Ragà questi hanno speso quasi 200 ml di euro... ma se non vincevano oggi dovevano licenziare pure i custodi del campetto d'allenamento. Non è il caso di parlare del NOSTRO mercato, perché non c'è molto da dire, non lo abbiamo fatto.
Visualizzazione Stampabile
Ragà questi hanno speso quasi 200 ml di euro... ma se non vincevano oggi dovevano licenziare pure i custodi del campetto d'allenamento. Non è il caso di parlare del NOSTRO mercato, perché non c'è molto da dire, non lo abbiamo fatto.
Dal punto di vista del gioco, credo di aver visto il peggior Napoli (contro di noi) degli ultimi anni. Per occasioni forse il migliore :asd:
Approccio totalmente differente. Il Napoli di Sarri, contro la Juve, scendeva in campo molle e deconcentrato, lasciando inizialmente il pallino di gioco alla Juve per poi crescere alla distanza... ma quasi sempre inutilmente visto che la Juve rispondeva catenacciando. Stasera il Napoli, invece, è partito forte ma è crollato alla distanza anche se ha avuto le occasioni per pareggiare.
alla fin fine il napoli ha avuto "sfiga" per l'espulsione
Allegri non sente i cori e Ancelotti sì, eppure non sono così distanti tra loro... :asd:
L'espulsione è un problema singolo di Mario Rui e non si tratta di sfiga, ma di scarsezza.
Ma il presidente del Bari (non parlo di Giuntoli perchè ormai si è capito che serve solo per giocare a tressette) in tre mesi di mercato non è riuscito a trovare qualcuno meglio di lui sul mercato?
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Nettamente il migliore in campo, su tre gol ha fatto due assist e mezzo (l'altro mezzo l'ha fatto il palo).
La sua miglior partita da quando è in Italia, curiosamente l'unico aspetto sul quale continua a peccare è quello del gol: ieri ha avuto almeno due palloni ottimi e li ha sprecati entrambi.
Per me l'unico (ma proprio l'unico) cartellino che non c'era, era quello a Koulibaly (che non fa assolutamente nulla, semplicemente non gli si può chiedere di svanire nel momento in cui CR7 cambia direzione).
Sul resto c'è pochissimo da dire, anche se vedo piagnistei sia da una parte che dall'altra: gente che vede cartellini a caso, altra che vede "nervosismo" (ma dove :asd: ?), lagne varie senza senso.
A me l'arbitro non è affatto dispiaciuto, credo che l'unico vero errore sia stato quello su Koulibaly. Il resto è andato tutto bene.
Infatti non si può certo dire che Banti abbia influito sul risultato.
Su Mario Rui, secondo me più che altro è stato sfortunato: ha cercato di mettere il piede al di là della palla, in modo da trascinarla verso di sè e strapparla a Dybala, ha beccato in pieno la caviglia dell'argentino. Secondo giallo ineccepibile ma secondo me, più che stupidità, è stata iella.
Dargli la croce addosso, soprattutto in un momento in cui non avete alternative, non mi pare la cosa più furba da fare.
Che alternative avete, a quei due?
Posto che Hysaj, imho, è un buon giocatore: non essere all'altezza di CR7 non significa niente, non so se esiste un terzino che possa definirsi tale.
Ah, e anche Mario Rui non è affatto male: ieri è stato espulso ma valutarlo solo sulla base di quell'episodio mi pare veramente eccessivo.
Non potevate "sfangare" niente.
Per farlo, vi serviva tutto il culo del mondo e una percentuale occasioni/gol vicina al 100%.
Ma non ha senso, pretendere che si verifichino queste cose.
Che poi, di che cartellini ti lamenti?
La pensavo così fino a due giornate fa.
Poi ho visto Ancelotti rinunciare in modo più deciso al sarrismo (che non è un modo di giocare che puoi applicare "in parte", o tutto o niente) e secondo me il Napoli è migliorato parecchio, sotto diversi punti di vista.
Non so se arriverà a 91 punti (penso di no perchè credo che andrà più avanti nelle coppe) ma ora non credo più che siano una cifra così irrealizzabile.
Dico una stronzata, magari pure grossa, ma non è che siamo troppo "leggeri" nei punti nevralgici? I due terzini, hanno gamba e palleggio anche se i cross li devono fare solo a fifa19 , quello che mi preoccupa è la fase difensiva, sono troppo leggeri e non possono far molto contro giocatori fisici come Ronaldo o Emre Can o Marione Mandzukic, stesso dicasi per la scelta dell'attacco piccolo.Mah, constatazioni troppo semplici adesso a bocce ferme... eppure i primi 15 minuti stavamo volando...
I primi 15 minuti non fanno testo, la Juve ci ha lasciati giocare. Non appena hanno cominciato, non ci abbiamo capito più un cazzo.
La squadra è quella che è, non possiamo competere con loro.
L'anno scorso ce la siamo giocata, ma solo perché abbiamo trascurato tutti gli altri obiettivi. Quest'anno poi si sono rinforzati ancora di più...
I terzini non è che sono leggeri, sono due onesti mestieranti.
1) Hysaj era perfetto per il sistema di Sarri in cui doveva spingere poco e di fatto faceva il terzo difensore. Non scopriamo certo oggi che non è un terzino in grado di offrire pericolosità in attacco, bisogna provare a cederlo quest'estate e a prendere uno con più gamba se l'intenzione era quella di giocare molto sulle fasce
2) Rui è un po' più pericoloso in attacco ma in teoria sarebbe la riserva di Ghoulam.
Sono sicuramente due punti non dico deboli, ma non di forza della squadra. Per questo sono sempre rimasto perplesso di fronte all'idea di Ancelotti di allargare il gioco facendolo passare molto più sui terzini che dal centro.
