Qui si praticano ottimi scongiuri vedo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Qui si praticano ottimi scongiuri vedo :asd:
per cortesia, quella juve vinse nonostante una pareggite tardo autunnale perchè il livello di continuità richiesto non era altissimo. qui bastano due pareggi di fila e siamo fuori. e noi abbiamo molti meno ricambi di voi, per cui al primo momneto no di qualcuno abbiamo finito di giocare.
In quell'anno, alla 24sima giornata, il Milan aveva 50 punti e la Juventus 49. Oggi alla stessa giornata siamo a 63 e 62.
Lo abbiamo fatto per la firma di Digital Payne :sisi:
Quando dicevo che facevamo figure di merda in Europa League mica trollavo...
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Onestamente non si può mostrare uno spettacolo simile. Panchina che speravo competitiva almeno nei centrocampisti, ma vedendo la partita di stasera di Rog e Diawara, credo realmente sia improponibile in tutti i settori. Mi auguro sia stato solo un problema di testa.
L'atteggiamento è stato sbagliato, anzi volutamente. I panchinari sono meno forti dei titolari, ma è un fatto di testa, tant'è che con l'ingresso di Allan e Insigne non è cambiato un tubo.
L'ambiente, allenatore compreso hanno chiaramente indirizzato l'interesse verso il campionato.
Cosa ne penso quest'anno sul valore dell'Europa League considerata la classifica già l'ho detto, ma non riesco tuttavia a tifare contro i miei.
Si, ma sarri sta facendo quello che faceva conte da noi: giocano sempre gli stessi, poi quando la partita interessa meno metti 5-6 riserve tutte insieme.
Per quanto valide, è inevitabile che giochino male.
Non puoi prendere gente che ha giocato solo in allenamento, metterla insieme in una botta e pensare pure che giochino come una squadra.
Diverso sarebbe inserire più giocatori delle normali rotazioni: avresti un gruppo che si conosce complessivamente di più e potresti mantere un livello più alto per più gare.
Dopo stasera, per quanto mi riguarda se il napoli non vince il campionato ha fallito la stagione.
Perchè dopo che hai buttato nel cesso CL, coppa italia ed EL per poter correre su un unico obiettivo... nel momento in cui lo manchi ti rimane davvero poco (e poche scuse) in mano.
Ma per parlare di fallimento non si dovrebbe fare peggio di una squadra più debole? In Coppa Italia hai fallito, in Europa League hai fallito. In campionato al massimo arrivi dopo una squadra molto più forte con una rosa ridotta all'osso e tenendo medie punti da record.
- - - Aggiornato - - -
Cioè io non ci posso pensare, c'abbiamo una rosa con 14/15 giocatori decenti, abbiamo perso il miglior terzino e l'unico centravanti per crociati, lo scorso anno siamo arrivati terzi e in 12 mesi abbiamo comprato solo Ounas e Rui (vs Bernardeschi e Costa). E se non vinciamo lo scudetto è fallimento.
Ma come vi viene :asd:
Le competizioni non sono a compartimenti stagni, e nel corso della stagione quello che fai da una parte influenza necessariamente il giudizio complessivo.
Qui abbiamo la seconda squadra d'italia, perchè imho il napoli ha senza dubbio la seconda rosa del campionato, che al 15 di Febbraio, praticamente uno sputo dopo il giro di boa della stagione, ha volontariamente sacrificato tutto per poter correre solo per lo scudetto.
Siete usciti da un girone di CL ampiamente alla portata, e poi avete volontariamente sacrificato due competizioni in cui a mio avviso potevate seriamente correre per la vittoria finale.
Tutto questo per concentrarvi completamente sul campionato.
Un napoli che fa il suo in coppa, in coppa italia e poi arriva secondo in campionato dietro una squadra con una rosa più forte ha fatto una bella stagione... ha fatto il suo, e non gli si può dire nulla.
Un napoli che a metà febbraio è fuori da tutto (in gran parte per scelta), e poi arriva secondo in campionato dietro una squadra che ha corso al massimo su 3 competizioni, per me ha fallito la stagione.
Mia umile opinione, chiaramente.
Basterebbe saper contare e conoscerne un minimo di calcio per comprendere che questa rosa, già corta di suo, con gli infortuni annessi non poteva pensare di competere seriamente per più di una competizione.
