[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1276

Pagina 1276 di 1502 PrimaPrima ... 27677611761226126612741275127612771278128613261376 ... UltimaUltima
Risultati da 25.501 a 25.520 di 30027

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Quando si dice peggio di Ancelotti si fa riferimento a quello di Napoli. Ci sarebbe anche bisogno di spiegarlo ?

Oppure dobbiamo mettere l'asterisco?

Nato stanco L'avatar di Vitor

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La cosa buffa è sempre leggere "peggio di Ancelotti"
    Comense fosse un allenatore scarso.
    Ha vinto poco siccome.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Anche Allegri ha vinto molto

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Avranno pure prodotto poco, ma le parate le ha fatte il nostro portiere, non il loro.
    Io poi non riesco a capire come sia possibile che non riusciamo a fare un contropiede. Ieri in tre o quattro occasioni abbiamo avuto la possibilità di ripartire ma mentre i nostri attccanti provavano a creare qualcosa loro arrivavano in massa mentre i nostri centrocampisti con MOOOOLTA calma.
    Appunto. Almeno non si è più a dire "colpa di giocatore y o x", del mal tempo, del troppo caldo ecc.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Anche Allegri ha vinto molto
    Ovviamente, ma solo alla Juve.
    Ancelotti solo da voi viene criticato, ovunque ha fatto vincere qualcosa

Battletag: MrWashington#21181

Gamer IDs

A volte capita, arrivare come tecnico e non andare bene dipende dal contesto, Ancelotti non ha azzeccato praticamente niente, ed ha dovuto affrontare problemi che già stavano per esplodere (anche se molto mi pensa a considerare che con un tecnico diverso, sarebbe potuto rientrare il tutto ed essere gestito meglio ma tant'è) e tenerlo così a lungo sulla panchina ci ha forse pregiudicato anche il proseguo di quella stagione. Basta considerare che Gattuso, ripeto Gattuso ha fatto molto meglio di lui ed ha vinto anche una Coppa Italia.

Carletto era stato già esonerato dal Bayer Monaco pochi mesi prima ad essere proprio precisi.

Napoli è stata anche la fortuna di molti allenatori che si sono espressi ottimamente dalle nostre o si sono rilanciati. Quasi sempre gente però non ancora affermata parzialmente o totalmente.

Purtroppo anche dalle nostre parti c'è chi rimpiange Carletto, semplicemente per il CV evidentemente. Gente "fan a prescindere" o persone che non hanno compreso l'importanza del contesto.

Ma figuriamoci, uno dei migliori allenatori di sempre.
    Solo che qua è andata male, in una carriera capita di toppare.

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma figuriamoci, uno dei migliori allenatori di sempre.
    Solo che qua è andata male, in una carriera capita di toppare.
    Ma ovviamente capita

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member

ha vinto anche al milan, e prima di quello cosa doveva vincere, al cagliari?
    se vogliamo giudicare la carriera di allegri dai freddi numeri, è preoccupante che dopo la juve nessuno lo abbia ingaggiato, ma non si può dire che non abbia portato risultati

Moderatore L'avatar di tomlovin

Ieri sono riuscito a guardare solo il primo tempo perchè già mi tocca sorbirmi una squadra di Allegri... guardarne addirittura DUE è impresa sovrumana.
    Sembravate davvero allenati da Allegri, eh: lenti, senza una minima idea di gioco, zero automatismi una volta rientrati in possesso di palla, difesa bassa, giocatori che ogni volta che entravano in possesso di palla sembrava dovessero inventare il passaggio successivo...

Ho sentito un (familiare) brivido di ribrezzo.

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ha vinto anche al milan, e prima di quello cosa doveva vincere, al cagliari?
    se vogliamo giudicare la carriera di allegri dai freddi numeri, è preoccupante che dopo la juve nessuno lo abbia ingaggiato, ma non si può dire che non abbia portato risultati
    Proprio il fatto che, dopo due finali di CL (di cui una con una squadra che non era certo al livello delle migliori) e 5 scudetti di fila sia rimasto a spasso per due anni, dovrebbe dire qualcosa di MOLTO chiaro.
    Lui dice di aver rifiutato il Real (Real che con Ancelotti ha vinto l'ennesima CL, in quel periodo) perchè voleva tornare alla Juve .

ma infatti già provo pena per il povero Kvara che sbatterà ripetutamente sui raddoppi milanisti, lo faceva con Spalletti, figuriamoci mo'.

Gamer IDs

Si vabbè la fake news di Allegri ed il Real viene assurdamente creduta solo dai pur moltissimi che sono cascati nella trappola degli eccellenti agenti e "stampa amica" di acciughina.

La cosa di Garcia vestito da Allegri l'ha notata pure Chiariello, e uno di Sky (mi pare Mangiante)

Lo scorso anno il Milan ha fatto la partita difensiva della vita su Kvara. Però come hai detto tu Vittò stavolta Garcia giocherà peggio possibile al costo di strappare un punto.

Family Man. L'avatar di Myuer
    Gamer IDs

Gamertag: Myuer PSN ID: Myuer123 Steam ID: Myuer

La cosa buffa è sempre leggere "peggio di Ancelotti"
    Comense fosse un allenatore scarso.
    Ha vinto poco siccome.

