Drinnn drinnn, lo squillo di Mertens!
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Drinnn drinnn, lo squillo di Mertens!
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Avanti così.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Bella partita di merda. La summa di questo periodo in cui vinciamo solo perchè e quando nettamente più forti.
Così come? Con crisi di gioco e brutte prestazioni?
È la quarta partita consecutiva in cui facciamo ridere, meno male che c'è la pausa così c'è il tempo di rimettere le cose a posto.
Su Ounas aveva ragione Sarri, qualche dribbling e un gol su tiro deviato non cancellano la sua immaturità. Quel contropiede finale grida vendetta, soprattutto perché intestaedendosi per il tiro ha perso il pallone e costretto Allan a farsi ammonire. Era diffidato e salterà la Lazio, pessima notizia.
Io noto solo che non si tenta mai di saltare l'uomo, ma glielo vietano ai calciatori, non ho capito? O sono talmente incasellati negli schemi e nelle tattiche che si sono dimenticati la giocata più indicativa del gioco del pallone? Mah
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Cioè se la squadra gioca di merda è colpa di De Laurentiis? :asd:
Ne usciamo fuori solo grazie a una gestione più "matura" della partita, e prevalentemente grazie al maggior valore tecnico degli avversari.
Ancelotti lo ha praticamente confermato. Di buono solo il risultato.
E dove avrei detto che è colpa di ADL?
Ho detto che per il livello della squadra i risultati ottenuti sinora sono in linea con le (mie) aspettative.
Se poi non si riescono a ottenere risultati maggiori, lì sì, la colpa è di ADL tenuto conto che non perde occasione di parlare di scudetto mentre da anni lavora per conservare lo stato di una squadra che di fatto è da secondo/terzo posto e niente più.
Quindi, sì, considerato il livello oggettivo della squadra, i risultati sono buoni e Ancelotti per ora ha fatto bene. Che la squadra giochi male è relativo, l'importante sono i tre punti.
È curioso il fatto che in estate voi tutti entusiasti mi abbiate derisa per aver affermato che la venuta di Ancelotti non avrebbe spostato per nulla gli obiettivi della squadra (perché questi dipendono dalla società) e adesso siete delusi perché la squadra gioca male e lo scudetto lo si vede già dal binocolo a metà stagione.
Avanti così.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Scusa, ma di stai dando dei pugni in petto da sola. Pochissimi, diciamo nessuno ha mai pensato seriamente allo scudo seppur con Ancelotti, semmai qualcuno aveva sperato in un cammino europeo migliore, dato che la specialità di Carletto è quella. Infatti nonostante il girone impossibile siamo arrivati a uno sputo dalla qualificazione. E c'è ancora l'EL che tanto piace, e la tua adorata Coppa Italia.
In parecchi avrebbero preferito e probabilmente anche pronosticato molti più punti sacrificati rispetto all'annata precedente con Sarri, cosa che invece non è avvenuta in manera così marcata, per adesso, dove abbiamo decisamente più possibilità nelle coppe.
Esattamente chi aveva pronosticato una lotta scudetto serratissima, specie il primo anno?
Diciamo che dire sempre che va tutto male è molto comodo, ricordo bene che non avresti mai creduto a un approdo di Ancelotti da noi, fino a che non è stato ufficalizzato, e la gente era giustamente contenta perchè di meglio sulla panca non si poteva prendere.
Sei stata derisa perchè sembrava facessi la negativa a ogni costo, e infatti torni a ribadirlo quando si è in crisi di gioco (non di risultati).
Io non sono affatto deluso dell'andamento del campionato, anzi in tanti in Italia erano d'accordo con la famosa griglia della Gazzetta :asd: . Mi brucia essere uscito dalla Champions, ma abbiamo fatto un ottimo girone.
Questa squadra con Ancelotti non ha giocato sempre male: è da qualche partita che si fatica concettualmente a produrre gioco fluido, anche perchè non tutti gli interpreti hanno garantito continuità nelle rotazioni e i titolari stanno tirando il fiato.
Da un punto di vista di risultati, secondo me si può essere soddisfatti. 44 punti nel girone di andata sono buoni, l'ideale sarebbe stato farne 47 (due con il Chievo, uno a San Siro). Il girone Champions è stato buono, ma non s'è passato.
Da un punto di vista del gioco, mi annoio.
