Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
È vero, il.calcio di Ancelotti non sarà spettacolare come quello di Sarri, almeno per ora, anche si sta iniziando a vedere la sua mano. Quest'anno ha traghettato la squadra da una fase a un'altra, l'anno prossimo credo ci sarà una vera rivoluzione
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
-
Mah, molti dubbi su questo.
Ancelotti sta lavorando su questa squadra da luglio, no? Ha avuto il tempo per fare tutte le rivoluzioni che voleva.
E l'ha fatto, fondamentalmente: il Napoli attuale è molto diverso rispetto a quello di un anno fa.
Ma per stravolgerlo ancora, avrebbe bisogno di cambiare radicalmente la rosa, con tante cessioni e tanti acquisti (sennò l'avrebbe già stravolto).
E non credo sia probabile. Anzi.
-
Luglio :sisì:
-
Hai ragione, era maggio :asd: .
-
Intendevo la riapertura del mercato estivo :asd: c
Voglio dire, adesso Don Carlo sa piu o meno le potenzialità di ogni calciatore e specialmente la duttilità di ogni calciatore, che da quel che ho capito è un requisito importante negli schemi suoi dato che centrocampisti e avanti sono chiamati spesso a cambiare ruolo in partita in corso spesso anche più volte durante un match. Cercherà calciatori che soddisfano questo requisito, sostituirà quelli che lui non ritiene idonei al.suo gioco e avrà una rosa più adatta. Secondo me li si vedranno i veri frutti.
Intanto domani vediamo di farne almeno 3 in casa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Esattamente. Non è che alla fine oltre ai soldi (ovviamente) ci sarà pure voglia di poter combinare qualcosa qui?
Anche perchè non siamo esattamente da serie B.
Arriva Ancelotti -> Ancelotti fallito nessuno lo vuole
Fosse arrivato...De Zerbi (nome a caso) -> Presidente pappone che vuole sparagnare, dove sta l'allenatore famoso?
:asd:
Ripeto: l'ultima volta che Ancelotti ha avuto voglia di "combinare qualcosa" si usava ancora la vecchia Lira. Adesso dopo anni di squadroni, gli viene nostalgia di gioventù e va a Napoli dove il presidente non caccia una lira e che il prossimo anno gli venderà uno dei due migliori giocatori che ha in squadra? Permettimi di essere lievemente scettico. :asd:
Poi certo poteva saltare un giro ed aspettare che si liberasse una panchina, ma le panchine importanti sono un numero ridotto e gli allenatori quotati sono tanti, di fronte al secondo ingaggio della serie A (certo) o a un radioso futuro (tutto da verificare) chi avrebbe scelto il secondo?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Karas
Voglio dire, adesso Don Carlo sa piu o meno le potenzialità di ogni calciatore e specialmente la duttilità di ogni calciatore, che da quel che ho capito è un requisito importante negli schemi suoi dato che centrocampisti e avanti sono chiamati spesso a cambiare ruolo in partita in corso spesso anche più volte durante un match. Cercherà calciatori che soddisfano questo requisito, sostituirà quelli che lui non ritiene idonei al.suo gioco e avrà una rosa più adatta. Secondo me li si vedranno i veri frutti.
Intanto domani vediamo di farne almeno 3 in casa
Hamsik è andato, Mertens, Callejon e Albiol non ne hanno più, solo per sostituirne due con giocatori capaci di migliorare la squadra dovrai vendere Koulibaly (che poi dovrai sostituire) per dare ad Ancelotti una rosa adatta ci vogliono soldi, e anche parecchi, chi ce li mette?
-
Qualcosa lo abbiamo qualcosa lo troviamo, se vendiamo diawara a 50 mln per esempio :asd: troviamo una paio di ottimi rimpiazzi per quelli che hai citato
-
Citazione:
Karas
Qualcosa lo abbiamo qualcosa lo troviamo, se vendiamo diawara a 50 mln per esempio :asd: troviamo una paio di ottimi rimpiazzi per quelli che hai citato
Se vendere Diawara a 50 milioni vi denuncio per circonvenzione di incapace. :asd:
-
Citazione:
Karas
Mbeh? E non è a luglio?
Che avevi, da fare " :sisi: " ?
Citazione:
Servirebbero soldi, però.
E non pare che ADL sia intenzionato.
-
Gli unici due giocatori vendibili per fare un buon mercato sono Allan e Koulibaly. Il problema è sempre il solito:bisogna poi trovare sostituti all'altezza. Quindi o reinvestendo tutto/quasi tutto in un giocatore simile ma, per qualche motivo, più economico (es. ciò che avvenuto con Cavani-Higuain), o prendere un 2-3 giocatori e sperare.
L'ultima volta, con Higuain, non è andata bene, perché i 90 mln sono stati reinvestiti in giocatori che vanno bene per far panchina, non per rinforzare l'11 titolare.
