[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 951

Pagina 951 di 1502 PrimaPrima ... 451851901941949950951952953961100110511451 ... UltimaUltima
Risultati da 19.001 a 19.020 di 30026

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Ovviamente.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Citazione Originariamente Scritto da Bicampione Asturiano Visualizza Messaggio
    Rotto pure manolas?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma figurati, solita sceneggiata sua come sanno bene i romanisti.
    È incredibile questo qua, come lo toccano chiama il cambio..

Immagino ci sia un replay chiarificatore perché da quello mostrato da Dazn, boh, lasciamo sta

Nato stanco L'avatar di Vitor

Orridi ma c’era un gran bel rigore alla fine

Gamer IDs

Il Napoli parla di trauma contusivo.

Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Orridi ma c’era un gran bel rigore alla fine
    Complotto!

Si scherza.

Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

Senior Member

secondo me dopo la partita con la talanta bisogna davvero pensare se cambiare allenatore subito o alla fine dell'anno... con tutto il bene che voglio a gattuso, ma è finita

Gamer IDs

Cambiarlo ora, con un botto di partite delicatissime credo sia anche peggio.

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    secondo me dopo la partita con la talanta bisogna davvero pensare se cambiare allenatore subito o alla fine dell'anno... con tutto il bene che voglio a gattuso, ma è finita
    Beh ma avete anche assenze importanti... Magari invece di spendere 80 milioni per osicoso era meglio spendere in altri giocatori in altri ruoli.

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Gattuso non mi convince per diversi motivi, primo fra tutti la sua apparente confusione (palesata anche al Milan) quando sostiene sistematicamente di praticare una proposta di gioco ben precisa che però in campo non si vede mai (e non si è mai vista, neanche al Milan).

Però per la sconfitta (ennesima) di ieri, cosa gli vuoi dire?
    Insigne a mezzo servizio, Mertens è morto, Osimhen dopo 3 mesi di assenza forse sta resuscitando, Koulibaly positivo, Manolas che a partita in corso chiama il cambio come ogni volta che prende un colpo (anche minimo), partita dominata dall'inizio alla fine, un palo e una traversa, Elmas e Osimhen che sparano il pallone alle stelle, un rigore netto negato non si sa perché, follia di Maksimovic e dormita di Manolas-Zielinski (mi pare fosse Piotr, non sono sicuro).
    Tutto sommato, quella di ieri è stata una sconfitta casuale, le sconfitte firmate Gattuso sono altre.

Più che altro non sono più convinto che quella del Napoli sia una rosa da secondo-terzo posto come sostengono un po' tutti, noi in primis.
    Al netto della sfortuna per gli infortuni lunghi e contemporanei, diciamo da tempo che il centrocampo è male assortito e ieri Gattuso ha confermato che pure lui la pensa così: mancano numeri e caratteristiche sia per la mediana a due sia per una buona linea a tre, nonostante questa sia a mio parere (e di tanti altri) la soluzione migliore.
    I due centrocampisti migliori soffrono di problemi diversi: Zielinski è ancora troppo incostante e Fabian s'è perso nell'equivoco tattico. Di Elmas sappiamo troppo poco ma pure lui sembra quel tipo di giocatore che vive di fiammate. Demme è un onesto mestierante che in questo momento è fondamentale ma in termini di valore assoluto (per così dire) non è un centrocampista di alto livello. Lobotka è incommentabile, di fatto un uomo in meno quando si analizza la qualità della rosa. Bakayoko è un buon giocatore soltanto quando ne ha voglia, è palese che si tratti di un problema di personalità che magari è influenzato anche dalla precarietà contrattuale (resta? Torna al Chelsea per restare o per un altro prestito?), in ogni caso fa diversi danni quando gli viene chiesto di impostare (e qui la responsabilità è di Gattuso).

In difesa ieri si è palesato un limite ovvio che è un chiaro segnale di lacuna progettuale. Sostituire Albiol con Manolas e spostare l'impostazione sui piedi di Koulibaly è una scelta legittima, il problema è che sono passati due anni e il Napoli non ha mai pensato di prendere un altro centrale d'impostazione. Che non deve essere bravo quanto Koulibaly (né Albiol) in nessun fondamentale, può anche essere uno giovane e promettente ma deve avere quel tipo di caratteristiche in termini di palleggio e impostazione. Non è giustificabile in nessun modo che se manca Koulibaly allora l'uscita del pallone muoia (ho parecchie riserve sulla millantata abilità coi piedi di Ospina, tra l'altro); si sapeva da tempo che Maksimovic non è un profilo adatto in questo senso perché non ha un piede sufficientemente educato e non trova soluzioni interessanti, Rrahmani pure non mi pare si sia distinto in questo senso nel Verona.
    Taccio per quanto riguarda la fascia sinistra, è come dire che il fuoco brucia e il mare è bagnato.

