Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Pareggio in casa col Sassuolo male
Mah.
Il pareggio ci può stare, non si può pensare di vincerle tutte.
Il problema è che la realtà è molto diversa da come appare nei tabelli. Quello di oggi non è un normale passo falso in una cavalcata vincente, ma è l'ennesima prestazione opaca in un mini-ciclo bruttarello lungo 2 mesi. Quella contro l'Atletico Madrid, in cui si era visto qualcosa di buono soprattutto a livello di atteggiamento, non è stata la fine di questo ciclo ma solo un'anomalia :boh2:
Oggi non si salva quasi nulla, al di là del risultato: condizione fisica pessima, atteggiamento deludente, gioco brutto e inefficace, prestazioni dei singoli negative.
I giocatori del sassuolo arrivavano prima dei nostri su tutte le palle, avevano una cattiveria agonistica due spanne sopra quella dei nostri, e ci saltavano come birilli.
Nota su Dybala: è in gran condizione e appena entrato è stato fenomenale e decivo. Però dopo una decina di minuti anche lui è scomparso dal gioco. Mi pare un po' la regola di questi ultimi mesi: chi entra a fine partita - Dybala, Higuain, Costa, Ramsey, Berna... - è spesso decisivo ed entra con le giuste concentrazione e voglia. Se, invece, gioca uno spezzone più lungo oppure parte dall'inizio ecco che si "piega" un po' al livello dei compagni.
Partita di merda. Errori individuali a nastro. Riuscivano a sbagliare i passaggi anche con il compagno e 5mt. Sui rinvii del portiere hanno scoperto la gabola "tirate a De ligt che tanto ce la riappoggia di testa". :tsk:
Citazione:
Twilight
Beh, dai e dai era inevitabile. Non verticalizziamo più, arriviamo lentamente davanti alla porta avversaria quando la difesa è già schierata. Io vorrei capire perché abbiam cambiato così tanto modo di attaccare. Speriamo che il pareggio ponga le basi per una ridiscussione interna e un nuovo cambio di mentalità nell'attaccare.
Cambiato rispetto a quando?
Perché è da inizio stagione che attacchiamo poco.
Ad ottobre avevo visto (e pure riportato, mi pare) delle statistiche offensive bruttarelle (tiri vari, possesso palla in metà campo avversaria, occasioni, cross, etc.).
Considera che la ns media gol in campionato è abbondantemente sotto il 2 (1.78 gol a partita).
Ci sentiremo amaramente di questi pareggi.
Probabilmente con oggi rischiamo fortemente lo scudetto.
Citazione:
Firestorm
Ci sentiremo amaramente di questi pareggi.
Probabilmente con oggi rischiamo fortemente lo scudetto.
Adesso non esageriamo.. Tutto dipenderà dal mercato di gennaio dei cinesi.
Come dicevo in estate, l'Inter con Conte passerà i 90 punti facilmente, e per vincere lo scudetto ci sarebbe voluta una grande Juve. Cosa che purtroppo non avviene, la squadra è praticamente la copia di quella svogliata e spenta degli ultimi anni.
Di fatto stiamo giocando con la stessa formazione dell'anno scorso, ma con un cr7 svogliato, berna che pare un dilettante di serie C, e senza Chiellini che da solo faceva da muro per tutta la squadra. Non ci siamo, per niente. Perderemo lo scudetto (e prima o poi doveva succedere, è inevitabile) ma avrei preferito farlo contro altri avversari.
Citazione:
Howard TD
Adesso non esageriamo.. Tutto dipenderà dal mercato di gennaio dei cinesi.
I cinesi spenderanno perché vedono che possono farcelo...
Speriamo che il secondo posto ci serva di lezione
ma siamo appena a dicembre e solo ad 1 pt di distanza :asd:
Pure per il titolo (inutile) di campioni d'inverno è tutto in ballo, visto che per noi c'è la Lazio, per loro Roma e Napoli
Ma il Sassuolo non era la succursale della Juve?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
No adesso è diventata l'atalante. I tempi cambiano :asd:
Vabbe' ora calmi con il discorso scudetto, non e' nulla di grave, lo diventa se continuiamo a giocare cosi' molli e confusionari e non si cambia registro.
Citazione:
frittole
Come scritto prima, partita buttata nel cesso, e difesa da incubo quest'oggi, male, molto male....una regressione assurda, ma se tanto mi da tanto, come tot anni fa da dopo questa partita dovremmo iniziare un cammino luminescente.... :bua:
Mah, regressione mica tanto.
Tolta la parentesi a mio avviso complessivamente positiva di martedì, oggi si è vista la stessa Juve degli ultimi due mesi.
E con tutto che ai punti avremmo meritato di vincere noi (non fosse altro che per le due occasioni colossali che si sono divorati Can ed Higuain), ma si sono visti i soliti problemi, i soliti cali di concentrazione post vantaggio a cui si aggiungono quelli spot della ripresa (con Can ed i difensori che hanno fatto a gara a chi faceva la cazzata più grossa).
In tutto questo, forse in avanti si è riusciti a costruire un po più del solito...
Ma era inevitabile che alla lunga, a forza di giocare così, qualche passo falso te lo saresti trovato.
D'altronde in questi due mesi abbiamo sicuramente raccolto di più di quanto avremmo meritato.
Il problema è che qui il tempo passa ma di progressi non se ne vedono.
