Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
tutti dicono che la juventus senza allegri non sarebbe stata la stessa ma allegri senza la juve invece cosa sarebbe stato?
il motivo per cui si vuole candidare per rimanere in panchina è semplice perchè la fuori non ce un altra società che gli
può dare la stessa squadra e lo stesso stipendio. allegri probabilmente senza questa juventus sarebbe nell'anonimato
da almeno 3/4 stagioni.
Meno male che c'è ancora qualcuno che lo pensa.
Che qui a momenti pare che allegri sia un fenomeno di allenatore che ha preso una squadra di pippe portandola in finale di champions e che con un altro allenatore invece la juve finirebbe in serie b :caffe:
Citazione:
Bobo
Minchia davvero: "specchio riflesso" :bua:
Ora capisco perché a dispetto di quello che mi ripropongo ogni tanto torno a perderci tempo: mi riporta a quando ero più giovane.
Alle elementari, più o meno :sisi:
Oh, i post a cui rispondo sono i tuoi, eh... non è che posso far miracoli :chebotta: .
Comunque io tenterei la carta Gasperini, mi ricorda un po' Lippi prima di venire alla juve, tra l'altro ho scoperto che nel suo staff atletico c'è il preparatore danese che lavorava con conte il primo anno alla juve.
Sarebbe una mezza scommessa ma quantomeno saremmo sicuri di non avere più un'ecatombe di infortuni muscolari e di non vedere più la squadra spompata ed appesantita per la maggior parte della stagione.
Se devo ottenere gli stessi risultati che con allegri preferisco farlo con un altro allenatore giocando meglio
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Anch'io preferirei una scommessa, tanto uno scudetto in più o in meno non mi cambierebbe nulla.
Ma la società preferirà (ancora una volta) portare a casa il nono scudetto e poi accontentarsi di ciò che verrà dalla CL.
Credo che, in fondo, il vero DNA Juve sia sempre stato più o meno questo: piuttosto che le scommesse, si preferisce andare sul sicuro.
Che poi, io mi chiedo che se ne facciano, del nono scudetto di fila (avete notato che in pochissimi parlano del numero totale?) :asd: .
Tanto, economicamente, credo che lo scudetto conti poco.
gasperini... largo ai giovani...
Citazione:
freddye78
Meno male che c'è ancora qualcuno che lo pensa.
Che qui a momenti pare che allegri sia un fenomeno di allenatore che ha preso una squadra di pippe portandola in finale di champions e che con un altro allenatore invece la juve finirebbe in serie b :caffe:
Freddye!:..
Conte, che sicuramente non è un cretino e di calcio ne capisce a pacchi come pochi altri, e che conosceva la sua Juventus meglio di qualunque altro sulla faccia della terra, considerava quella Juventus incapace di sedersi al tavolo con le altre big, e incapace di raggiungere la finale di CL in pochi anni (al pari delle altre italiane).
Non un cretino, un fazioso o un allegrifag.... sono considerazioni dell'(allora) allenatore della Juve.
Allegri sicuramente non ha preso in mano una squadra di pippe ma una che già dominava in Italia. Però in Europa era ben lontana dal livello delle altre big. Al di là delle finali o semifinali o dei gironi :boh2:
Il risultato di Allegri non è stato il raggiungimento della finale o dei quarti, ma portare la Juventus fin da subito a sedersi al tavolo delle migliori d'Europa, di fianco a Real di Ronaldo e al Barcelona di Messi. Facendo anche meglio di inglesi, francesi e tedesche che - nel mentre - investivano grandi risorse per giocatori e allenatori.
Però, tu ed altri state descivendo questa enorme e rapida crescita come qualcosa di semplice, scontata, facile, da minimizzare, che avrebbe raggiunto chiunque....che il mio falegname con 30mila lire etc.
In realtà, i risultati e la crescita ottenuti da Allegri non sono né facili né scontati. E la prova è il fatto che tante altre big, pur investendo montagne di denaro per i migliori giocatori e per gli allenatori più bravi, non sono riuscite ad ottenere quei risultati "facili, scontati, mediocri" raggiunti da Allegri :boh2:
Non ha senso confrontare le carriere di Guardiola e di Allegri. Il primo è su un altro livello, ovviamente. Però se Allegri alla Juventus è riuscito a ottenere in questi anni risultati pari o superiori a quelli di Guardiola con Bayern post-Triplete e City, di Ancelotti col Bayern, del ricchissimo PSG, di Simeone, di Pochettino, di Mourinho, di Conte, etc. etc...., pur partendo da una situazione pari o inferiore....che cosa vuol dire?