Per cui ok, Gattuso non piace neanche a me e sono sempre stato poco convinto, così come pure sostengo dall'estate che mancheremo anche quest'anno la qualificazione in CL, però forse bisogna ammettere che ci siamo auto-pompati da soli e abbiamo un po' sovrastimato la qualità reale della rosa, che non si misura soltanto con i nomi ma anche con un assortimento complementare dei giocatori.

Parliamoci chiaramente, 4231 non va bene ma pure col 433 ci sono dei limiti oggettivi ed evidenti indipendentemente da Gattuso. Che per me va ringraziato e salutato a fine stagione.
    Esonerare un altro allenatore di nuovo a stagione in corso dopo un anno, per me non è una buona idea.

Beh ma avete anche assenze importanti... Magari invece di spendere 80 milioni per osicoso era meglio spendere in altri giocatori in altri ruoli.

Restavi comunque corto, non è pensabile affrontare una stagione con Mertens e Petagna come punte.
    In ogni caso, tieni sempre presente che la cifra spesa per Osimhen è un artificio contabile in stile Juventus-Genoa. Il Napoli ha incassato 20 milioni dal Lille per Karnesis e 3-4 primavera, cifra sproporzionata per il valore dei giocatori.
    Ultima modifica di pity; 07-02-21 alle 15:44
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Avevate milik.

Avevate milik.

No, Milik non ce l'avevamo visto che ha rifiutato il rinnovo e poi anche i trasferimenti. Tra l'altro ha poi accettato il marsiglia, con uno stipendio inferiore a quelli che aveva rifiutato (compresa ovviamente la proposta del Napoli, che era parecchio più altra) per giocare in una squadra allo sbando, con i tifosi che assaltano il centro sportivo e appicanno il fuoco agli alberi (true story), in un campionato di livello inferiore.

Patata bollente non gestita bene ma non critico l'esclusione dalle liste.

d'accordissimo con pity su tutto

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

esonerarlo ora per poi confermare in estate il traghettatore che abbia fatto un fine di stagione accettabile e poi esonerarlo nella prossima stagione in corso in loop

Gamer IDs

Concordo in toto anche io su pity. Purtroppo nonostante l'apparenza "popolare", quasi humble di Gattuso, la vittoria della Coppa Italia ci ha portato ad una rapida seppur vacua sopravvalutazione della rosa da parte della piazza al punto da nascondere per un po' i numerosi limiti sia del tecnico che anche della rosa, che non appare costruita in modo intelligente, seguendo un progetto e qui la colpa ricade sopratutto sulla dirigenza, ossia De Laurentiis e su Giuntoli che non ha praticamente azzeccato un cazzo.
    E' da diversi anni che a De La sembra fregare poco del giocattolo che sembra oramai un po' lasciato a se stesso, e la gestione patriarcale ora sta mostrando il fianco, ed anche l'acquisto di Osimhen che rigengo comunque azzardato (da quel poco che ho visto quando era in piedi mi è sembrato non valere manco la metà di quella valutazione, pur farlocca) non sembra far parte di un'idea vera e propria di gioco.
    Poi ovviamente hanno pesantemente influito infortuni, defezioni, covid e fisse di Gattuso come Maksimovic inguardabile ed in scadenza, Rrahmani acquistato dopo un'ottima stagione a Verona e messo in naftalina, così come la non volontà di liberarsi veramente di Ghoulam.

De La deve capire che o delega un po' oppure è meglio che cede tutto.

Gattuso ha tante colpe, ma ovviamente non le ha tutte, ecco perchè cacciarlo ora non avrebbe senso, salvo filotto di sconfitte disastrose: ritornare al centrocampo a 3 almeno sembra ridare un po' di equilibrio.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    De La deve capire che o delega un po' oppure è meglio che cede tutto.
    Non voglio gettarti nello sconforto, anche perché sono di natura un pessimista patologico, ma credo che puoi toglierti dalla testa la seconda ipotesi.
    Filmauro non fa più niente, il Napoli è da diversi anni il core business di ADL.
    Se pure fosse diposto a cedere, chiederebbe la luna per un club che nonostante la dimensione costruita in questi anni vale poco. Zero sviluppo del brand, zero strutture sia per la prima squadra che per le giovanili. Costruire lo stadio è ancora più complicato che nel resto d'Italia, perché oltre alla burocrizia bisogna fare i conti con il rischio d'immagine di trovarsi impelagati con appalti e subappalti a tu-sai-chi e perché le aree adatte sono poche e nessuna è ben collegata; in più metti che la regione ha speso oltre 20 milioni di denaro pubblico per fare una pittata al Maradona, per cui devi aspettarti i bastoni tra le ruote.

A meno di trovare un americano pieno di soldi da buttare e con il nonno napoletano, si resta con ADL. Che poi a pensarci bene può capitarti un Pallotta e allora mi tengo stretto Aurelio

Gamer IDs

Ma per carità non voglio la sua dismissione "per forza": al netto di quanto si dice, seppur in maniera unilaterale e "patriarcale", ha speso comunque molto ma non c'è stata una crescita anche per colpa dell'area tecnica. Avrebbe dovuto investire nel settore giovanile e nelle strutture ma sappiamo che personaggio è

Dico solo che oramai bisogna rifondare, questo deve ripartire da zero, c'è bisogno di una tabula rasa che avrebbe già dovuto esserci anni fa.

