Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
Scherzi a parte, è questa sorta di parziale cecità che sembra dar per scontato una certa continuità di risultati "dimenticando" che la cessione di Higuain non significava prendere un suo equivalente, ma un giovane interessante. Quando poi questo si rompe due volte e devi inventarti Mertens centravanti, ancora di più.
Non era assolutamente scontato andare a tornare a giocarsi la champions diretta, figurarsi lo scudo, vedendo il mercato che possiamo permetterci.
1. dopo la cessione di Higuain siete arrivati terzi...altro che CL diretta
2. avete superato la concorrenza di ? Atalanta e Lazio? Controlla un po' il loro fatturato
Ragà, Allegri è un bravo allenatore perchè è esperto nel gestire i calciatori, ma non parlatemi di tecnico/tattico sopraffino. E' un modo di allenare completamente differente da Sarri, ecco perchè ho fatto l'esempio.
Hai cannato tutto
Allegri è un pessimo allenatore ma è un tecnico/tattico sopraffino, visto che riesce a cambiare formazione, tattica, uomini ad ogni partita, ruotando in base alle sue esigenze.
Pensa che in 2 settimane ha affrontato Crotone, Barcellona, Napoli, Olympiakos, Inter con ben 4 moduli diversi (343 - 4231 - 433 albero di natale - 433 "classico"), a seconda degli obiettivi e delle caratteristiche dell'avversario, utilizzando la bellezza di 22 giocatori diversi. Cioè tutti eccetto il terzo portiere e i due infortunati Howedess e Pjaca