Che Allegri è un fenomeno? NO.
Vuo dire che Allegri non è il cretino incapace descritto qui dentro né che i risultati raggiunti sono così banali e mediocri come state cercando di far passare :boh2:
Citazione:
Zuma
Ora, Guardiola è SICURAMENTE uno dei migliori allenatori in attività, uno dei più vincenti. Non ha alcun senso confrontare la carriera straordinaria di Guardiola con quella di Allegri. Il suo Barcellona verrà ricordato come una delle squadre più belle, vincenti e dominanti della Storia del Calcio.
La carriera di Guardiola è NETTAMENTE superiore a quella di Allegri.
Ci sono milioni di motivi per esaltare lo spagnolo, per desiderarne l'arrivo: gioco caratteristico, mentalità, visibilità, pretesa di investimenti, blablabla....
Non capisco, però, perché tirare in mezzo anche della balle palesi :boh2:
Non capisco perché arrampicarsi sugli specchi :boh2:
Non c'è nulla di male nel dire che Guardiola è uno dei migliori allenatori in attività ma che con Bayern e City, pur potendo contare su squadre già molto competitive e su investimenti mostruosi, non ha raggiunto risultati pienamente soddisfacenti (soprattutto in Europa), facendo anche meno dei predecessori.
Non c'è nulla di vergognoso nell'ammettere che in questi ultimi anni Allegri, pur prendendo in mano una squadra meno competitiva in Europa rispetto al Bayern del triplete e al City semifinalista, ha ottenuto risultati superiori a quelli di Guardiola nello stesso periodo.
Questo non cancella il Guardiola del Barcelona né mette la carriera di Allegri sopra a Guardiola.
incominciamo un po' anche a sfatare sta storia delgi investimenti mostruosi richiesti da guardiola,
l'acquisto più oneroso di guardiola a bayern è stato vidal a 37 milioni ed un altro da 36 mi pare ,comunque la pagina prima ho postato un sito dove sono tutti gli acquisti di guardiola tra barca ,bayern e city
al city gli acquistti più onerosi sono avvenuti il secondo anno, e la cifra spesa totale per l'attuale triennio agli inglesi ,non è molto più alta di quella spesa dalla juve nello stesso lasso di tempo per allegri, ci saranno si è no una sessantina di milioni di differenza,
per dire Ronaldo 100e rotti higua 94, costa 46, cancelo 40, pjaca 23 benatia 22 berna 40 +bonus ti faccio lo sconto di bonucci ripreso vautandolo 42 senza il quale non si avevano armi per superare il pressing avversario sulla trequarti e far ripartire le azioni, fai la somma e vedi quella del Manchester la differenza non è poi così marcata
Citazione:
-jolly-
incominciamo un po' anche a sfatare sta storia delgi investimenti mostruosi richiesti da guardiola,
l'acquisto più oneroso di guardiola a bayern è stato vidal a 37 milioni ed un altro da 36 mi pare ,comunque la pagina prima ho postato un sito dove sono tutti gli acquisti di guardiola tra barca ,bayern e city
al city gli acquistti più onerosi sono avvenuti il secondo anno, e la cifra spesa totale per l'attuale triennio agli inglesi ,non è molto più alta di quella spesa dalla juve nello stesso lasso di tempo per allegri, ci saranno si è no una sessantina di milioni di differenza,
per dire Ronaldo 100e rotti higua 94, costa 46, cancelo 40, pjaca 23 benatia 22 berna 40 +bonus ti faccio lo sconto di bonucci ripreso vautandolo 42 senza il quale non si avevano armi per superare il pressing avversario sulla trequarti e far ripartire le azioni, fai la somma e vedi quella del Manchester la differenza non è poi così marcata
Punto 1
Non puoi paragonare le cifre del mercato di qualche anno fa con quelle attuali. Perché da 2/3 anni il mercato ha visto un aumento esponenziale delle cifre per tutti i ruoli (gli attaccanti, le ali etc hanno sempre avuto cifre folli). Se appena 4 anni fa l'acquisto di Vidal fu una delle operazioni più onerose di sempre per quel ruolo e per quel tipo di giocatore, oggi con quelle cifre prendi (forse) Barella del Cagliari.
Punto 2.
Nelle tue interessantissime analisi fai un errore di fondo: consideri solo gli acquisti, non le cessioni.
Cosa vuol dire?
Che Higuain è arrivato a 94 mln e Ronaldo per 100 mln.Spesa totale della Juve sul mercato circa 200 milioni. Ed è vero.
Però,secondo 'sto principio, oggi Higuain e Ronaldo giocherebbero insieme a Pogba. E questo non è vero.
Forse andrebbero valutate anche le cessioni. E se è vero che il Bayern - come la Juve - ha compensato (in parte) gli acquisti con le cessioni pesanti (es. Kross), 'sto discorso vale meno per il City.
su dybala possiamo muovere tutte le critiche di questo mondo ma se viene venduto verrà ceduto un giocatore involuto da allegri,si è sacrificato e non ha mai sbottato come un icardi qualsiasi,mi piacerebbe che restasse e che venga rigenerato da un altro allenatore facendolo giocare nel suo ruolo naturale...
edit.
dybala secondo me se verrà ceduto finirà per essere un secondo thierry henry,io vi lo dico :sisi:
Citazione:
Zuma
Punto 1
Non puoi paragonare le cifre del mercato di qualche anno fa con quelle attuali. Perché da 2/3 anni il mercato ha visto un aumento esponenziale delle cifre per tutti i ruoli (gli attaccanti, le ali etc hanno sempre avuto cifre folli). Se appena 4 anni fa l'acquisto di Vidal fu una delle operazioni più onerose di sempre per quel ruolo e per quel tipo di giocatore, oggi con quelle cifre prendi (forse) Barella del Cagliari.
Punto 2.
Nelle tue interessantissime analisi fai un errore di fondo: consideri solo gli acquisti, non le cessioni.
Cosa vuol dire?
Che Higuain è arrivato a 94 mln e Ronaldo per 100 mln.Spesa totale della Juve sul mercato circa 200 milioni. Ed è vero.
Però,secondo 'sto principio, oggi Higuain e Ronaldo giocherebbero insieme a Pogba. E questo non è vero.
Forse andrebbero valutate anche le cessioni. E se è vero che il Bayern - come la Juve - ha compensato (in parte) gli acquisti con le cessioni pesanti (es. Kross), 'sto discorso vale meno per il City.
lo scorso anno tra riscatto di costa avvenuto a in estate , CR7,cancelo, provvigioni vicine a 20 milioni per Can,
abbiamo speso 200 milioni, senza cessioni di rilievo, praticamente come cessioni abbiamo fatto plusvalenze su una marea di scartine,
soldi per allegri e coronare il sogno Champions ne sono stati spesi e molti, altro che cazzi
Citazione:
-jolly-
Boom.
E certo, perchè le cessioni non si contano :asd:
Io voglio dire, ma perchè ci dobbiamo inventare le cazzate?
Triennio di Guardiola al City:
16/17 - Spese al netto delle cessioni: 178.15mln
17/18 - Spese al netto delle cessioni: 226.15mln
18/19 - Spese al netto delle cessioni: 23mln
Totale: 427
Stesso triennio alla Juventus:
16/17 - Spese al netto delle cessioni: 20.9mln
17/18 - Spese al netto delle cessioni: 14.5mln
18/19 - Spese al netto delle cessioni: 152mln
Totale: 187
Dati Transfertmark.
Sarebbe interessante andarsi a vedere anche i rispettivi monte ingaggi, ma non ho voglia.
Io ci vedo ma giusto un pelino di differenza, tipo nell'ordine di due volte e mezzo :sisi:
Ed i nostri numeri sono "drogati" dalla scelta quest'anno di accettare il passivo pur di prendere Ronaldo... tutto da vedere se il prossimo sarà un altro mercato del genere oppure si tornerà sui tradizionali 20-40mln di passivo massimo. Ovvero se di fatto sarà finanziato al solito dalle cessioni oppure no.
Che poi tutto partito da un mio dubbio riguardo Guardiola... e via in rage con #allegrimerda
Ma riesci, tu ed altri, a fare una discussione su qualcosa senza metterci Allegri di mezzo o te lo sogni pure la notte?
Citazione:
Lurge
su dybala possiamo muovere tutte le critiche di questo mondo ma se viene venduto verrà ceduto un giocatore involuto da allegri,si è sacrificato e non ha mai sbottato come un icardi qualsiasi,mi piacerebbe che restasse e che venga rigenerato da un altro allenatore facendolo giocare nel suo ruolo naturale...
Involuto rispetto a quando?
