https://www.youtube.com/watch?v=NsxIv0JzD9o
:dembo:
Visualizzazione Stampabile
sì però non ti lamentare se tra un mese ti arriva un deferimento
Allison regala 2 goal al City
Finita la magia
Quindi ora è finito Klopp e non più Pep?
Il Liverpool ha avuto una marea di infortuni importanti e problemi col Covid, magari avrebbero potuto fare qualche punto in più ma sarebbe ingiusto non considerare le loro difficoltà.
Su Guardiola... sapete tutti che non è il mio preferito (per usare un eufemismo) ma ha finalmente azzeccato il difensore centrale ed il City di oggi è una squadra con ben pochi punti deboli.
Avrà speso mezzo miliardo di sterline o giù di lì ma questa edizione del City è la più forte e la più quadrata, finora. Vediamo in Champions cosa combinano
Se dò mezzo miliardo di sterline a MARCHETTI mi vince la Champions per 50 anni di fila
Vabbè ho visto i goal del city ma allison quanto aveva buttato sull'over?
Beh, semplicemente per fare quello che fa un Alisson, quindi non buttare via la palla nemmeno in situazioni "estreme", giocarla sempre con precisione facendo le scelte più lucide, nonostante il pressing asfissiante avversario, giocando partite importantissime contro squadre fortissime, infilandoci pure il preziosismo per dare spettacolo e scoraggiare gli avversari (in uno dei gol piazza una finta), ecc. bisogna essere costantemente al top, anche a livello mentale. Che una volta su centinaia di partite la "macchina" smetta di girare a mille, tutto il castello di certezze venga giù e si facciano figuracce barbine mi pare inevitabile. In altre parole, nel calcio moderno e in certi contesti, specie ad alti livelli, al portiere (ma anche al difensore) si chiede molto di più di quanto non si chiedesse una volta perché queste figure non possono limitarsi a distruggere solo irriflessivamente tutto quello che gli si para davanti, bensì devono curare entrambe le fasi in ogni momento e in qualsiasi punto del campo, quindi gli si chiede per esempio anche visione, oltre a perizia, precisione dal lato tecnico.
Per cui a volte, visto che i calciatori sono umani, per quanto alto possa essere il loro stipendio, si vedono cose quasi surreali come la già citata azione del secondo gol dello Sheffield United al Manchester United in cui la palla vaga nei pressi dell'area di rigore per un tempo calcisticamente "eterno" senza che nessuno, tra portiere e difensori, abbia la forza semplicemente di darle un rozzo calcione e allontanarla. No, bisogna giocarla sempre: è come se questo insegnamento acquistasse la forza quasi di "precetto religioso interiorizzato", col risultato di far apparire i giocatori come imbambolati o ipnotizzati, certe volte, incapaci di scelte ovvie :asd:.
Ah, notare che Alisson nei due gol incriminati nel complesso riesce a mettere insieme ben quattro cagate :asd:, tra gli errori di scelta del compagno da servire, pescando regolarmente quello messo peggio, e quelli di esecuzione.
Diciamo che il buco del difensore talvolta si vede molto meno del buco del portiere in fase di impostazione, se non altro perché dietro al portiere che gioca da libero non c'è nessuno. :asd:
aspettiamo la prossima RIVOLUZIONE del ruolo di portiere per il 2030-2040 in cui imposta dal basso spesso ma quando ce vo ce vo spazza senza ritegno
Il fenomeno Niang va all'Al-Ahli in prestito