Tanto vale fare una sorta di allenamento a chi ha giocato di meno e giocarsi l'obiettivo più realistico e senz'altro più adatto all'allenatore e ai suoi giocatori.
Bobo, allora Sarri fa bene a parlare di fatturato.
Manco senza infortuni c'erano le concrete possibilità di far bene su più fronti.
Sono curioso di sapere cosa sarebbe per te un campionato non fallimentare, considerata la rosa.
beh ci pensa il meraviglioso staff atletico di allegri a pareggiare i conti ,ne stanno rompendo 1-2 a settimana, di questo passo grasso che cola se nonostante 22 giocatori titolari o quasi riusciremo a mettere insieme una squadra
Ripeto, vorrei sapere secondo quale ragionamento sarebbe possibile con la rosa attuale, infortuni compresi, fare un campionato soddisfacente su più fronti.
Bobo con tutto il rispetto io penso che ogni competizione vada onorata e mi brucia un sacco uscire, ma vorrei anche farti notare che da ottobre - ripeto, ottobre - il Napoli ha come unico ricambio tra i terzini un 35enne e come unico ricambio in attacco un ragazzino che lo scorso anno giocava in una media squadra francese. Pensare di fare tre competizioni così è follia
Meno male che andate fuori, se no ci aprivate in uno scontro diretto :bua:
Spe spe, stai ragionando a compartimenti stagni.
Non ho parlato di "campionato" fallimentare, ma di "stagione" fallimentare.
Sulla carta, il napoli è la seconda forza del campionato.
Vincere lo scudetto sarebbe un capolavoro, arrivare secondi vuoi dire fare "il giusto".
Voi avrete pure preso poca gente, ma avete tenuto tutti e siete l'unica squadra di vertice a poter contare sullo stesso gruppo da anni. Che non è cosa da poco.
La roma ha venduto mezza squadra e l'acquisto principe del loro mercato ancora non si sa bene cosa debba combinare.
Milan ed Inter non ne parliamo, la Lazio è parecchio dietro.
Per questo Napoli, arrivare secondo in campionato vuol dire nè più nè meno che fare "il suo".
Allarghiamo la vista su tutta la stagione.
Arrivare secondi facendo bene, nei limiti, anche nelle altre competizioni (competizioni in cui giocano anche Roma e Lazio per dire...) imho vorrebbe dire aver fatto un'ottima stagione.
Ma se per arrivare secondo (che, ripeto, per questo napoli vuol dire fare il suo e stop) devo sacrificare tutto il resto a poco dall'inizio del girone di ritorno.... beh, faccio veramente fatica a considerare positiva la stagione.
La rosa è corta nella misura in cui non fai mai giocare le alternative, salvo metterle in campo tutte insieme.
E la coppa italia son tre partite in più... davvero il napoli non avera la rosa per giocare altre tre partite seriamente in stagione e provare a portarsi a casa un trofeo?
Semplicemente, avete fatto una scelta precisa: buttare tutto nel cesso per puntare forte sul campionato.
Ed è una scelta che ha delle conseguenze: se punti tutto su un obiettivo e lo fallisci, hai fallito la stagione.
Mio punto di vista, ripeto... voi chiaramente la vedrete in modo diverso :sisi:
Come si vede che non siete abituati ad avere una rosa corta e qualitativamente non ancora all'altezza dei titolari :asd:
Il mercato, scarso, del Napoli combinato con quello nullo di riparazione e unito al fattore delle zero cessioni è un chiaro segnale di della voglia di giocarsi tutte le carte in campionato fin dall'inizio e di sfruttare le coppe per far giocare le pippe/i ragazzini. Poi ci si sono messi di mezzo gli infortuni che hanno reso la rosa ancora più risicata, ma chiunque con un po' di sale in zucca a settembre avrebbe messo il Napoli come seria concorrente alla Juve per lo scudo, contrariamente come hanno fatto giornalisti e stampa, pronti a esaltare Inter e Milan.
Voi avete fatto un mercato differente, e sicuramente più adatto a una squadra che deve ben figurare su vari fronti, è assolutamente impossibile pensare di paragonare direttamente gli obiettivi di Juve e Napoli.