Citazione:
-jolly-
lo scorso anno tra riscatto di costa avvenuto a in estate , CR7,cancelo, provvigioni vicine a 20 milioni per Can,
abbiamo speso 200 milioni, senza cessioni di rilievo, praticamente come cessioni abbiamo fatto plusvalenze su una marea di scartine,
soldi per allegri e coronare il sogno Champions ne sono stati spesi e molti, altro che cazzi
La scorsa estate è stato un mercato anomalo per la Juve, e la differenza l'ha fatta Ronaldo che è stato a tutti gli effetti un acquisto "extra", non (ancora) ripagato da una cessione pesante (Higuain, per ora, è solo un prestito). Ma questo non è avvenuto negli anni scorsi, dove la Juve è stata molto più attenta.
Viceversa, la scorsa estate il City ha fatto una sessione di mercato modesta per i suoi standard, col solo acquisto di Mahrez per una 70ina di mln. Però, negli anni precedenti (anche prima di Guardiola) gli sceicchi si sono dati alla pazza gioia :asd:
Ma la tua valutazione non mi pareva riferita solo all'ultimo anno ;)
Citazione:
Bobo
Io ci vedo ma giusto un pelino di differenza, tipo nell'ordine di due volte e mezzo :sisi:
Ed i nostri numeri sono "drogati" dalla scelta quest'anno di accettare il passivo pur di prendere Ronaldo... tutto da vedere se il prossimo sarà un altro mercato del genere oppure si tornerà sui tradizionali 20-40mln di passivo massimo. Ovvero se di fatto sarà finanziato al solito dalle cessioni oppure no.
Esatto. Che poi il problema Ronaldo è amplificato anche dal fatto che la cessione "pesante" utilizzata per rientrare in parte di quella spesa è - al momento - non conclusa. Ronaldo è costato 100, ma la cessione di Higuain non ha restituito ancora i 60 potenziali. Idem per altri giocatori prestati con l'opzione riscatto (Pjaca, Sturaro, Audero, etc.).
Citazione:
Zuma
Esatto. Che poi il problema Ronaldo è amplificato anche dal fatto che la cessione "pesante" utilizzata per rientrare in parte di quella spesa è - al momento - non conclusa. Ronaldo è costato 100, ma la cessione di Higuain non ha restituito ancora i 60 potenziali. Idem per altri giocatori prestati con l'opzione riscatto (Pjaca, Sturaro, Audero, etc.).
veramente audero e sturaro son stati riscattati da genoa e samp...
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Si ma se non ricordo male sono stati riscattati a gennaio, quindi non dovrebbero rientrare in quei conti li :sisi:
Citazione:
Zuma
Si infatti, altrimenti invece di - 150 avresti un - 100 più o meno.. Che per noi sarebbe cmq un mercato enormemente anomalo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Continuate a mancare il punto importante della discussione, ma come è possibile?
Allegri ha ottenuto grandi risultati i primi 3 anni da noi? SI.
Allegri ha ottenuto grandi risultati negli ultimi 2 anni da noi? NO.
Allegri ha imboccato una spirale di involuzione preoccupante in ogni aspetto, tattico, fisico e mentale negli ultimi 2 anni? SI.
Che allenatori ci sono nel mondo da prendere in grado di rappresentare uno step evolutivo per una rosa come la Juventus? Guardiola, Klopp, Mourinho, Ancelotti. Questi 4, e basta, tutto il resto sarebbero scommesse e poco altro. Gli ultimi 2 sono impresentabili per l'ambiente, il secondo non si muoverà mai da Liverpool quest'anno, l'unico è Guardiola. E ripeto, so che va contro il vostro cuoricino ammetterlo, ma Allegri a Guardiola, nel panorama internazionale e nella considerazione di CHIUNQUE, non gli allaccia manco il bavaglino.
Se vogliamo migliorare bisogna puntare su un allenatore così, che ci faccia cambiare totalmente mentalità ed approccio in Europa. Funzionerà? Boh! Ma è nostro dovere provarci. Altrimenti restiamo con Allegri, vivacchiamo in questa spirale involutiva ed aspettiamo che il giocattolo si sfasci definitivamente senza cercare di far niente, nonostante i segnali di allarme ci siano ben evidenti da 2 anni a questa parte.
merda sino in fondo, negare un'autografo ad un bambino, posso capire ci fosse la fila di 200 a rompere i coglioni ma c'era solo il bimbo
uno dei pochi rimasti al mondo a volere un suo autografo senza pulircisi il culo
https://twitter.com/i/status/1123543060842000385
La fila probabilmente si sarebbe formata. In questi casi creare precedenti è un "rischio"
aveva paura che era un bambino mandato da guardiola...
:asd: a parte gli scherzi.. era teso allegri... di sicuro era motivato a firmare l'autografo al bambino...
:fag: