Ovvero? Quando ha provato ad adottare soluzioni tattiche nuove, la juve ha iniziato a prendere una caterva di gol.
Vero, però su questo c'è un po' di mitologia. Nel senso che quel Milan giocava con i cadaveri di alcuni mostri sacri a fine carriera (Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Zambrotta, Van Bommel) più i vari Cassano, Pato, Robinho che non erano grandi giocatori.
E nel mezzo c'erano gli Emanuelson, i Bonera, i Maxi Pippez, gli Antonini, gli Aquilani. In fin dei conti l'undici titolare non era affatto superiore a quella Juventus, anzi mi sa che era il contrario.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
certo, infatti tevez che gli dava del cagasotto in mondovisione me lo sono sognato io, 2 anni fa con la grande rimonta scudetto con allegri che non ci raccapezzava più una fava, se non erano i senatori a prendere in mano la situazione buffon in primis chissà come finiva
scambio allenatori Sarri-Allegri
Ma dove?
In 4 anni ha cambiato non so quanti moduli, trovando di solito sempre la quadra che facesse rendere al meglio gli uomini che aveva a disposizione.
In italia ha fatto quello che doveva e lo ha fatto bene... in europa ha fatto molto più di quanto si potesse pretendere da quella squadra (le due finali di CL in 3 anni imho valgono più della stagione attuale di Sarri, per dire, che tuttavia viene glorificato), uscendo sempre e solo con squadre palesemente più forti e sempre a testa altissima.
Ed eliminando 2 anni su 4 una delle tre big europee.
Primo anno ha fatto fuori il real campione in carica, secondo anno è stato eliminato ai supplementari da un Bayern che ha commesso una rapina a mano armata tra andata e ritorno, terzo anno ha fatto fuori il barcellona, quest'anno è stato eliminato dal real con un rigore al 183esimo minuto.
Tutto gli si può dire, tranne che non sappia preparare le partite di cartello.
Il problema principale di Allegri è che le sue squadre non sono generalmente belle da vedere (quest'anno in particolare... abbiamo veramente mostrato un calcio "brutto").
Da qui la maggior parte delle critiche, juventine in primis... da gente che però poi ti dirà che no, non è una questione di "bel gioco" e proverà a dare una parvenza di oggettività a quanto afferma arricchendola di minchiate![]()
Ultima modifica di Bobo; 07-05-18 alle 15:42
E' incredibile come questa squadra in quattro anni possa aver messo in cassa:
- 4 scudetti
- 3 (speriamo 4) coppe italia
- 2 finali di CL
- 2 eliminazioni a testa altissima ad opera del Bayern (con furto con scasso, tra l'altro) e Real Madrid (con rigore al 93esimo della seconda gara)
con
- Una preparazione atletica da oratorio, correndo 2 mesi l'anno e con 1500 infortuni
- Un tecnico che non capisce nulla e non è in grado di impostare un gioco. Meno male che glie lo suggeriscono i giocatori, altrimenti sarebbero cazzi
- Un tecnico che non sa gestire il gruppo ed è in rotta con mezza rosa. Robba che vengono descritte faide che neanche a gomorra.
- Una squadra che non sa fare tre passaggi di seguito
Io boh, non so davvero se vi leggete a volte.
Ultima modifica di Bobo; 07-05-18 alle 15:44
è il livello del calcio mondiale mostruosamente infimo a permetterglielo.
Il livello dei tifosi è persino inferiore
SSC Napoli Operazione Nostalgia oggi riporta alla memoria questo
Altro che Juve-Real o Roma-Liverpool
![]()
Mamma mia che furto
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Rapina a mano armata. Tra l'altro il Dnipro è pure fallito.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Non è un catenacciaro, è uno che punta a rimuovere i punti di forza dell'avversario. A me piace il calcio offensivo e propositivo, eh, ma di fronte a quelli bravissimi a smontare gli altri comunque plaudo.
Negli anni bianconeri cura solo la fase difensiva e quella in possesso. Una volta arrivato il vantaggio, è tutto un calma calma, abbassate i ritmi e stop.
Il punto è che uno così io lo vedrò sempre limitato tatticamente. Uno che non sfrutta le numerose potenzialità dei giocatori, uno che è bravo solo a disfare e non a fare (Allegri, lo ha proprio detto lui, è uno che non cura la fase offensiva, si affida a quelli davanti e basta) dovrebbe restare calcisticamente negli anni 60.
E' l'ennesima dimostrazione della poca voglia di variare una mentalità retrograda e antiquata...tanto finchè funziona....
Avrà altre doti, ma sul campo è qualcosa di agghiacciante, e non solo esteticamente.
Ecco perchè dico che con lui il Napoli attuale avrebbe mancato l'accesso alla CL.
Però Allegri è molto bravo a leggere le partite in corso. In questo è sicuramente superiore a Sarri.
Si certo. Con la squadra che ha è veramente difficile variare a gara in corso
E chissà quante volte ne avrà avuto bisogno, con la squadra quasi sempre sopra
Credo che sul mio personalissimo podio, degli allenatori più sopravvalutati del globo terraqueo, un tempo sradominato da Mancini (per me non potrebbe allenare manco in C2), ora anche lui sta guadagnando posizioni in maniera rapida![]()