Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Cambia qualcosa?
Si tratta comunque di dar soldi in base a quel che hai fatto in passato e non in base a ciò che hai fatto nell'anno della competizione.
Cambia in maniera enorme.
Il Milan non partecipa alla Champions da x anni (boh 4?) ha diritto a prendere soldi perché ha vinto 7 (8?) champions? E se sì in che misura?
E il chelsea quanto dovrebbe prendere? E l'arsenal? E lo United? Che sono le prime big che a turno hanno saltato la Champions
Qui si sta parlando di soldi, non di blasone. Hai reso il prodotto vendibile? Bene ti retrocedo una percentuale.
La tua partecipazione quanto rende più vendibile il prodotto Champions? Il fatto che tu abbia vinto delle Champions 10 anni fa quanto rende il prodotto Champions più vendibile? Il fatto che abbia partecipato alla Champions e fino a dove quanto lo rende più vendibile?
Che poi è lo stesso discorso per la serie a. Hai reso la lotta scudetto interessante un anno? Allora per x anni ti dò un po' più soldi.
O vogliamo pensare che il Nottingham forest se va in champions piglia più soldi del Galatasaray che c'è ogni anno?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
ma infatti stiamo parlando del nulla, va prima capito in che termini applicheranno la regola e poi, eventualmente, si critica :boh2:
Citazione:
Camus
Cambia in maniera enorme.
Il Milan non partecipa alla Champions da x anni (boh 4?) ha diritto a prendere soldi perché ha vinto 7 (8?) champions? E se sì in che misura?
E il chelsea quanto dovrebbe prendere? E l'arsenal? E lo United? Che sono le prime big che a turno hanno saltato la Champions
Qui si sta parlando di soldi, non di blasone. Hai reso il prodotto vendibile? Bene ti retrocedo una percentuale.
La tua partecipazione quanto rende più vendibile il prodotto Champions? Il fatto che tu abbia vinto delle Champions 10 anni fa quanto rende il prodotto Champions più vendibile? Il fatto che abbia partecipato alla Champions e fino a dove quanto lo rende più vendibile?
Che poi è lo stesso discorso per la serie a. Hai reso la lotta scudetto interessante un anno? Allora per x anni ti dò un po' più soldi.
O vogliamo pensare che il Nottingham forest se va in champions piglia più soldi del Galatasaray che c'è ogni anno?
E' la risposta che mi aspettavo.
Che, in sintesi, sarebbe: sono il Real/Barcellona/Bayern/United, do visibilità alla CL e quindi mi devi pagare. Giusto?
Bon, domanda semplice: il fatto di partecipare alla CL (e magari vincerla), non ti dà visibilità? Non sfrutti la CL per aumentare la vendibilità del tuo marchio?
Ovviamente sì, il Real non sarebbe il Real se non avesse vinto tutte quelle CL.
Ergo, secondo il tuo ragionamento, io UEFA mi devo aspettare che tu Real mi riconosca una parte dei tuoi proventi, giusto? Sono io UEFA che organizzo la CL, sono io che ne detengo il marchio, quindi...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
fuserz
ma infatti stiamo parlando del nulla, va prima capito in che termini applicheranno la regola e poi, eventualmente, si critica :boh2:
In realtà, credo che non cambi nulla.
Sempre il 30% delle entrate sarà.
E sempre a squadre che non lo hanno meritato sul campo, andrà.
Tom la Ferrari da quando non vince un mondiale di f1?
Citazione:
Camus
L'ultima vittoria fu quella di Raikkonen a sorpresa all'ultima gara del 2007, invece Alonso perse il mondiale all'ultima gara del 2012.
Citazione:
tomlovin
Ergo, secondo il tuo ragionamento, io UEFA mi devo aspettare che tu Real mi riconosca una parte dei tuoi proventi, giusto? Sono io UEFA che organizzo la CL, sono io che ne detengo il marchio, quindi...
E' il contrario: l'UEFA incassa di più se partecipano e se vanno più avanti possibile nella competizione le squadre più forti e vincenti.
Se in semifinale ci sono Real, Barca, Bayern e United le partite le vedranno MILIONI di spettatori in più rispetto ad eventuali semifinali con Juve, Chelsea, Arsenal e Atletico.
Citazione:
Camus
Da troppo.
Ma è un caso un po' diverso: la Ferrari esiste da sempre (anche nelle competizioni) anche al di fuori della F1.
E' più la F1 ad aver bisogno della Ferrari, che viceversa: la Ferrari potrebbe andare a iscriversi al campionato Indy o creare un campionato a parte (cose che infatti sta minacciando da tempo) e non ci rimetterebbe.
Per le squadre di calcio non è così, non esiste nè una competizione paragonabile alla CL nè la possibilità (realistica) di organizzare un torneo alternativo alla CL che possa coinvolgere centinaia di squadre e decine di paesi (come fa la CL).
Per non parlare del fatto che il brand Real Madrid è competizioni e basta (non producono altro, che possa supportare la loro visibilità) mentre il brand Ferrari è soprattutto auto, le competizioni sono solo un supporto (per quanto importante): se chiedi a qualcuno di citarti una Ferrari, ti nomineranno (probabilmente) la Testarossa o la 250 GTO o "quella di Magnum" o la F40... non la SF-71H.
E comunque, occhio: io non sto negando che la UEFA ci guadagni, dalla presenza delle big.
Sto solo dicendo che il rapporto è mutuale: senza CL, il Real non sarebbe il Real (ok, l'ho già detto ma pare che mi tocchi ripetermi).
Secondo te come mai, a livello internazionale, il seguito di Barcellona, Real e United è nettamente superiore a quello della Juve?
Citazione:
SimoSky
E' il contrario: l'UEFA incassa di più se partecipano e se vanno più avanti possibile nella competizione le squadre più forti e vincenti.
Se in semifinale ci sono Real, Barca, Bayern e United le partite le vedranno MILIONI di spettatori in più rispetto ad eventuali semifinali con Juve, Chelsea, Arsenal e Atletico.
No, è entrambe le cose.
Citazione:
tomlovin
No, è entrambe le cose.
Se hanno deciso di dare il 30% per i risultati storici, avranno avuto i loro motivi.
Non credo che sia stata una decisione presa col testa o croce.
Questo criterio del "avranno avuto i loro motivi" non si può sentire :asd: .
In pratica, stando a questo ragionamento, va bene qualunque cosa perchè, per farla, avranno avuto i loro motivi.
Citazione:
tomlovin
Questo criterio del "avranno avuto i loro motivi" non si può sentire :asd: .
In pratica, stando a questo ragionamento, va bene qualunque cosa perchè, per farla, avranno avuto i loro motivi.
Motivi economici, chiaramente.
Nel senso che non vanno a regalare più soldi a certe squadre "perchè si" o per diritto divino.
no. perché hanno accordi sottobanco.
sarebbe la prima volta?
Premesso che:
1) il criterio storico non sappiamo come funzionerà;
2) I club dell'Eca prima parlavano di fare una superlega ora hanno smesso;
Imho il criterio storico è un ottimo metodo per dare più soldi ai club dell'Eca e tanti saluti agli altri entrati da poco in Champions.
Poi magari mi sbaglio, ma comunque siccome non sappiamo come funzionerà il criterio discuterne è una buona occasione per scambiarci le nostre opinioni e bon
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Angels
L'ultima vittoria fu quella di Raikkonen a sorpresa all'ultima gara del 2007, invece Alonso perse il mondiale all'ultima gara del 2012.
:ciome:
non ve ne fregherà un cazzo ma il Sunderland che era ultimo in championship (nonostante siano retrocessi dalla premier l'anno scorso) ha vinto 4-1 in casa del Derby County quinto in classifica e si trova ora a soli 5 punti dalla salvezza :pippotto:
sorrisella pareggia 2-2 col barca e fino all89esimo stava vincendo 2 a 0 :pippotto:
Citazione:
Frykky
Ibra nella MLS, considerando che tolto il ginocchio è ancora in forma, farà tipo 3 goal a partita di media :asd:
Che cazzo di gol ha fatto al debutto Ibra :rotfl:
Citazione:
EddieTheHead
Ibra nella MLS, considerando che tolto il ginocchio è ancora in forma, farà tipo 3 goal a partita di media :asd:
Probabile, oggi ne ha fatti 2 in 20 minuti... :asd: