal terzo)
Il napoli deve giocare bene sempre o quasi sennò non ce la fa
-
Citazione:
Cek
Mi spiace (e molto) ma questo campionato lo vinceranno i gobbi ancora.
Giocano di merda e non sono in condizione,eppure anche la partita di oggi dimostra che basta per battere le squadrette dal quinto posto in giu(facciamo anche dal terzo)
Il napoli deve giocare bene sempre o quasi sennò non ce la fa
Lo sappiamo, ma abbiamo imparato anche noi a giocare "male". Quindi il discorso resterà aperto fino alla fine.
-
Allanema!
-
Altro capolavoro questo gol :sbav:
-
Citazione:
Mister Zippo
Conosciuta, intendevo da parte dell'allenatore.
Oramai siamo alla frutta completa, una batosta preventivabile contro il Lipsia fa dire ad alcuni che bisognava concentrarsi sulla Coppa Italia invece che sul campionato :rotfl:
Giustamente dosare le forze verso un campionato, snobbando l'EL è da provinciali.
Puntare maggiormente sulla Coppa Italia, nonostante sia primo in classifica, non lo è :nono:
Ma cosa :rotfl:
"concentrarsi sulla Coppa Italia invece che sul campionato"?
La coppa italia era tre partite in più, nella migliore delle ipotesi.
Mi stai dicendo che il napoli non ha la rosa per giocarsi fino alla fine il campionato + 3 partite?
Ma siete il Napoli o il Benevento?
Che comincio ad avere un po di confusione.
Sul "conosciuta" ribadisco: di sto passo certe competizioni non le "conoscerai" mai.
-
3 partite di cui due con la Juve però :asd:
-
Citazione:
pity
3 partite di cui due con la Juve però :asd:
Meglio: son due partite in cui anche la juve giocherà con te... quindi non potrà manco stare a fare troppo turnover :asd:
In ogni caso sempre 2-3 partite sono... ai fini del cammino di campionato non ti costano assolutamente nulla, e ti possono portare un trofeo in casa.
Oh, che vi devo dire... sarò io che mi incazzo a vedere ste cose (e mi incazzavo pure quando lo facevamo noi eh), quindi proprio non capisco come si possa snobbare delle competizioni abbordabili così.
Parlo della coppa italia, visto che l'EL (in cui imho il napoli se la poteva giocare fino alla fine) è una competizione molto lunga che sicuramente ti avrebbe sottratto delle energie dal campionato.
-
Citazione:
Bobo
Meglio: son due partite in cui anche la juve giocherà con te... quindi non potrà manco stare a fare troppo turnover :asd:
In ogni caso sempre 2-3 partite sono... ai fini del cammino di campionato non ti costano assolutamente nulla, e ti possono portare un trofeo in casa.
Oh, che vi devo dire... sarò io che mi incazzo a vedere ste cose (e mi incazzavo pure quando lo facevamo noi eh), quindi proprio non capisco come si possa snobbare delle competizioni abbordabili così.
Parlo della coppa italia, visto che l'EL (in cui imho il napoli se la poteva giocare fino alla fine) è una competizione molto lunga che sicuramente ti avrebbe sottratto delle energie dal campionato.
AH beh non dirlo a me, mi ha amareggiato tantissimo uscire volontariamente, con quell'atteggiamento così palese poi.
Però è vero che mancano le condizioni per affrontare tutte le competizioni, da questo non si scappa. Il rischio di non vincere il campionato è altissimo già così, andare avanti in CI e EL lo aumenta ancora di più.
Non sono per nulla contento di come la squadra e l'allenatore hanno affrontato questo problema ma è vero che un problema c'è.
-
Avanti cosi.