beh, quasi
Visualizzazione Stampabile
beh, quasi
mancano 12 partite e tendenzialmente a fine stagione le squadre iniziano ad essere un po' più stanche e ci sono pure i mondiali, poi sì, magari per molte squadre una volta uscite dalla zona europa o dalla zona retrocessione il campionato finirà a fine marzo o prima ma ridurre tutto il finale di campionato a "LO SCONTRO DIRETTO" fa molto comodo ai giornalisti ma davvero che basta un rimpallo o un rigore a cazzo per cambiare molto
ma assolutamente, figuriamoci. dico solo che finora non hanno viaggiato a punteggio pieno ma quasi, il Napoli ha fatto 69 punti su 78 disponibili.
appunto, in 26 giornate comunque la capolista ha perso 9 punti per strada, cioè un punto ogni tre giornate che sono pochissimi, ma li ha persi, parlare di campionato deciso dallo scontro diretto significa dire che nelle prossime 12 partite Napoli e juve potranno solo perdere o pareggiare lo scontro diretto.
E' proprio un'enormità :bua:
Questo è vero.
Lo è anche che nella prima parte della stagione c'erano le 6 partite di CL di mezzo... non so il napoli, ma mi pare che noi molti punti li abbiamo persi a cavallo della CL.
Ora il napoli deve preoccuparsi solo del campionato, potendo giocare una volta a settimana e questo, indipendentemente da altri tipi di valutazioni, è una cosa che sicuramente conta.
Poi è verissimo che in tre mesi può succedere di tutto... tra episodi nella singola partita a problemi di rosa (infortuni, cali di forma e via dicendo).
Da noi sembrava finalmente che stessero tornando tutti... poi intervento per Cuadrado ed in una singola gara si sono rotti Higuain e Bernardeschi: due degli uomini più in forma del momento (ed il toscano, nella migliore delle ipotesi, tornerà tra un mese abbondante).
Bon, vediamo un po... già alla prossima si potrebbe spostare qualcosa nell'incrocio con le romane.
Crossposto quel che ho detto nel topic Juve:
Per me è 50 e 50, attualmente è impossibile fare pronostici con tutte quelle variabili in gioco e con un distacco così minimo.
Però penso che sarebbe utile pensare in ottica-scontro diretto. Juve-Napoli è alla 34°, con sole quattro giornate alla fine.
Prima di Juve-Napoli, parlando di partite toste, al Napoli toccano Roma, Inter e Milan mentre alla Juve toccano Lazio, Milan e Samp: è più facile per la Juve.
Dopo Juve-Napoli, la Juve avrà ancora Inter e Roma (presumibilmente in corsa per un posto in CL) mentre il Napoli avrà solo la Samp (presumibilmente in corsa per la EL): è più facile per il Napoli.
La Juve ha l'occasione di passare davanti da adesso allo scontro diretto, poi sarà più difficile che succeda.
La conclusione credo sia ovvia: se dopo Juve-Napoli i partenopei saranno ancora davanti, il pronostico è per loro.
Con percentuali che diventeranno 70-30 per loro, secondo me.
Insomma, al momento credo che sia impossibile da pronosticare ma dopo lo scontro diretto no.
Ergo, per me lo scontro diretto sarà decisivo comunque.
Questo Giuffredi che tenta disperatamente di fare il Raiola dei poveri fa molto ridere, soprattutto considerato che in pratica vive grazie al Napoli visto che i calciatori più importanti che rappresenta sono Hysaj e Mario Rui, con l'unica eccezione di Conti.
E poi Valdifiori, Grassi, Sepe, Regini, tutta gente passata di qui :asd:
Ciruzzo uomo vero.
che culo hanno questi
E che cazzo ci fate qua :asd: ?
In italia di sicuro
Purtroppo
Qualsiasi modo mi sembra un'esagerazione, giocano solo così :asd:
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Ma come? Siamo usciti apposta dalle coppe e facciamo ste figure?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Digital payne ma stai sempre a criticare? ma fuss tifoso da salernitana?