Semplicemente mi riferisco ai suoi anni qui a Napoli. Qui fece bene per un anno e mezzo circa poi sappiamo tutti come è andata. Al momento quell'anno e mezzo sarebbe oro colato a confronto.
    The need to be observed and understood was once satisfied by God. Now we can implement same functionality with data-mining algorithms.
    Lista Giochi

Gamer IDs

Per un anno la squadra ha fatto bene, ma comunque molto meno rispetto all'ultimo anno di Sarri.

Il secondo era il nulla cosmico. Peggio di quello attuale, ma di molto a livello di idee.

Oddio non so, quella di Ancelotti aveva idee sbagliate per gli interpreti che c'erano. Qua di idee ne vedo veramente poche.

Gamer IDs

Il primo anno Ancelotti ha vivacchiato con la struttura di Sarri (ma non siamo mai stati realmente competitivi per lo scudo) poi ha formalmente accettato di far meno di un centrocampista come Jorginho e con l'addio di Hamsik la squadra ha iniziato ad essere il nulla. Quelli non correvano manco più oramai.
    E, ripeto, c'è chi rimpiange Carletto che sicuramente ha avuto un minimo di peso in più sul mercato rispetto a quasi tutti gli altri.

Attualmente la squadra è molto forte e non "a fine corsa" ma è semplicemente poco improntata a fare quello che vuole Garcia, da quanto ho capito una forma di squadra che gioca in orizzontale e che sfrutta il contropiede. Semplicemente non era l'allenatore adatto a questa squadra, e mi verrebbe da dire anche al contesto dove si trova, che già lo ha rigettato più volte.

O si adatta lui, o ci adattiamo noi.

Senior Member L'avatar di Roland

In quegli anni con la Juve erano poche le squadre che lottavano seriamente per lo scudetto.
    Poi che abbia accettato di fare a meno di Jorginho è tutto da vedere. Li ha solo sbagliato a volerlo sostituire con Hamsik, ma dubito sia stato lui a volerlo vendere.
    Alla fine la prima stagione è arrivato comodamente secondo con 79 punti. Certo dopo Sarri fu una regressione, ma nonfu un campionato pessimo il suo. Il secondo invece continuo a credere che lui fece da capro espiatorio insieme forse ad Allan. Io non ricordo altri casi in cui si sia scazzato con i calciatori, quindi non mi sorprenderebbe se le cause fossero altre. Ma non credo la verità la sapremo mai.
    Mi rendo conto comunque che su Ancelotti sono uno dei pochi a non ritenerla una esperienza così negativa come a Napoli la stragrande maggiornanza a partire dai media voglia farla passare.

Gamer IDs

Perchè Carletto è uomo di mondo, di calcio ne capisce molto e tende a farci imbambolare. E' una cosa naturale, lo dimostra anche uno zoccolo ridotto ma rilevante di gente che lo rimpiange per qualche cosa e che anche durante il nulla assoluto del secondo anno è pronto a fare i salti mortali dando colpe a tutti tranne che all'allenatore.

Anche il suo primo campionato fu sotto le aspettative, perchè era lui stesso a parlare di 1° posti, che ad arrivare secondo si era scocciato, se una cosa del genere l'avrebbe detta chiunque altro lo avremmo riso in faccia, se lo dice Ancelotti allora le aspettattive salgono. Con la squadra che aveva comunque mantenuto una ossatura importante, arrivare sopra i 79 punti era il minimo, ricordiamoci del penoso cammino europeo, oltre i gironi (ricordo una bella partita con il Liverpool in cui mise giustamente Maksimovic a fare il difensore bloccato, praticamente come intuizione tattica lo ricordo solo per questo ).
    Ancelotti era culo e camicia con Giuntoli, lo riempiva di complimenti e fu lui a volere Fabian in sostituzione (non tattica ovviamente, giocatore opposto rispetto a Giorgio) dell'oriundo, paventando la cosa del centrocampo liquido, fallita in partenza e mai perseguita così come Hamsik alla Pirlo, altra cazzata.
    E nessun media eh...il tracollo della seconda stagione non è qualcosa di spiegabile solo a causa della "rissa", del pappone o delle troppe sfogliatelle che Carletto mangiava.

Ci sfugge spesso razionalmente parlando che anche uno dei migliori allenatori della propria epoca possa sbagliare, anche se ovviamente le colpe non sono mai solo sue.

Stavamo andando a finire quasi in B il secondo anno col quel ritmo: ancora oggi colpevolizzo a De Laurentiis di non essere intervenuto prima.

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Io non ricordo altri casi in cui si sia scazzato con i calciatori, quindi non mi sorprenderebbe se le cause fossero altre. Ma non credo la verità la sapremo mai.
    Monaco di Baviera, mi pare.

Gamer IDs

Si si, ricordo pure io. Fu cacciato perchè stava sulle balle a Ribery e compagni.

voi parlate di Ancelotti quando qui il ritorno è un altro...

ma come alla Spalletti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su