Sono curioso di vedere quanto spazio avranno nel nuovo 3-3-4 che richiede agli esterni/ali/terzini.
Imho poco
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sono curioso di vedere quanto spazio avranno nel nuovo 3-3-4 che richiede agli esterni/ali/terzini.
Imho poco
Cuadrado nel 3-5-2 ci ha già giocato, e bene, ai tempi della Fiorentina.
Per Costa, la vedo dura.
Costa, se in forma, è uno dei giocatori più incisivi e determinanti che abbiamo in rosa, probabilmente secondo solo a Ronaldo. Va fatto giocare, non ci sono cazzi.
Un problema che altrove sarebbero felicissimi di risolvere, credo :asd: .
Se si rimane col 3-5-2, Costa diventerà l'ennesimo depresso di Allegri.
il problema è che il calcio è uno sport di squadra :bua:
Bonucci gioca meglio con due persone ai lati e Pjanic si trova meglio con un centrocampista che gli dà spazio ma che non scappa in avanti.
Un po' come per Dybala, basterebbe convincere Ronaldo a fare la prima punta :bua:
ma siii! rinunciamo al talento per un centrale che non sa difendere ed ha bisogno delle balie per rendere, ed un allenatore che predica halma halma e ci fa giocare peggio di un trauma contusivo al cervello
svendere dybala e costa e prossimamente chissà chi
per le fisse di alcuni soggetti è proprio un affarone da sottoscrivere e firmare
Io non penso che il modulo venga scelto sulla base di ciò che fa rendere meglio Bonucci. O almeno, spero vivamente che non sia così.
Ah sì, la difesa a 3 fa schifo.
SONDAGGIONE
la Juventus ha schierato 30 formazioni diverse in tutte le 30 partite ad oggi disputate
teorie
1)Abbiamo una rosa larga e tante soluzioni, stimolo alla sperimentazione e creatività;
2)Non ho la minima idea di quello che devo fare.
3) varie ed eventuali, infortuni, scaramanzie , etc. etc.
se provi a fare una cosa del genere in football manager ti cacciano a calci in culo dal pianeta, perché la società non vede una struttura, i giocatori non imparano il modulo, le tecniche e a conoscersi, alla fine la palla gira a caso e i giocatori messi continuamente fuori ruolo non sviluppano e deprezzano :V quindi o davvero è il più geniale genio della storia dei geni geniali e noi parliamo male perché siamo formiche che cercano di comprendere un dio, oppure è davvero uno con più culo che anima.
o magari, come predico nel deserto da anni, il livello del calcio attuale è così mostruosamente basso che basta il primo fesso con la moto scurreggetta a dare spettacolo.
error
anche i supercomputer ci gufano
https://sport.sky.it/calcio/champion...-computer.html
Ma non era che Bonucci era diventato un ottimo difensore anche nella difesa a 4?
Ora siamo tornati a ciò che ho sempre pensato, cioè che Bonucci è buono solo nella difesa a tre perchè ha delle carenze enormi come difensore ma compensa (quasi) con lanci e visione?
Per il resto, qualunque problema sarebbe risolvibile se giocassimo in modo... vabbè, che te lo dico a fare :bua: ?
bonucci a 4 difensivamente è un pippone che fa almeno 2 svarioni a partita e nell1vs1 viene regolarmente saltato da chiunque sia appena più svelto di un cavallo a dondolo,
metà dei gol subiti nella difesa a 4 sono, o diretta colpa sua o colpevolmente complice
Basta superare la dicotomia merda/fenomeno :alesisi:
Bonucci nella difesa a 3 è un fenomeno perché si esaltano i suoi pregi e si minimizzano i suoi difetti, nella difesa a 2 é un ottimo difensore però alcuni suoi punti deboli si evidenziano e alcuni suoi punti di forza hanno meno peso
Lo so :D .
E secondo te, questa cosa che hai appena scritto, ha senso?
Passiamo momentaneamente sopra alla definizione di "fenomeno" (che senti, con tutta la buona volontà, applicata a Bonucci :asd: ...), anche volendo parlare solo del resto: secondo te, ha senso sconvolgere un sistema di gioco per permettere a UN giocatore di passare da "ottimo" a "fenomeno"?
Soprattutto dopo che per chiunque altro (dybala, higuain, bernardeschi, mandzukic, pjanic...) si è ragionato ESATTAMENTE all'opposto, ovvero forzando il giocatore in un ruolo che non è suo?
Dai, Camus.
La Juve aveva ed ha l'esigenza di far rendere un calciatore.
Ronaldo.
Se tu pensi che si sia passati dalla difesa a 2 a quella 3 per far giocare Bonucci è colpa tua mica mia :bua:
Ed è comunque una difesa a 3 dove uno dei 3 non è fisso in difesa, dove i due terzini fanno le ali e al massimo solo uno scala quindi non vedremmo mai la difesa a 5 come con Conte
Probabile formazione col Milan:
Citazione:
Cancelo-Rugani-Bonucci-Alex
Can-Pjanic-Benta
Berna-Kean-Manzo