4231 in fase di possesso, 442 di non possesso.
Rispetto alla Fiorentina terzini più stretti e meno sulla linea di centrocampo (ma lì era proprio 442 asimmetrico) #diamoinumeri
https://pbs.twimg.com/media/Dn1xYFBX0AE37P0.jpg:large
Visualizzazione Stampabile
4231 in fase di possesso, 442 di non possesso.
Rispetto alla Fiorentina terzini più stretti e meno sulla linea di centrocampo (ma lì era proprio 442 asimmetrico) #diamoinumeri
https://pbs.twimg.com/media/Dn1xYFBX0AE37P0.jpg:large
Chi sono, il 23, il 33 e il 19?
Perchè sembra che, quando entra il 19 (immagino che i numeri colorati siano i subentranti), il 23 e il 33 si invertano... ma mi pare strano (23 e 33 non sono Hysaj e Albiol?).
Allora, il problema è che queste mappe calcolano la posizione media e questo porta a un po' di casini. Questo è proprio uno di quei casini :asd:
Il 23 è Hysaj che nel secondo tempo, quando si è infortunato Luperto, si è spostato a sinistra (Maksimovic è entrato al posto di Luperto e si è messo a destra).
Di conseguenza, avendo giocato 25' a destra e 20' a sinistra, sembra abbia giocato al centro :asd:
Sconcerti non mi ha deluso :asd:
Come vi è apparso Rog dall'inizio?
Finché continua a prendere un cartellino ogni mezz'ora non riuscirà mai a finire una partita :asd:
Forse quello che mi ha convinto meno, mi è sembrato un po' spaesato. Ha la fretta del giovanotto, deve regolarsi un po' ma secondo me può giocare meglio, a sprazzi in passato si è visto. Mettici pure che il confronto è con quel mastino feroce di Allan che secondo me in panca lo tengono legato con la catena. :D
questo sprazzo di campionato mi ha convinto che Rog deve avere più spazio/continuità... lo vedrei benissimo al momento in una squadra tra il 6° e il 10° posto come titolare fisso
Sono d'accordo, quando è arrivato al Napoli ogni volta che entrava (quei dieci secondi precisi che gli concedevano) si voleva mangiare il campo, poi l'ho visto sempre più deprimersi. Sicuramente anni di panchine non aiutano un giovane che in teoria dovrebbe esplodere, è stato abbastanza bruciato. Se si fa un anno da titolare può crescere molto, la vedo anche io così.
Poi certo, lì ti vai a scontrare con l'impeccabile strategia di mercato della nostra società (chi sostituirebbe Allan?) e buonanotte.
io ancora non riesco a capire che tipo di giocatore sia
Infatti è il classico giovane talentuoso polivalente che però non è ancora stato inquadrato tatticamente.
Credo che debba prima di tutto tenere a bada l'impeto, aveva più cartellini che presenze un altro po'. Già meglio nella partita a Torino.
Dove infatti è stato ammonito al 37simo ed è dovuto uscire al 60simo prima che ne prendesse un altro :asd:
Si ma almeno si è gestito e non ha giocato come un pazzo.
Una gestione ampiamente rivedibile, direi :asd: .
Rieccolo, con tutto il suo carico di coerenza :asd:
Citazione:
Sconcerti: "Il Napoli è già costruito e pronto subito, come poche altre big: non a caso ci sono già i distacchi"
Nel corso di Canale 21, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del Napoli: "La squadra è già costruita, sta aggiungendo delle cose ma è già costruita, e vi dico che di squadre già pronte non ce ne sono molte nel campionato. Lo vediamo già dai distacchi che molte squadre in costruzione hanno dalla Juve e dal Napoli. Sono un ammiratore di Ancelotti, ma non pazzo d'amore, ma sono stupito dalle piccole invenzioni che sta portando per far crescere la squadra. Insigne centravanti, seconda punta in fase passiva prendendo le botte, Callejon esterno di centrocampo puro di un 4-4-2".
Mai capito perchè Sconcerti sia stato considerato uno che capisce di calcio.
A me è sempre sembrato più che altro un cantastorie.
Mah, magari un tempo era pure considerato :boh2:
Adesso è alla pari di uno qualunque dei "te l'avevo detto io".
Sì, la squadra è già costruita, però qualche pezzo nuovo di ricambio non guasterebbe.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
stasera mi attendo un turnover di quelli totali :asd:
Per l'appunto, non si capisce chi sta al posto di Callejon :asd:
Karnezis, Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Rui, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Milik, Insigne
I nostri turnover mi fanno sempre terrorizzare. Speriamo bene.