Re: Il profumato topic del calcio internazionale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellfire
no, stai inventando, quest'anno alla grandissima non è mai avvenuto. sempre stato pippaccia perforante.
Non invento niente, sei tu che ignori.
Citazione:
Camus
Lui e Diego che delusione :frigna:
È anche vero che se avessero avuto una maggiore continuità di rendimento ci saremmo tenuti pure Secco e Blanc e poi non sarebbero arrivati Marotta e Conte.
Un male necessario :chebotta:
Dici?
Io dico che a quelle due mezzeseghe li avrebbero cacciati comunque.
Non è che presero solo Diego e Melo, alla fine, eh... ce li ricordiamo Andrade (ecco, questo magari è un po' difficile ricordarselo), Boumsong, Sissoko, Tiago, Almiron, Amauri (A-MAU-RI), la decisione di affidare la squadra a Ferrara...
Quel che non capirò mai è come abbia fatto Blanc, dopo quell'esperienza, a lavorare per il PSG.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Hellfire
che melo fosse una pippa si sapeva, ma che diego sparisse in quel modo nessuno al mondo se lo sarebbe aspettato.
Seh, come no.
Diego giocava in un campionato difensivamente più allegro di un piemontese all'uscita dall'osteria.
E in una squadra che era il paradiso della mezzapunta (sbilanciatissima in avanti).
Che arrivando in Italia potesse ridimensionarsi di brutto era piuttosto facile, da indovinare.
Tant'è che Marotta lo diede via con una minusvalenza significativa, pur di levarselo dai piedi. E ci vide bene, considerando che Diego non è mai servito a un cazzo dovunque sia andato.
Casomai il discorso vero è quello contrario: Melo a Firenze aveva fatto vedere ottime doti atletiche, grande grinta e buona tecnica (e infatti era titolare inamovibile nel BRASILE, non nel Gibuti).
Che fosse uno psicolabile simile, era nettamente più difficile da indovinare.
hai dimenticato POULSEN
quelli sì che erano bei tempi
Non l'ho dimenticato.
Solo che Poulsen, imho, non fu manco una delusione totale come i sopracitati.
Era un discreto mediano, cui non bisognava chiedere altro che di correre e recuperare qualche pallone.
Il suo problema principale fu quella storia (che non s'è mai capito se fosse vera) che doveva arrivare Xabi Alonso e poi preferirono Poulsen perchè lo spagnolo era lento... ma questa non è mica colpa di Poulsen.
Alla fine, la Juve fino all'anno scorso ha avuto Sturaro... che meglio di Poulsen non è.
Beh oddio Melo si fece espellere per aver quasi decapitato poulsen ed era la prima di campionato :asd:
Ricordo male oppure melo ha sulla coscienza pure l'eliminazione del Brasile dai mondiali... Con l'Olanda 2010 forse?
Citazione:
Frykky
Beh oddio Melo si fece espellere per aver quasi decapitato poulsen ed era la prima di campionato :asd:
Magari poteva essere solo irruento :asd: .
Che non sarebbe stato neanche il problema principale, a dirla tutta. Il problema principale è che sotto stress andava via di cervello e da essere irruento passava a menare a caso chiunque gli capitasse. E a fare falli di reazione stupidi.
Citazione:
1/Zero
Ricordo male oppure melo ha sulla coscienza pure l'eliminazione del Brasile dai mondiali... Con l'Olanda 2010 forse?
Credo anch'io.
Ma mi pare che, in quella stessa partita, fece un assist magnifico per un gol di Luis Fabiano, un passaggio rasoterra filtrante di 40 metri. Fece una cazzata, vero, ma anche una grandissima cosa.
E comunque, dopo l'espulsione con l'Olanda, finì la carriera di Melo in nazionale.
EDIT: trovato, è a 3.43.
Era Robinho, non Luis Fabiano.
https://www.youtube.com/watch?v=OEPTCfMw6mo
Citazione:
tomlovin
Quel che non capirò mai è come abbia fatto Blanc, dopo quell'esperienza, a lavorare per il PSG.
Perché al PSG gli fanno fare solo il direttore generale delegato e non l'amministratore delegato, occupandosi di gestione commerciale e non sportiva.
Ho capito ma, alla Juve, non è che scegliesse lui i giocatori. Quello lo faceva Secco.
Il problema è che lui ha scelto (o comunque ha mantenuto in quel ruolo) Secco.
Non ho mai capito cosa abbia fatto di buono, per meritarsi la chiamata del PSG.
Probabilmente è bastato che fosse francese.
Citazione:
Numero_6
Perché al PSG gli fanno fare solo il direttore generale delegato e non l'amministratore delegato, occupandosi di gestione commerciale e non sportiva.
Citazione:
tomlovin
Ho capito ma, alla Juve, non è che scegliesse lui i giocatori. Quello lo faceva Secco.
Il problema è che lui ha scelto (o comunque ha mantenuto in quel ruolo) Secco.
Non ho mai capito cosa abbia fatto di buono, per meritarsi la chiamata del PSG.
Probabilmente è bastato che fosse francese.
Blanc commercialmente ci sa fare era in una situazione disperata con sponsor che sparivano, e in quella situazione è riuscito a preparare la strada per lo stadio.
Di calcio non capisce un cazzo ma per il resto come direttore commerciale non lo svaluterei certamente.
500px.com/andream
occhio, Leicester 2-1 sul City
Grazie al cambio allenatore il manchester vince 2 partite di fila... oggi doppietta di pogba pure [emoji16]
Beh, era abbastanza evidente che la squadra non sopportava più mou e la cosa probabilmente era reciproca :asd:
Citazione:
Vitor
occhio, Leicester 2-1 sul City
2 sconfitte di fila per Guardiola che viene superato da Pochettino e si trova a -7 da Klopp
lingua di merda e calcio di merda
Giocano col Super Tele, in olanda?
Comunque è inutile guardare un intero minuto di filmato, la faccia dell'autore del tiro (a fine video) sintetizza magnificamente il tutto.
La cosa più bella è la reazione del "portiere" (probabilmente reclutato tra i passanti, vista la crisi nera del PEC Zwolle), un misto tra un bambino stupito che vede per la prima volta un Super Tele volteggiare felice nell'aria e Handanovic novantenne.
dove cazzo è rimbalzata la palla :uhm: