[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1441

Pagina 1441 di 1464 PrimaPrima ... 441941134113911431143914401441144214431451 ... UltimaUltima
Risultati da 28.801 a 28.820 di 29268

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: [CLUB] NAPOLI

Non è la prima volta che ci abbassiamo troppo presto. Ranieri ha puntato sul limitarci nella prima frazione ed ha messo quelli tecnici nella seconda.

Stava funzionando anche stavolta ma non è sempre Pasqua

Secondo tempo obiettivamente maluccio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma non era rigore?
    Al netto di tutto arbitro scarsino.

Nato stanco L'avatar di Vitor

Speriamo arrivi sto cambio davanti per ste sere - la seconda di fila - in cui Neres non ha voglia

Gamer IDs

Siamo già al "abbiamo pareggiato perchè non c'era la riserva di Kvara"? Non per te Vittò, parlo in generale.

Abbiamo pareggiato perché non hai cambi in attacco e perché il tuo primo cambio è Mazzocchi.
    Poi se vogliamo credere che nel calcio di oggi, anche senza coppe, puoi fare un campionato intero in 11, liberissimi

Senior Member L'avatar di Roland

Abbiamo pareggiato perchè nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare. E in teoria erano gli altri che avevano giocato Giovedì.

Gamer IDs

Ecco stavolta ha ragione Rolando

Gli stessi identici cambi che avevano funzionato benissimo nelle ultime trasferte. Ovviamente capita che a volte ti va male

Con Garnacho/Adeyemi da inserire nel recupero con una Roma tutta buttata davanti avremmo sicuramente vinto

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ecco stavolta ha ragione Rolando

Gli stessi identici cambi che avevano funzionato benissimo nelle ultime trasferte. Ovviamente capita che a volte ti va male

Con Garnacho/Adeyemi da inserire nel recupero con una Roma tutta buttata davanti avremmo sicuramente vinto
    Comunque manca un cambio anche a centrocampo, ci sono soltanto Gilmour e Billing. Far rifiatare McTominay ogni tanto non sarebbe male.
    Nessuno ha la sfera di cristallo ma magari uno più fresco non avrebbe perso quel taglio in maniera così banale.

Se domani si rompe Anguissa o Scott, chi gioca? Raspadori mezzala titolare?

Gamer IDs

Billing dovrebbe essere il vice entrambi

Poi si ci sarebbe Raspadori adattato ma vabbè

Oggi Scott buono a fare legna, davanti alla porta però meh

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Comunque manca un cambio anche a centrocampo, ci sono soltanto Gilmour e Billing. Far rifiatare McTominay ogni tanto non sarebbe male.
    Nessuno ha la sfera di cristallo ma magari uno più fresco non avrebbe perso quel taglio in maniera così banale.

Se domani si rompe Anguissa o Scott, chi gioca? Raspadori mezzala titolare?
    Si, sul gol McTominay si è completamente addormentato. Ma ormai lo sappiamo che la panchina è corta. Ho paura che anche Gilmour è entrato nel gruppo dei bocciati da Conte, visto che anche lui ormai quando entra lo fa a pochi minuti dalla fine.
    Boh, ormai è rimasto solo domani e anche su sto Maximin sembra tutt'altro che sicuro il suo arrivo, visto che il Fenerbahce non ha ancora dato l'ok. E credo che per difesa e centrocampo ormai si resti così. Spero solo che il secondo tempo non sia un sintomo che la squadra sta iniziando a crollare fisicamente a causa dei pochi ricambi. Non avendo le coppe, se fosse vero sarebbe grave.

Gamer IDs

Gilmour è il vice Lobotka. Mi sembra già un buon giocatore, non ha sfigurato quando Lobo era fuori.

FIsicamente gli somiglia ma gioca molto più in verticale. Non lo mette perchè c'è lo slovacco. Difficilmente puoi rinunciarvi.

Gilmour è il vice Lobotka. Mi sembra già un buon giocatore, non ha sfigurato quando Lobo era fuori.

FIsicamente gli somiglia ma gioca molto più in verticale. Non lo mette perchè c'è lo slovacco. Difficilmente puoi rinunciarvi.
    Non puoi più parlare di vice quando non hai i ricambi in tutti i ruoli. Oggi il cambio di McTominay non c'è, perchè anche il nuovo arrivato è più il ricambio di Anguissa e al momento è ancora un oggetto misterioso per noi e speriamo non per Conte. Quindi se vedi che lo scozzese non ce la fa più, al suo posto devi mettere uno dei due non vice, quindi potresti pure mettere Gilmour per migliorare in fase di palleggio, specie quando Lobotka si ritrova sempre un giocatore addosso.

Gamer IDs

Billing è uno grosso con una buona propensione all'inserimento. L'ho visto giocare poco ma mi sembra più uno alla vice Scott. Tuttalpiù può essere adattato e lì i dubbi sono ovvi.

Gilmour è stato provato anche accanto a Lobo, ma eravamo a inizio stagione (mi pare) con ancora poche certezze.

Tutti discorsi e pensieri giusti che però fanno sorridere perchè arrivano quando non si è vinto per 2 minuti A me è sembrato un atteggiamento giusto fino alla fine del primo tempo, tante volte ti è andata bene, stavolta l'intensità è calata, ed è sicuramente dovuta anche ad una questione puramente fisica ancor prima che tattica.

Billing è uno grosso con una buona propensione all'inserimento. L'ho visto giocare poco ma mi sembra più uno alla vice Scott. Tuttalpiù può essere adattato e lì i dubbi sono ovvi.

Gilmour è stato provato anche accanto a Lobo, ma eravamo a inizio stagione (mi pare) con ancora poche certezze.

Tutti discorsi e pensieri giusti che però fanno sorridere perchè arrivano quando non si è vinto per 2 minuti A me è sembrato un atteggiamento giusto fino alla fine del primo tempo, tante volte ti è andata bene, stavolta l'intensità è calata, ed è sicuramente dovuta anche ad una questione puramente fisica ancor prima che tattica.
    Veramente qua se c'è uno che fa ridere sei tu. E' una settimana che stiamo dicendo che la panchina è corta e che il Napoli dovrebbe rinforzarla e ora tu te ne esci che sono discorsi che si fanno solo perchè stasera non si è vinto? Ma dico, non è che soffri di una doppia personalità?
    Il secondo tempo è stato l'atteggiamento ad essere sbagliato, perchè abbiamo arretrato il baricentro quasi subito, forse perchè Conte ha provato a ripartire. Poi non sapremo mai se il cambio del modulo è stata una decisione di Conte o è dovuta al fatto che in panchina quelli c'erano.

Gamer IDs

Non sai leggere, mi sa.

Prima ti ho dato ragione, però poi fa semplicemente sorridere che stiamo ad analizzare il fatto che tizio non ha ricambi, condizione che NESSUNO ha portato all'attenzione se non nel vice Kvara quando adavamo a rompere il culo all'Atalanta in casa loro ed alla Juve in rimonta.

La panchina del Napoli è corta, la preparazione tiene e siamo a più di metà del campionato, abbiamo meno partite di tutti. Dobbiamo tirarci la zappa sui piedi da soli oppure è semplicemente la voglia di trovare una soluzione al culo bruciato di un gol preso al 92esimo? Facciamocene una ragione, non ti può sempre riuscire bene, se il nano della Roma che piace tanto a Trevisani non l'avesse presa tutti al dare del genio a Conte. Stasera ci ha provato in teoria a far alzare il baricentro ma non ha funzionato.

Nel secondo tempo ho visto semplicemente il Napoli che segnava, capitalizzava e si chiudeva di inizio campionato, visto anche in salse peggiori in tantissime partite. Abbiamo giocato peggio di stasera e tante volte l'abbiamo portata a casa nessuno a lementarsi.

Non sai leggere, mi sa.

Prima ti ho dato ragione, però poi fa semplicemente sorridere che stiamo ad analizzare il fatto che tizio non ha ricambi, condizione che NESSUNO ha portato all'attenzione se non nel vice Kvara quando adavamo a rompere il culo all'Atalanta in casa loro ed alla Juve in rimonta.

La panchina del Napoli è corta, la preparazione tiene e siamo a più di metà del campionato, abbiamo meno partite di tutti. Dobbiamo tirarci la zappa sui piedi da soli oppure è semplicemente la voglia di trovare una soluzione al culo bruciato di un gol preso al 92esimo? Facciamocene una ragione, non ti può sempre riuscire bene, se il nano della Roma che piace tanto a Trevisani non l'avesse presa tutti al dare del genio a Conte. Stasera ci ha provato in teoria a far alzare il baricentro ma non ha funzionato.

Nel secondo tempo ho visto semplicemente il Napoli che segnava, capitalizzava e si chiudeva di inizio campionato, visto anche in salse peggiori in tantissime partite. Abbiamo giocato peggio di stasera e tante volte l'abbiamo portata a casa nessuno a lementarsi.
    Visto che tu sai leggere, vatti a rileggere i post lasciati nei giorni scorsi e poi mi dici se è una cosa spuntata fuori stasera.
    Poi, io non so gli altri, ma se anche stasera fosse finita 1-0 io del secondo tempo mi sarei lamentato comunque, come ho fatto anche in passato quando si è vinto e la gente mi rispondeva che con Conte è così.
    E come allora io lo ripeto, a me non interessa lo spettacolo, ho capito che con Conte non c'è e mai ci sarà tranne che a tratti. Però per me un vantaggio non lo si gestisce come stasera chiudendosi per 45 minuti nella propria metà campo proponendo poco o nulla. Devi quantomeno gestirla la partita.
    Per me il pareggio a Roma ci può pure stare, ma non in questo modo, specie vedendo che contro hai una squadra che ha giocato 3gg fa mentre tu no e che aveva tutto il reparto offensivo in panchina. Perché poi lo sapevi che Ranieri li avrebbe fatti entrare tutti e ritrovarteli tutti contro, belli freschi, con un solo gol di vantaggio si poteva immaginare che sarebbe potuto andare a finire a quel modo.

