de boer![]()
de boer![]()
Lo lascio qui, casomai ci fosse qualche irriducibile esterofilo che sostiene che la Bundesliga sia un campionato migliore della Serie A.
http://www.rivistaundici.com/2016/05...desliga-morta/
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Beh spiace dirlo, ma la Bundes sta affondando tanto quanto è affondata la Serie A. Io lo continuo a ribadire, da tifoso juventino, negli ultimi anni mi sono appassionato alla Serie A solo nei mesi di Settembre / Novembre 2015.
No, è che secondo me la Bundesliga non è superiore alla Serie A, anzi è sotto.
Invidio ai tedeschi il pubblico, che forse è la migliore sintesi possibile tra quello che vorremmo noi e il noiosissimo modello inglese di cui si parla sempre a vanvera da due decenni.
Per il resto è un campionato in cui la qualità media è bassa, per me più bassa della Serie A, e la maggior parte delle partite sono molto noiose, oltre al Bayern che gioca da solo più di come fa la Juventus.
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
A leggervi mi son convinto che in Europa non c'è un campionato, almeno tra i cinque "grandi", decente:
- Serie A: la qualità è ai minimi storici, siamo senza soldi, vince sempre la Juve, la seconda si fa prendere a pallate in Europa una volta all'anno etc., Sarri piange, Totti decide le partite a 40 anni etc;
- Bundesliga: dominio economico e sportivo del BM, le altre squadre sono sparring partner;
- Liga: duopolio di due squadroni foraggiati dalle banche interrotto dall'intrusione di recente dell'AM che gioca un calcio che neppure Nereo Rocco, difesespagnole, l'autismo di Messi, le simulazioni di Neymar, il gel di CR7, gli scandali di Benzinà etc.
- Francia: no comment;
- PL: il più equilibrato, senza dubbio, ma i giocatori non sanno fare le diagonali (cit.) e ci allenano fail come Benny Benitez, Pellegrini, Arsène Perder, Padre Guidolin e poi l'Inghilterra non vince i mondiali da quelli rubati del '66.
Insomma, perché guardare il calcio a questo punto?![]()
Pensavo proprio a lui mentre scrivevo il mio post![]()
Yawn.
Se metti insieme idee diverse di persone diverse...
Tolta la Bundesliga di cui ho già parlato, concordo solo con la Ligue 1 su cui effettivamente c'è da fare solo no comment.
A me la Serie A piace ancora, la Premier League per quanto sia scesa di livello è divertente, così come la Liga è un bel campionato da seguire.
La bellezza di un campionato per me non si valuta soltanto in base a chi vince, c'è anche tutto il resto delle squadre. Le partite noiose ci sono in tutti i campionati, per me però in Germania ce ne sono davvero troppe.
Per rispondere alla tua domanda: guardo il calcio perché mi piace, e quindi ho smesso di guardare il campionato tedesco che non mi piace per niente![]()
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
ecco perchè, tempo massimo 15 anni da ora,imho avremo il megacampionato europeo/superlega della morte/chiamalo come ti pare.
e comunque, hai visto i "festeggiamenti" per lo scudetto appena vinto del bayern a monaco? erano in piazza ben 34 persone![]()
sicuramente quando ci sarà la festa vera e propria con la consegna del piatto/scudetto ce ne saranno di più, ma che roba è che non scende nessuno in piazza nel momento in cui si vince?![]()
Bundesliga e Ligue 1 hanno questo divario incredibile di fatturato fra Bayern-Psg e le altre che ammazza la competitività è innegabile. In serie A la forbice si sta allargando ma per storia\ tradizione non sarà mai così netto. In Premier teoricamente United, City e Chealsea potrebbero creare una triade simile a quella spagnola visti i loro fatturati....ma li spendono malissimo ergo diventa il campionato più combattuto.
> vent'anni che arriva quarto
> le tre squadre maggiori cannano completamente la stagione
> arriva quarto lo stesso
:perdérè:
Intanto il Bayern Monaco prende il '97 Renato Sanches dal Benfica a soli 35 mln+5 bonus![]()
Anche Hummels ufficiale, ci aspetta una bumdesliga combattutissima![]()
Gotze invece torna indietro?