Dal punto di vista dei singoli io vedo più regressioni (Zielinski, Hysaj, Callejon, Mertens) di quanto mi aspettassi onestamente.
Le regressioni vanno prese una per una.
Callejon oramai fa il centrocamista e fa un ruolo comunque molto importante ma non segna più, un futuro da terzino o centrocampista di fascia più difensivo era pronosticabile.
Zielinski è partito benissimo ed aveva (ha) la fiducia di Carletto ma spesso sbaglia le decisioni dal punto di vista tecnico.
Mertens bene o male è sui suoi livellli, paga un tipo di gioco diverso e il fatto di non essere sempre il terminale offensivo com'era prima ma il suo lo fa quasi sempre (vedi stasera).
Hysaj è quello che più ha pagato il distacco da un gioco schematico che ne nascondeva parzialmente i suoi difetti, oltre al fatto di non essere titolare inamovibile (è evidente che soffra parecchio sta cosa).
Rog e Diawara sono ancora troppo acerbi. Mentre non sarei cattivo con Ounas. In uno anno o due diventerà probabilmente un validissimo giocatore.
Callejon era giocatore da 10 reti l'anno. Quello che con un cambio di gioco al momento giusto ti metteva la zampata vincente. Adesso non segna più, deve coprire una fascia di campo abnorme anche perché deve coprire le sortite del terzino (o accentrarsi per lasciare lo spazio all'esterno). Di conseguenza sbaglia di più, è meno lucido, arriva sotto porta partendo da troppo lontano. Risultato: 0 gol.
Piotr è partito benissimo nelle prime due gare ma dal cambio di modulo non ha azzeccato nulla. Ancelotti continua a dargli fiducia ma sembra perso sia quando fa il finto esterno (dove Fabian gioca meglio anche senza strafare, per dire) sia quando fa l'interno.
Dries è tornato a medie realizzative "normali", però andiamo oltre il gol: oggi per esempio è stato pessimo, evanescente. Poi è un gran giocatore quindi stava segnando da fuori nel primo tempo e ha messo la zampata decisiva, con la complicità di Skorupski. Ma è in fase di regressione. Così come Insigne dopo l'avvio super, ma là sospendo il giudizio.
Hysaj sì, era prevedibile che pagasse il cambio tattico, ma intanto si è svalutato tantissimo.
Rog è la riserva di Allan, e ok. Ma anche quando Allan è spompissimo come oggi non gioca.
Diawara credo sia stato bocciato definitivamente, se anche senza Hamsik non vede il campo.
Ounas a me sembra tanto fumo: ha bei colpi ma spesso fini a se stessi, anche oggi ha perso palla come il cazzo e ci ha fatto ammonire Allan in diffida. Ma per carità, magari cresce. Per ora mi sembra una capra.
Comunque dall'altra parte c'è da dire che in questi mesi Kalidou e Allan si sono consacrati ai massimi livelli, Maksimovic è tornato a sembrare un giocatore (ma a questo punto meglio come finto terzino), Marek ha trovato nuova vita pur con tutti i suoi limiti e Milik almeno con le piccole la zampata la mette.
Ma insomma, alcuni son proprio regrediti.
E invece gli altri coglioni :fag:.
Del resto molto meglio fare il tifoso commercialista che sembra non aver particolare emozioni quando le cose vanno bene e invece è una sorta di nazista quando vanno meno bene.
- - - Aggiornato - - -
Rog è ancora troppo indisciplinato e tatticamente "ignorante" per essere una riserva vera e propria. Diawara invece è l'opposto, dovrebbe giocare in maniera continua ma oramai pare che c'ha la uallera.
Penso sia emblematico che i giocatori più disposti alla versatilità ed al sacrificio hanno pagato meno dazio rispetto ad altri.
A me Ounas piace, secondo me Ancelotti lo sta gestendo bene, qualche bel goal lo ha pure fatto...certo a volte è da prendere a randellate :asd3:.
A te piace ‘a musica o ‘o fummo? (Cit.) :asd:
Io mai detto, eh. L'hai detto tu adesso. Siete liberi di definirvi come volete. [emoji1]
No, molto meglio non farsi abbindolare dal presidente del Bari. Del resto sono tifosa della squadra, non del presidente.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No, dicendo che tu sei realista, fai capire che gli altri non lo sono.
Invece tu sei furbissima, per non farti abbindolare schifi al pappone pure se piove, e se si va bene lui non ha meriti, ma quando si perde o si gioca male si.