Gamer IDs

Avresti fatto tutta sta tiritera con lo 0-1 portato a casa con le unghe ed i denti?

Io magari non so leggere ma le partite le capisco un minimo e soprattutto ricordo come abbiamo fatto molti dei 54 punti: esattamente giocando un tempo abbondante come stasera.

Stasera ci è andata meno bene di altre volte giocando addirittura peggio, mi viene in mente l'Empoli ad esempio, ma se ci penso un altro po' mi viene in mente altro. Non tiro fuori cose che a mio dire stasera non c'entrano come la panchina corta, visto che è la stessa panchina corta che in gare identiche è stata sufficiente a tirare fuori 54 punti.

Brucia in culo? Un po' si perchè mancava poco. Devo dire che sarebbe stato meritato al 100 % vincere così? No, per quel che può contare.

La strategia di Ranieri ha funzionato tenere con le pippe (e forse qui incolpo Conte su un atteggiamento un pelo troppo permissivo nel primo tempo) e mettere i tecnici nel secondo tempo. Abbiamo avuto un paio di mezze occasioni con Mac stavolta meno mortifero davanti.

La Roma sta festeggiando come se avesse vinto, avrei messo la firma nel fare 7 punti in 3 partite del genere.
    Alla fine della fiera al di la del contesto temporale 1 punto a Roma non è da buttare nel cesso, che lo hai fatto all'ultimo una volta assimilato il come, conta abbastanza poco.

Senior Member

in altre partite avevamo neres panchinaro di kvara, oggi quella soluzione non l'abbiamo più, perc ui non abbiamo sempre avuto la stessa panchina corta

Gamer IDs

Attualmente siamo ovviamente più deboli con un titolare in meno. E che titolare. Curioso però tirarlo fuori per la prima volta da dopo la partita contro l'Inter a Milano che una volta passati in vantaggio non vinciamo.

La panchina corta ce l'avevamo pure prima, si è solo accorciata di più

Ma con la Roma abbiamo pareggiato perchè mancava un sostituto di Neres? Io direi di no.
    Ricordiamo che abbiamo tenuto un ruolino di marcia impressionante senza Oliveira e senza Buongiorno non solo in una partita mica.

Ma come la prima volta, sono giorni che diciamo che mancano gli uomini

Ti può andare bene una volta, ti può andare bene due, prima o poi ti purgano. Soprattutto perché - appunto - mancano già elementi delle formazione titolare per infortunio quindi hai le rotazioni ancora più ridotte.
    Guarda caso sta settimana Conte aveva dato tre giorni di riposo.

Al 60’ Neres e Politano non ne avevano più e devi far entrare Mazzocchi. Se non ha un peso sul secondo tempo questo, non vedo cosa
    Ultima modifica di Vitor; 03-02-25 alle 08:22

Vabbè, io ci rinuncio. Qua o sta trollando o nega le cose solo per avvalorare la sua teoria.
    Comunque si, io mi sarei lamentato anche se avessimo vinto 1-0 perchè a me le cortomusate non piacciono.E' per questo che mi auguro di non vedere mai sulla panchina del Napoli Allegri. Per me in questo modo non si va da nessuna parte a meno che, appunto come Allegri, non hai una squadra che è nettamente più forte delle altre. Avessimo giocato il secondo tempo come il primo, che pure non è stato eccezionale, non mi sarei lamentato, perchè alla fine il risultato a Roma è buono. Ma non in questo modo.
    Il secondo tempo è colpa della panchina? Per me non completamente. Siamo entrati proprio in campo con la testa di difendere l'1-0 e al limite sfruttare qualche contropiede. Ciò non toglie che la panchina è palesemente corta e credo ormai così resterà. Mi sembra che in tutto il campionato solo una manciata di volte Conte ha sfruttato tutti e cinque i cambi, perchè ormai è evidente che in panchina, oltre a una carenza di uomini, hai anche gente del quale Conte non si fida. Hai il mercato di Gennaio per riparare alla cosa e non solo non prendi nessuno (a parte sto Billing e sto Hasa che dobbiamo vedere se saranno utili alla causa), ma perdi pure il tuo miglior giocatore non sostituendolo. Ora, sei primo in classifica, ma ti ritrovi una squadra che ad ogni infortunio la panchina ti diventa ancora più corta e magari con il rischio di schierare o una tattica diversa perchè non hai il sostituto o uno fuori ruolo. Se va bene così, alzo le mani.
    Ultima modifica di Roland; 03-02-25 alle 09:23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su