-
Citazione:
Sarpedon
Callejon e Albiol non ne hanno più
:sospetto:
-
Citazione:
Zuma
Gli unici due giocatori vendibili per fare un buon mercato sono Allan e Koulibaly. Il problema è sempre il solito:bisogna poi trovare sostituti all'altezza. Quindi o reinvestendo tutto/quasi tutto in un giocatore simile ma, per qualche motivo, più economico (es. ciò che avvenuto con Cavani-Higuain), o prendere un 2-3 giocatori e sperare.
L'ultima volta, con Higuain, non è andata bene, perché i 90 mln sono stati reinvestiti in giocatori che vanno bene per far panchina, non per rinforzare l'11 titolare.
Zielinski e Milik non sono panchinari.
-
Se tutto va come deve andare, Zapata lascerà l'Atalanta per un bel gruzzolo e sarà rimpiazzato da Inglese.
Sono i primi 20 milioni facili, all'incirca.
:sisi:
-
Citazione:
Vitor
:sospetto:
Un esterno di 32 anni è un difensore di 33 anni operato al tendine rotuleo che rendimento ti potranno assicurare il prossimo anno? :boh2:
-
Citazione:
Mister Zippo
Zielinski e Milik non sono panchinari.
Perché Ancelotti in CL ha schierato le "riserve" Hamsik e Mertens, allora?
Zielinski e Milik sono due ottimi giocatori, ma nei due anni di Sarri sono rimasti a far le riserve di Mertens e Hamsik. Idem con Ancelotti nella prima parte della stagione. Ora, da un paio di mesi, Zielinski sta giocando con molta più continuità. Credo anche grazie all'addio di Hamsik :boh2:
Senza discutere sulla qualità dei giocatori, però fu ceduto il titolarissimo Higuain e sono arrivati 3-4 giocatori (Zielinski, Maksimovic, Milik, Diawara...) che in questi anni hanno fatto da riserva, non da titolari.
-
Ehm ma tipo Milik che si è rotto due volte no? :asd:
Zielinski di fatto è stato il dodicesimo, la stagione scorsa ha giocato qualcosa come 7 sette partite in meno rispetto ad Hamsik, tenendo conto del minutaggio. In termini assoluti di presenze, appena due in meno.
A me francamente stanno molto più sul groppone i 25 milioni bruciati per Verdi che i 15 per Diawara, nonostante non sia mai stato un suo estimatore.
Il mercato del Napoli presenta sempre luci e ombre, tipo quando ti serve un terzino buono e vai prendere Malcuit, però è vero pure che parte dei soldi di Higuain è finita sui rinnovi di Mertens, Insigne, Koulibaly e compagnia.
Ripeto, per me i soldi investiti male sono altri.
Anche perché il Napoli non ha la forza di sostituire Higuain con un suo pari o di poco inferiore. L'acquisto di Higuain è stato un evento eccezionale per diversi fattori, è difficile ritrovare una combinazione simile. Anche quando è stato preso, Higuain sarebbe stato fuori portata per il Napoli; solo che il Real doveva fare cassa per pagarsi Bale.
Avrei voluto prendere Griezmann ma è fantacalcio.
-
Zielinski praticamente è.il nuovo callejon in fatto di minutaggio, e non da due mesi ma da inizio stagione eh.
-
In effetti si doveva puntare di più su un terzino destro decente, Verdi aspetto di vederlo un'altro po', secondo me manco Ancelotti sa dove metterlo ed ha avuto qualche problema fisico.
Sui polacchi...oramai sono titolari, sopratutto Piotr che invece l'anno prima si intervallava nel ruolo di interno di centrocampo con Allan, mentre quest'anno è titolare fisso.
Non dimentichiamo che Diawara ebbe un ottimo impatto quando arrivo, ovvero quando Sarri decise di metterlo per far rifiatare Jorginho...poi si è involuto, ma i 15 milioni sembravano pochi.
-
Citazione:
Sarpedon
Un esterno di 32 anni è un difensore di 33 anni operato al tendine rotuleo che rendimento ti potranno assicurare il prossimo anno? :boh2:
Eh ma non è che non ne hanno più, quest'anno hanno reso bene entrambi, Callejon ha abbassato le cifre realizzative ma giocando 20 metri più indietro.
-
Citazione:
Vitor
Eh ma non è che non ne hanno più, quest'anno hanno reso bene entrambi, Callejon ha abbassato le cifre realizzative ma giocando 20 metri più indietro.
Appunto, gioca più indietro perché a 32 anni fiato e gamba non sono più quelli di una volta. Il prossimo anno con un anno in più dove vuoi che vada? Non discuto il giocatore, ma anche gente come Robben e Ribery raggiunta una certa età sulle fasce non sono serviti più a nulla.