Fino a due giorni fa nessuno sapeva le cifre reali :bua:
Con numeri del genere forse solo PSG e City possono fare la follia, sempre con lo spettro del fair play finanziario dietro l'angolo...
Visualizzazione Stampabile
https://www.goal.com/it/notizie/calc...b10bao9eba2xkz
https://www.ultimouomo.com/chi-ha-speso-di-piu-calcio
Per dire.
Se ci fosse stata la volontà di pigliarlo (ovviamente nelle circostanze giuste, rottura con l'ambiente, ecc.), non sarebbe stata fantascienza prenderlo, a suo tempo, magari con qualche modus operandi creativo. Chiaramente, con l'aria di ridimensionamento che tira adesso in casa Suning, non se ne parla.
Ma voi credete che il prossimo contratto di Messi (se mai ci sarà, io ho molti dubbi in proposito) costerà mezzo miliardo, scusate :asd: ?
https://sport.virgilio.it/classifica...uventus-657061
Ma di che stiamo parlando, su :asd: ok, possiamo dire che quei soldi includono/includevano gente come Matuidi, Khedira, Higuain, Ramsey e Rabiot, ad ogni modo sticazzi. Spiegatemi dove avrebbero tirato fuori i soldi per prendere (e mantenere) Messi.
Ah già, loro avevano LA POTENZA DI SUNING :fag:
C'è da dire che l'Inter (per vari motivi) aveva, e in parte ha ancora, ingaggi paurosamente BASSI.
Lautaro a 2,5 mln, Barella a 2,5 mln, Bastoni a 1,5 mln, Skriniar a 3 mln... questa gente è titolare. E credo che per trovare una squadra nella quale quattro titolari mettono insieme meno di 10 mln di ingaggio, bisognerà scendere un bel po' in classifica.
Certo, le cose si sono un po' "rovinate" con gli arrivi non tanto di Lukaku (che 7,5 ha dimostrato di valerli tutti) quanto dei vari Eriksen, Sanchez, Vidal...
Però, se parliamo dell'anno scorso, un po' più di margine per lavorare ce l'avevano.
Mai abbastanza per prendere Messi, ok, però ce l'avevano.
Secondo me fa finta di smettere come mj poi torna
Magari gli dice voi mi date 4 milioni di euro netti l'anno fino alla mia morte e magari reversibili sulla moglie se gli sopravvive, rivalutati secondo l'inflazione del paese dove risiedo.
Se vive fino 100 anni sono 300 milioni che sono sicuramente meno che i 127 che hanno pagato sti pazzi ogni anno.
CR7 andò via dal Real nel 2018, quando i costi del calcio continuavano a salire costantemente. Messi andrà via in un periodo in cui tutti (ma proprio tutti, arabi compresi) stanno tirando la cinghia.
Per di più, rispetto a quando CR7 ha lasciato il Real, Messi avrà un anno in più (34 contro 33 e a quell'età un anno in più o in meno pesa) e non è un fissato della forma fisica come il portoghese.
Un quadriennale da 105 mln lordi con bonus a profusione può solo scordarselo, secondo me: sarà già tanto se otterrà un biennale alle stesse cifre di Ronaldo.
Ma, ripeto, io ho dei dubbi che Messi continuerà a giocare dopo aver lasciato il Barcellona.
Quindi o City/PSG o smette giocoforza di giocare per assenza di offerte? :asd:
Parlavamo del ruolo del portiere, di quanto esso sia cambiato e quanto conti essere bravi coi piedi, no? Ecco, un esempio
https://www.lazionews24.com/reina-e-...alisi-tattica/
c'è anche l'analisti tattica di beneventonews24 su Montipò?
:asd:
Oppure abbassa le pretese.
Comunque, Messi è da quando ha 13 anni che vive a Barcellona, lì sono nati e hanno sempre vissuto i suoi figli, lì ha la sua casa, la città lo considera dio in terra, ecc...
A me pare sempre difficile che per gli ultimi 2-3 anni di carriera vada a giocare altrove.
Magari potrebbe chiedere la testa del presidente in cambio di un contratto più normale (chessò, un biennale da 25 mln netti), arrivare a giocare il mondiale 2022 (che è a dicembre, giusto?) e poi ritirarsi.
Beh, oddio, le sue radici sono e saranno sempre in Argentina.
Poi, vabbè, non volevo metterla sul sentimentale e ho voluto citare solo dei fatti.
Cos'è la cosa della "passione per la libertà"?
E' una citazione colta. :asd:
Non l'ho colta.