Continuiamo va
https://www.youtube.com/watch?v=6zVziu-NWsk
Visualizzazione Stampabile
Continuiamo va
https://www.youtube.com/watch?v=6zVziu-NWsk
Scusate, ma voi che siete più addentro all'ambiente, della tenelovela Giuntoli di là si sa qualcosa in più? :asd:
No, perchè non si è ben capito quale sia la questione da risolvere... si parla di un generico "sta lavorando per liberarsi", ma nulla di più.
Di solito in questi casi c'è sempre un problema di soldi, quindi immagino che il punto stia lì :asd:
Ma si sa qualcosa in più?
Mah le notizie sono sempre le stesse, difficile capire la cazzata e la cosa verosimile.
Pare che De Laurentiis voglia obbligare Giuntoli a rispettare il contratto. Secondo me ne sapremo di più nella seconda metà di giugno.
- - - Aggiornato - - -
Magari non a ridosso della linea di centrocampo. E poi io sono ignurant però anche in quel caso almeno uno tra i centrali dovrebbe stare attaccato come la merda al sedere al centravanti, perlomeno nei pressi.
No l'ambiente napoletano è piuttosto impenetrabile e il 99,5% delle cose che si dicono vengono puntualmente smentite dai fatti.
Io resto dell'idea di quello che scrivevo nel topic Juve. Giuntoli ha un contratto e - al di là della gratitudine, che è comunque reciproca perché comunque non dimentichiamo che Giuntoli prima di Napoli stava a Carpi - non vedo perché DeLa dovrebbe liberarlo per farlo andare da una diretta concorrente.
Considerando i contratti di DeLa, magari non può manco dimettersi per accasarsi subito da una concorrente. Quindi possibile debbano trovare una soluzione à la Spalletti o comunque un compromesso.
Secondo me si fa un altro annetto Giuntoli con noi.
Dalla Francia dicono che lo United avrebbe mollato Kim :pippotto:
Boooh.
Lo ha detto l'Equipe.
- - - Aggiornato - - -
Non era proprio un rinvio lungo, e comunque è inconcepibile lo schieramento, non basandomi sul fotogramma ma sul filmato dell'azione.
A me pare che questo ha dei buoni giocatori ma manca di pragmatismo, la Viola prende spesso gol su imbucate o su errori tattici.
Perché allo United andrebbe Disasi del Monaco
- - - Aggiornato - - -
Un rinvio che finisce nella tre quarti avversaria è un rinvio lungo :asd:
E no, lo schieramento è quello corretto :snob:
Poi se vogliamo ampliare il discorso su Italiano io sono pure d'accordo, ha dei limiti. Ma è pure vero che la Fiorentina è una squadra con tanti giocatori mediocri, con un gruppetto di attaccanti che messi insieme non ne fanno uno decente.
Cioè mi sembra che le sue squadre finora abbiano sempre reso più del loro valore.
No asp, valutiamo il contesto: era quasi il 90', e l'avevi ripresa col bel gol di Bonaventura, e dire che è un "rinvio casuale" non esenta l'errore di lettura, è proprio una cosa di atteggiamento della squadra tutta.
Igor ha sicuramente sbagliato, ma è l'ennesimo errore di concetto che la Viola subisce, ricordiamoci il gol di Lautaro lasciato solo perchè erano tutti occupati a fare altro, ed il marcatore se lo era dimenticato. Pure nel campionato cose simili eh.
La Fiorentina è una squadra poco pragmatica e un po' troppo vittima dei propri concetti unitari dell'allenatore, secondo me. Se tengo la Golf non posso pensare di farla correre come una Porsche per tutto il viaggio, perdio.
Non incolpo ad Italiano la scarsa verve offensiva dei suoi, anzi, ma parlando difesa non essendo sempre errori inerenti a singoli giocatori (non è sempre lo stesso che sbaglia), ha fatto comunque "bene" (anche se in campionato nella prima parte ha avuto tanti problemi) ma non lo vedo ancora pronto per uno step come il nostro.
Secondo me arriva uno straniero.
L'errore di lettura è dei due difensori, non di dove è la difesa.
E' il 90mo, hai fatto un rinvio lungo della trequarti avversaria, non sei uscito palla al piede dalla tua area. E in un rinvio lungo la difesa là deve stare altrimenti la squadra si allunga.
Poi puoi dire che i due errori dei difensori siano dovuti ad uno scarso lavoro sulla fase difensiva e possiamo anche essere d'accordo, ma ripeto che la difesa là doveva stare.
Toh, lo dice pure Gagliardi, che è allenatore e tattico
https://twitter.com/toni_Gagliardi/s...76569992048640
Ma l'errore non è di posizionamento, ma di concetto, specie quando metti Igor che è un armadio ma è lento, visto che ha dovuto tirare fuori Ranieri per i crampi, a maggior ragione devi cambiare un po' modo di difenderti. Nessuno va sull'uomo, tutti sembrano occupati tra i due centrali a tenere la linea, per l'appunto non hai fenomeni di velocità...e stai alto lo stesso, a 1 minuto dalla fine.