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Gattuso non mi convince per diversi motivi, primo fra tutti la sua apparente confusione (palesata anche al Milan) quando sostiene sistematicamente di praticare una proposta di gioco ben precisa che però in campo non si vede mai (e non si è mai vista, neanche al Milan).

Però per la sconfitta (ennesima) di ieri, cosa gli vuoi dire?
    Insigne a mezzo servizio, Mertens è morto, Osimhen dopo 3 mesi di assenza forse sta resuscitando, Koulibaly positivo, Manolas che a partita in corso chiama il cambio come ogni volta che prende un colpo (anche minimo), partita dominata dall'inizio alla fine, un palo e una traversa, Elmas e Osimhen che sparano il pallone alle stelle, un rigore netto negato non si sa perché, follia di Maksimovic e dormita di Manolas-Zielinski (mi pare fosse Piotr, non sono sicuro).
    Tutto sommato, quella di ieri è stata una sconfitta casuale, le sconfitte firmate Gattuso sono altre.

Più che altro non sono più convinto che quella del Napoli sia una rosa da secondo-terzo posto come sostengono un po' tutti, noi in primis.
    Al netto della sfortuna per gli infortuni lunghi e contemporanei, diciamo da tempo che il centrocampo è male assortito e ieri Gattuso ha confermato che pure lui la pensa così: mancano numeri e caratteristiche sia per la mediana a due sia per una buona linea a tre, nonostante questa sia a mio parere (e di tanti altri) la soluzione migliore.
    I due centrocampisti migliori soffrono di problemi diversi: Zielinski è ancora troppo incostante e Fabian s'è perso nell'equivoco tattico. Di Elmas sappiamo troppo poco ma pure lui sembra quel tipo di giocatore che vive di fiammate. Demme è un onesto mestierante che in questo momento è fondamentale ma in termini di valore assoluto (per così dire) non è un centrocampista di alto livello. Lobotka è incommentabile, di fatto un uomo in meno quando si analizza la qualità della rosa. Bakayoko è un buon giocatore soltanto quando ne ha voglia, è palese che si tratti di un problema di personalità che magari è influenzato anche dalla precarietà contrattuale (resta? Torna al Chelsea per restare o per un altro prestito?), in ogni caso fa diversi danni quando gli viene chiesto di impostare (e qui la responsabilità è di Gattuso).

In difesa ieri si è palesato un limite ovvio che è un chiaro segnale di lacuna progettuale. Sostituire Albiol con Manolas e spostare l'impostazione sui piedi di Koulibaly è una scelta legittima, il problema è che sono passati due anni e il Napoli non ha mai pensato di prendere un altro centrale d'impostazione. Che non deve essere bravo quanto Koulibaly (né Albiol) in nessun fondamentale, può anche essere uno giovane e promettente ma deve avere quel tipo di caratteristiche in termini di palleggio e impostazione. Non è giustificabile in nessun modo che se manca Koulibaly allora l'uscita del pallone muoia (ho parecchie riserve sulla millantata abilità coi piedi di Ospina, tra l'altro); si sapeva da tempo che Maksimovic non è un profilo adatto in questo senso perché non ha un piede sufficientemente educato e non trova soluzioni interessanti, Rrahmani pure non mi pare si sia distinto in questo senso nel Verona.
    Taccio per quanto riguarda la fascia sinistra, è come dire che il fuoco brucia e il mare è bagnato.

Per cui ok, Gattuso non piace neanche a me e sono sempre stato poco convinto, così come pure sostengo dall'estate che mancheremo anche quest'anno la qualificazione in CL, però forse bisogna ammettere che ci siamo auto-pompati da soli e abbiamo un po' sovrastimato la qualità reale della rosa, che non si misura soltanto con i nomi ma anche con un assortimento complementare dei giocatori.

Parliamoci chiaramente, 4231 non va bene ma pure col 433 ci sono dei limiti oggettivi ed evidenti indipendentemente da Gattuso. Che per me va ringraziato e salutato a fine stagione.
    Esonerare un altro allenatore di nuovo a stagione in corso dopo un anno, per me non è una buona idea.
    KK è bravo nell'impostazione? Mi deve essere sfuggito qualcosa.
    E comunque è necessario iniziare a farsi delle domande su Zielinski. Lo si continua ad aspettare ma il passo decisivo non lo fa mai. Ormai credo che resterà sempre un centrocampista incostante che ti fa la grande partita e poi per tre partite quasi non lo noti. Forse sarebbe l'ora di cederlo ora che ha ancora mercato che quando avrà 30 anni e varrà meno della metà.
    Ultima modifica di Roland; 08-02-21 alle 09:24

sicuramente molto più degli altri che abbiamo, mettiamola così

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    sicuramente molto più degli altri che abbiamo, mettiamola così
    Vabbè, se la mettiamo così, allora anche io so impostare il gioco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su