Il risultato? Che due giocatori limitati sono quelli che toccano più palloni
https://pbs.twimg.com/media/DoU8gdBUgAAZp1v.jpg:large
Il Napoli è leggerino, sì. Perché costruito per il tiki-taka sarriano. Ha sempre sofferto squadre capaci di mettere insieme qualità e fisicità. Ma di fronte c'era una delle squadre più fisiche d'Europa, a cui sono stati aggiunti i muscoli di Ronaldo, Emre Can,etc
La Juve di ieri avrebbe messo in diffioltà anche squadre meno leggere del Napoli.
Nei primi 15 minuti la differenza l'ha fatta la concentrazione delle due squadre, più che il gioco. La Juve ha iniziato a giocare con troppa superficialità, commettendo una lunga serie di errori banali. Il Napoli ha iniziato in maniera più attenta, approfittando di quegli errori. Di gioco se ne è visto ben poco. Il gol di Mertens ha svegliato la Juve e lì è iniziata un'altra partita.
Sul cammino in campionato, difficile fare un pronostico visto che siamo alla 7a. Lo scorso anno la prima sfida, quella di dicembre, è stata simile, con una Juve in pieno controllo della gara e Napoli incapace di resistere ai ritmi di Higuain&C (Reina fece 2-3 miracoli decisivi nella prima parte di gara). La differenza è che lo scorso anno la Juve poi si chiuse a riccio, consapevole delle difficoltà del Napoli di Sarri contro difese chiuse (mancava pure Milik, mi pare) e della necessità di gestire le forze in ottica calendario. Anzi, l'anno scorso Buffon non fece nulla.
Infatti secondo me Ghoulam potrebbe tornare a livelli altissimi con Ancelotti proprio perchè chiede un lavoro differente dove le doti dell'algerino potranno essere sfruttare anche in maniera leggermente differente.
Io direi di non essere particolarmente allarmato e stavolta mi associo con Chiariello. Questi hanno fatto un mercato sproporzionato rispetto alle altre ed hanno una squadra anche molto più strutturata fisicamente.
Mica lo si pretende :asd:Citazione:
Non potevate "sfangare" niente.
Per farlo, vi serviva tutto il culo del mondo e una percentuale occasioni/gol vicina al 100%.
Ma non ha senso, pretendere che si verifichino queste cose.
Che poi, di che cartellini ti lamenti?
Ah, dimenticavo che hai la palla magica :snob:
Fallo di Hysaj da 80 metri, quello di KK che non fa nulla, Chiello di mano. E vado a memoria eh. Niente di decisivissimo, ma poteva andarci meglio (non Rui che è un cretino).
Ieri Milik c'era, ma è entrato a gara in corso.
Ieri serviva la palla magica, per vedere che le occasioni da gol del napoli sono state nettamente di meno di quelle della Juve (gol compresi, ovviamente) :asd: ? O per vedere chi ha meritato di vincere e chi non ci è andato manco vicino?
Quando dico "pretendere" significa che un conto è dire "potevamo farcela con taaaaaaaaaaaaanto culo e con tutti gli episodi a favore", un altro è dire "potevamo farcela".
Il fallo di Hysaj è volontario, fatto APPOSTA per impedire una ripartenza e soprattutto senza alcuna speranza di arrivare sul pallone. Giallo su qualunque pianeta dello spazio conosciuto, a 80, 200 o 600 metri dalla porta che sia.
Gli esempi che faceva pity (calci in porta dopo che l'arbitro fischia, come ieri ha fatto Ronaldo un paio di volte) c'entrano relativamente, perchè non c'è modo di dire se Ronaldo l'abbia fatto apposta o perchè non ha sentito il fischio, perchè era ancora nella foga dell'azione, ecc...
Su Hysaj, non ci può essere nessun dubbio sul perchè l'abbia fatto.
Su Chiellini non ricordo assolutamente l'episodio, se magari qualcuno ha un video...
Su quello di Koulibaly ho già detto che sono d'accordo (UN cazzo di cartellino, non ci vuole manco il plurale :asd: ).
Comunque col senno di poi sarebbe stato meglio fare il turn over con la Giuve per giocarsi tutto col Liverpool, però a pensarci bene poi Carletto sarebbe stato massacrato, dunque va bene così, ma per mercoledì sono ancora più preoccupato.
Se poi il turnover fosse finito 5-1, sai che spasso.
Partite come questa non si possono impostare come a Fifa, conta anche l'aspetto psicologico: se prendi una batosta epocale, poi te la porti dietro per mesi.
No aspè, come già capitato metti le parole in bocca.
Ieri la Juve si è dimostrata superiore (come se ce ne fosse bisogno) per la grande qualità che possiede e che non ha rubato niente.
Secondo me avremmo perso anche il 11, però se in 10 siamo arrivati vicini al 2-2, vuol dire che il calcio non è uno sport astruso dagli episodi, tutt'altro.
Come per il fine campionato passato si torna al discorso del "manca la controprova".
Non è che se stai in 10, e l'altra squadra mantiene il controllo del gioco sei condannato a perdere al 100 % :asd:
Il Liverpool nell'ultima settimana ha viste un po' di certezze incrinarsi, per certi versi non sarei così negativo. Il problema è che per caratteristiche tecniche e tattiche dovrebbero essere proprio la nostra nemesi. Per questo mi aspetto un Napoli molto più basso e chiuso, con le linee di difesa e centrocampo molto vicine e più arretrate.
Credo ci sarà poco turnover e che ci sarà qualche cambio mercoledì (Milik sicuramente) e qualcosina in più con il Sassuolo, che comunque non va sottovalutato, anzi stasera rischia di superarci.