Ed è un gol da polli, non perchè non abbiano lavorato sulla difesa (Italiano mi sembra uno meticoloso) ma perchè non sembra contemplare movimenti difensivi diversi da quelli che conosce.
Sarebbe bastato essere un minimo più prudenti come atteggiamento. So che "in teoria" in condizioni di questo tipo bisogna difendersi così, a questo punto però bisogna anche capire il contesto.
Ah aspè lo dice Gagliardi, tutti zitti :asd:
E sticazzi.
ah beh lo dice Zippo, allora :asd:
più prudenti di un lancio lungo al 90mo? :rotfl:
a me sembra che stai ragionando per preconcetti, fosse stata una palla persa per la costruzione dal basso capirei anche il discorso, ma questi hanno lanciato una palla avanti di 60 metri, cosa c'è di meno prudente, giusto buttarla in tribuna :asd:
se lanci la palla a 60 metri dalla porta, la difesa deve stare là, non stai alto, stai nel posto giusto.
Mah il vero discorso da fare è che qua chiunque viene eredita una squadra che ha appena vinto un campionato dopo 33 anni. Quindi il problema di Italiano sarebbe più per me che data la situazione del Napoli attualmente non è un profilo adatto. Perché è un allenatore giovane che sarebbe una scommessa vista l'eredità che si ritroverà nel momento in cui diventa l'allenatore. :asd:
Serve un profilo molto più di rispetto, va fatto un piccolo sacrificio per un grande nome che può garantire almeno l'anno prossimo di continuare ad essere competitivi e che sa reggere la pressione mentale.
E' l'atteggiamento ad essere sbagliato: la Fiorentina gioca solo in un modo, anche se sbaglia, i dettami fanno sembrare giocatori non fenomeni come dei coglioni bel allenati che però difettano sempre nel dettaglio. Non puoi giocare sempre nella stessa maniera, sia mentalmente che tatticamente. Poi ci sta uscire e perdere, la rosa è quella che è. Ma a me pare n'altro fenomeno mancato questo qua, una scommessa che avrebbe avuto senso qualora fossimo arrivati 4-5°.
E ripeto, non è una questione di posizionamento ma di scelte, puro pragmatismo.
Stigrancazzi se lo dice uno che è riuscito ad ottenere l'abilitazione come allenatore: come se Italiano fosse il primo a godere di un credito basato (ancora) sul nulla.
Ho ancora negli occhi la partita quando guidava lo Spezia: c'era Gattuso mi sembra, e fu una partita dove di fatto di consegnò il campo aperto...ad una squadra come il Napoli :asd:.
Sembra l'equivalente di uno che si chiude nella stanza, studia come un matto su dettami che comunque già conosce, poi arriva all'esame e una domanda che magari conosce ma che viene impostata in maniera diversa lo manda in bambola.
Il concetto è quello, giusto inseguire uno che è in grado di non sminchiare il progetto tattico, ma visto che qualche soldino in più c'è, bisogna fare uno sforzo in più.
Niente fondamentalisti allora :asd:Citazione:
E' andato in scena oggi un incontro tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano per parlare di futuro. E, stando a quanto riportato dall'edizione online de La Repubblica, il summit si sarebbe chiuso con una fumata bianca: l'allenatore ex Spezia - si legge - ha deciso insieme alla società di restare a Firenze un altro anno, come previsto dal contratto fino al 2024. Nel confronto si è discusso anche dei programmi futuri del club viola.
Ripeto, non è il momento giusto per lui. È un bravo allenatore, ma qua serve uno con esperienza visto che il Napoli ha appena vinto uno scudetto. :asd:
Sono d'accordo, in un'altra situazione si poteva prendere. Tipo quelle di Sarri che veniva da un anno senza Champions, ad esempio.
Ora c'è comunque da provare a difendere uno scudetto.
Certo, se l'alternativa è Rudi Garcia, mi prendo Italiano :asd:
Poi vabbè, secondo me le critiche che leggo sono esagerate e un po' frutto di questa controtendenza a demolire il nuovo (a sua volta frutto di una tendenza ad esaltarlo troppo). Vai a vedere e la Fiorentina dopo l'Inter è la squadra che ha crossato di più in campionato, e comunque ha sfiorato 60 punti ed è arrivata in due finali (per carità, in Coppa Italia ha incontrato i cani morti) con il peggior portiere della serie A e senza attaccanti.
https://pbs.twimg.com/media/FyLJNYmX...jpg&name=large
Ma che statistica è quella dei cross fatti ? :asd: In qual modo dovrebbe rappresentare qualcosa di positivo in senso assoluto?
Cioè è buttata lì, dai.
Nessuno dice che Italiano non sia bravo, ha fatto un buonissimo campionato l'anno scorso, quest'anno si risollevato nella seconda parte.
Ha sicuramente futuro, ma non è ancora il caso.
Si dice che è un fondamentalista del tiki taka e poi crossano come dannati :asd:
Non è una stat positiva, serve solo a smentire delle teorie. è che sta storia del fondamentalismo è a sua volta fondamentalista.
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.n...HA&oe=6487A101