asd che partita è
asd che partita è
Io guardavo la partita e pensavo "frykky, questo è il calcio del 2025, godi".
Boh, comunque c'è da dire che abbiamo una difesa da PAURA.
Due autoreti (sfigata la prima, da scarsone quella di Bastoni), un gol su calcio da fermo... roba che Scirea si starà rivoltando nella tomba, Baresi e Maldini cominceranno appena li inumeranno.
Peggiore in campo Di Lorenzo (perso il conto di quanti errori ha fatto e come ciliegina sulla torta si perde pure l'uomo sul 4-4... ma non c'è proprio nessun altro che giochi terzino destro, in tutto il paese?), a ruota Barella, Bastoni e Orsolini.
Migliore Kean (sbaglia ma fa pure due gol che solo lui può fare, in questa squadra), a seguire Tonali.
A me è parso evidente che il problema grosso di questa nazionale sia soprattutto atletico... non bisogna dimenticare che a settembre, tradizionalmente, facciamo più cacare del solito.
Comunque, rispetto al solito merdoso 1-0, questo 5-4 è sicuramente quel che ci voleva in chiave qualificazione: se ho ben capito, conta il numero di gol segnati e non la differenza reti, giusto? Bene, dopo 10 gol fatti in due partite (non credo sia mai successo all'Italia), al momento abbiamo UN SOLO gol in meno della Norvegia. Basta batterli nella partita di ritorno e siamo primi.
PS: Adani l'ha menata un quarto d'ora (e in maniera pesantissima) su quanto sia stato fondamentale in quell'azione Locatelli a respingere col portiere fuori dai pali, che si era fatto perdonare l'autorete, ecc... ma a me è parso che fosse proprio Donnarumma, a respingere quel pallone.
c'è poco da stare allegriI criteri sono questi: differenza reti generale nel gruppo; maggior numero di gol fatti nel gruppo; punti fatti negli scontri diretti; miglior differenza reti negli scontri diretti; maggior numero di gol fatti negli scontri diretti; maggior numero di gol fatti in trasferta negli scontri diretti; condotta; sorteggio
norvegia +11
italia +5
la spseranza è che questi scappati di casa facciano la partita della vita a oslo
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Una sintesi tecnica. Emotivamente ben diversa quella con cui invece ha commentato Lele Adani, commentatore Rai che in diretta tv ha urlato: “Ma cos’è? C’è il pranzo al sacco?”. Stupito e incredulo il telecronista Alberto Rimedio. Chiede spiegazioni, la metafora non era così immediata: “Ma cosa c’entra il pranzo al sacco?”. E Adani dimostra ancora una volta che la fantasia non ha limiti: “Ma che partita è!? Ma che roba è!? Ma cos'è sta partita, una gita scolastica!? Ora attenzione, che siamo tutti in gita!... Perché ridi Alberto? Ti è rimasto 'pranzo al sacco'?”
Ricordatemi, Bastoni 80mln, giusto?
Imbarazzante come ci siamo fatti riprendere nel finale, ma io una difesa italiana così ballerina non la vedevo da un bel po'
Contentissimo per Kean, pare proprio maturato.
Ma molto prezioso Retegui, che è entrato in quasi tutti i gol
Quindi conta la differenza reti, non il numero di gol segnati? Che delusione.
Vabbè, basta fare 3-0 in casa nostra e siamo primi!
Comunque il ritorno è in Italia, a Oslo ci hanno già (purtroppo) giocato.
- - - Aggiornato - - -
Per la cronaca, il Kosovo ha battuto 2-0 la Svezia.
Partita allucinante....manco vista
Frykky ti saresti divertito
Restarting
visto nulla, ma come 4-5 lol
Un brillante intervento di CRISCITIELLO
Avremo avuto 3 oriundi in 25 anni, e per questo bravissimo professionista il problema della nazionale sono gli oriundi?"Se uno nasce in Argentina non è italiano! In nazionale Lucca sì e Retegui no? Avete voluto gli oriundi? Noi lo diciamo dal 2005, noi di Camoranesi, di Jorginho abbiamo parlato eh! Noi convochiamo gli oriundi e non andiamo al mondiale da 11 anni, a questo punto mi tengo gli italiani di Serie B! Manca lo scouting! I calciatori italiani bravi ci sono, bisogna cercarli! Poi ci lamentiamo perché Corvino fa giocare il Lecce Primavera con tutti gli stranieri! Ma Corvino deve fare gli interessi del Lecce o deve fare lui la nazionale italiana? Ma è ovvio che lui fa gli interessi del Lecce e fa bene, con 40 milioni di pusvalenza con Dorgu"![]()
Tra l'altro al momento l'unico oriundo è Retegui, e per quanto io non ne sia un fan, è una spanna sopra diverse alternative e ieri è stato tra i migliori dei nostri.
E poi fatemi capire... lo scouting per i talenti italiani dovrebbe farlo la nazionale?
Cioè il lecce di turno non li fa giocare, e poi Gattuso convoca in nazionale gente che sta in serie C?
Ma come fa a lavorare sto tipo qui?
Ultima modifica di Bobo; 09-09-25 alle 09:14
Con Camoranesi e Jorginho non s'è vinto niente, d'altronde.
Jorginho dà, Jorginho toglie
Criscitiello dovrebbe solo occuparsi di figa e sopprimere una volta per tutte Tancredi Palmeri.
La Norvegia è una bella squadra, ma in teoria dovremmo avere tutte le carte in regola per giocarci il primo posto.
E non si dovrebbe neanche porre il timore di non arrivare secondi.
Poi vedi partite come quella di ieri, e ti vengono molti dubbi
Probabilmente arriveremo secondi e poi usciremo agli spareggi.