Ed ora il tempo passato comincia ad essere parecchio... si sperava di vedere una juve al 100% per gennaio (lo diceva anche il Chiello, ad inizio stagione) per avere il tempo di assimilare i dettami del nuovo tecnico... ma ad oggi mi pare una previsione enormemente ottimistica.
Oggi anche dei singoli se ne sono salvati pochi.
Buffon ha forse qualche colpa sul gol (ma credo sia stata la deviazione di De ligt a metterlo fuori gioco), della difesa si salva solo Bonny.
A centrocampo il migliore è stato Bentancur, Can insufficiente, Pjanic da 6-6.5 e non di più.
In avanti salvo solo Dybala e neanche per tutto il tempo che è stato in campo.
Higuain non ha fatto molto e si è divorato un gol, Cr7 impalpabile nel primo tempo anche se è cresciuto nella ripresa (ma ben lontano dal suo top).
Berna non ha fatto bene, ma non è che Ramsey abbia fatto molto meglio.
E' il caso di darsi una svegliata, ed in fretta anche.
E chi di dovere, è bene che capisca dove sono i problemi e si muova per risolverli.
Citazione:
Bobo
Ed ora il tempo passato comincia ad essere parecchio... si sperava di vedere una juve al 100% per gennaio (lo diceva anche il Chiello, ad inizio stagione) per avere il tempo di assimilare i dettami del nuovo tecnico... ma ad oggi mi pare una previsione enormemente ottimistica.
Il discorso del tempo di assimilazione dei dettami del nuovo tecnico andava bene il primo mese, ma ormai siamo a dicembre e a quasi metà stagione :bua:
Per dire...il primo Napoli di Sarri impiegò circa un mesetto per assimilare quei dettami, poi iniziò a correre con la vittoria sulla Juve. Idem l'anno successivo con la cessione di Higuain e l'infortunio di Milik...un mesetto per sistemare il gioco di squadra con Mertens centravanti e poi cominciò a correre.
Ormai i dettami sono assimilati e la squadra già gioca in maniera totalmente diversa dall'anno scorso.
il problema, forse, è che ci si aspettava già di vedere qualcosa in più e di utilizzare queste ultime settimane del 2019 per affinare i meccanismi.
Invece la squadra sembra peggiorare settimana dopo settimana :bua:
Citazione:
Bobo
Mah, regressione mica tanto.
Tolta la parentesi a mio avviso complessivamente positiva di martedì, oggi si è vista la stessa Juve degli ultimi due mesi.
E con tutto che ai punti avremmo meritato di vincere noi (non fosse altro che per le due occasioni colossali che si sono divorati Can ed Higuain), ma si sono visti i soliti problemi, i soliti cali di concentrazione post vantaggio a cui si aggiungono quelli spot della ripresa (con Can ed i difensori che hanno fatto a gara a chi faceva la cazzata più grossa).
In tutto questo, forse in avanti si è riusciti a costruire un po più del solito...
Ma era inevitabile che alla lunga, a forza di giocare così, qualche passo falso te lo saresti trovato.
D'altronde in questi due mesi abbiamo sicuramente raccolto di più di quanto avremmo meritato.
Oggi anche dei singoli se ne sono salvati pochi.
Buffon ha forse qualche colpa sul gol (ma credo sia stata la deviazione di De ligt a metterlo fuori gioco), della difesa si salva solo Bonny.
A centrocampo il migliore è stato Bentancur, Can insufficiente, Pjanic da 6-6.5 e non di più.
In avanti salvo solo Dybala e neanche per tutto il tempo che è stato in campo.
Higuain non ha fatto molto e si è divorato un gol, Cr7 impalpabile nel primo tempo anche se è cresciuto nella ripresa (ma ben lontano dal suo top).
Berna non ha fatto bene, ma non è che Ramsey abbia fatto molto meglio.
E' il caso di darsi una svegliata, ed in fretta anche.
E chi di dovere, è bene che capisca dove sono i problemi e si muova per risolverli.
A mio avviso assolutamente no, quella di oggi e' ben lontana di quella che ha giocato male negli ultimi mesi, quella di oggi rasenta l'incubo. Passaggi sbagliati con il compagno a 2mt, una mollezza e lentezza nel ripartire che hanno dello scientifico, nono questa di oggi e' molto peggio.
i 2 punti persi oggi li ha gigi sulla coscienza. Il resto è abbastanza secondario.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
i 2 punti persi oggi li ha gigi sulla coscienza. Il resto è abbastanza secondario.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Cuadrado e De Ligt ci hanno messo del loro.
Ah, come gioca la Juve di Sarri (semicit.)
Gioca di merda esattamente come quella di Allegri. Solo che l'anno scorso di avversari non ne avevamo, mentre quest'anno l'inter va a mille all'ora.
Il problema sarà tutto li, questa è una squadra che non si riesce a motivare, e abbiamo preso un allenatore che ha tante belle qualità ma di certo non quelle di motivatore. Conte rappresenta un plus mostruoso da questo punto di vista, e la differenza tra le loro partite e le nostre è evidente. Noi passeggiamo per il campo, loro pur con mezzi tecnici molto inferiori divorano l'erba e non mollano mai.
Sembra di rivivere la prima stagione che ha aperto il ciclo, noi nel ruolo del milan pieno di vecchi appagati e stanchi, loro che giocano trascinati dal miglior allenatore italiano facendo fuoco e fiamme.
E quindi ne valeva la pena?