Siete solo dei buonisti radical Schick11!!1!1!1
Niko Kovac sarà ufficialmente il prossimo allenatore del Bayern Monaco
Il BM l'ha ufficializzato poco fa
Io questa mania di annunciare i prossimi allenatori quando ancora:
1. Non è finito il campionato
2. Sei ancora in semifinale di Champions
3. Sei ancora in coppa nazionale (?)
Non la capirò mai
Inviato dal mio LG-D855
Beh, è semplice programmazione... Non penso che i giocatori restino turbati per il fatto che non venga confermato Emery (ovviamente morto nell'istante in cui è uscito dalla Champions) o Heynckes, che era già a godersi la pensione.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Basta aspettare un mese eh...
Inviato dal mio LG-D855
Una statistica che dice che senza Messi il Barcellona non passa, diventa una statistica in cui quando il Barcellona non passa, Messi non segna.
E che dovrebbe anche sottintendere che Pelè e Maradona non hanno mai perso una partita e hanno segnato ogni volta in cui sono scesi in campo.
Capolavoro.
Ma infatti, nella finale di CL 2010-2011, quel gol di testa l'ho fatto io.
Per non parlare del fatto che questa teoria del giocatore "decisivo" è contemporaneamente una delle più popolari e più cretine che si siano mai sentite.
Cioè, se un giocatore ti fa vincere i quarti di finale ma non la semifinale ---> non è decisivo.
Ma senza di lui neanche ci saresti arrivato, in semifinale... non significa essere decisivo? No, non è decisivo.
E' tutto bellissimo.
E per Messi, ovviamente, questo genere di "ragionamenti" sono stati fatti sia per il club che per la nazionale.
Come se l'Argentina, senza di lui, avrebbe mai potuto anche SOGNARSELE, le tre finali.
Ma da matti, eh.
Ma che, mò s'è messo a parlare di calcio, Recchioni?
Sarà perchè in ambito fumettistico, ormai, il marchio di troll non glielo toglie più nessuno...
Eh, capirai, quando si tratta di un Heynckes che era già in pensione e che non vede l'ora di tornarci...
Lo sapevano pure i sassi, che l'anno prossimo non avrebbe allenato il Bayern.
E' un bel rischio, comunque.
Vero è che, al momento, avevano ben poco da scegliere.
Io sono sempre stato messiano, basta vedere l'avatar.
Tuttavia i numeri cominciano a pesare.
Lasciamo stare l'Argentina, squadra troppo pazza per mille motivi, parliamo solo del Barca.
Troppe volte Messi ha "pascolato" in partite pesanti/decisive di Champions.
Vero che nella maggior parte di queste (quasi tuttte direi) la squadra si è trovata in grandi difficoltà. ma lui è sempre sembrato intristito, spaesato, fermo, incapace anche solo lontanamente a provare a cambiare le sorti.
Credetemi, ricordo praticamente ogni match di CL del Barca e di Messi e questo è l'elenco dei match in cui l'argentino ha giocato da voto 4-5 (massimo 5,5 in rari casi):
Sono veramente troppe le partite importanti in cui non ha lasciato il segno e in cui è stato praticamente azzerato in campo.CL 2009:
Andata Semifinali: Barca - Chelsea 0 - 0 (forse da voto 5,5)
Ritorno Semifinali: Chelsea - Barca 1 - 1
(Barca passa grazie ad un arbitraggio mediocre e al gol di Iniesta nel finale).
CL 2010:
Andata Semifinali: Inter - Barca 3 - 1
Ritorno Semifinali: Barca - Inter 1 - 0
(Barca eliminato)
CL 2012:
Andata Semifinali: Chelsea - Barca 1 - 0
Ritorno Semifianli: Barca - Chelsea 2 - 2 (sbaglia un rigore decisivo)
(Barca eliminato)
CL 2013:
Andata Ottavi: Milan - Barca 2 - 0
(al ritorno il Barca vince 4-0 e passa con due gol di Messi tra gli altri)
Andata Semifinali: Bayern - Barca 4 - 0
(salta il ritorno, Barca eliminato)
CL 2014:
Andata Quarti: Barca - Atletico 1 - 1
Ritorno Quarti: Atletico - Barca 2 - 1
(Barca eliminato)
CL 2016:
Andata Quarti: Barca - Atletico 2 - 1
Ritorno Quarti: Atletico - Barca 2 - 0
CL 2017:
Andata Ottavi : PSG - Barca 4 - 0
Ritorno Ottavi: Barca - PSG 6 - 1 (forse da voto 5,5)
Andata Quarti: Juve - Barca 3 - 0 (forse da voto 5,5)
Ritorno Quarti: Barca - Juve 0 - 0
CL 2018:
Ritorno Quarti: Roma - Barca 3 - 0
E' vero che parliamo di una competizione dove, a certi livelli, conta il valore complessivo della squadra e la capacità di opporsi all'avversario. Conta la condizione fisica con cui ti presenti ad marzo-aprile ecc...
Difatti nessuno rimprovera a Messi di non aver vinto da solo queste partite bensì di essere stato quasi sempre nullo in queste partite in cui la squadra ha trovato difficoltà.
Aldilà del numero dei gol io non credo proprio che Cristiano, in carriera, abbia toppato tutte queste partite in CL.
Forse nemmeno la metà.
Ultima modifica di SimoSky; 14-04-18 alle 10:59
Ne dubito ma se vincesse il mondiale potrebbe lasciare a cr7 tutte le champions che vuole
Tanto rispetto al mondiale non valgono niente
Al Mondiale 2010 (Quarti contro la Germania) e al Mondiale 2014 (Semifinali contro l'Olanda e Finale contro la Germania) si è visto lo stesso Messi di quelle partite elencate in Champions.
Lui è sempre stato questo e sempre lo sarà.
Inoltre l'Argentina attuale è una delle peggiori degli ultimi anni e non ha alcuna speranza di vincere il torneo (secondo me farà anche fatica a superare il girone).
E lui, semmai arriveranno a giocarsi le partite ad eliminazione diretta, sparirà dal campo come al solito![]()
Che momenti...
![]()
E' evidente che Messi soffra la pressione.
Ma non tanto la pressione dell'evento (altrimenti sarebbe sparito dal campo sempre, mentre ha deciso semifinali e finali di CL, semifinali di C.America, numerosi Clasicos e sfide con l'Atletico, ecc) quanto la pressione di dover emergere in situazioni tecniche/tattiche/ambientali avverse.
Lo vedi proprio dalla sua postura e dal linguaggio del corpo.