Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Lo hanno detto prima della partita, alla Viola 1 goal ogni 114' alla Juve 1 ogni 140 circa... alla Viola faceva 1 goal ogni 2 partita, alla Juve 1 ogni quando capita, un motivo ci sara'. E' marcato ad uomo e gli passano la palla quando è praticamente incollato all'avversario, spalle alla porta... mah. .
È un discorso uscito in settimana su diversi social.
La considerazione anche se vera, non tiene conto che alla Fiorentina era rigorista.
Se nei gol della Fiorentina togli i rigori la sua media è simile.
D'altra parte è vero che alla Fiorentina c'era un gioco finalizzato a mettere la palla su Vlahovic.
Alla Juve no.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
D'altra parte è vero che alla Fiorentina c'era un gioco.
Alla Juve no.
Fixed :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
La media era stata fatta prima del goal di ieri e come detto sopra non tiene conto del fatto che con la Fiorentina ha segnato 5 rigori
Citazione:
MrVermont
Fixed :sisi:
Ecco.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
La media era stata fatta prima del goal di ieri e come detto sopra non tiene conto del fatto che con la Fiorentina ha segnato 5 rigori
Era un discorso più ampio e generico, ma te se si indica la luna guardi il dito che la indica.
Voleva dire che mediamente Vlahovic alla Viola, veniva messo in grado di segnare più volte a partita, alla Juve sembra diventato, con i dovuti distinguo, un Pacione qualsiasi, e la prova è che appena gli dai una palla giocabile in 90' il goal arriva, vedasi ieri.
Citazione:
Ciccius81
la difesa continua ad essere un colabrodo
Le famose difese colabrodo che subiscono 3 tiri in 2 partite.
Citazione:
frittole
Ecco.
- - - Aggiornato - - -
Era un discorso più ampio e generico, ma te se si indica la luna guardi il dito che la indica.
Voleva dire che mediamente Vlahovic alla Viola, veniva messo in grado di segnare più volte a partita, alla Juve sembra diventato, con i dovuti distinguo, un Pacione qualsiasi, e la prova è che appena gli dai una palla giocabile in 90' il goal arriva, vedasi ieri.
Beh insomma, se si parla di media gol per dare una base ad un discorso più ampio, si devono vedere i numeri giusti. Altrimenti meglio non farlo proprio.
Non mi sono messo a fare i conti, ma se davvero togliendo i rigori Vlahovic della viola ha le stesse medie gol del Vlahovic della Juventus, capisci che parlare di medie gol per sostenere che a Torino stiamo "sprecando" Vlahovic e non lo mettiamo in condizioni di segnare non ha molto senso, no?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Leggo di un check per dare un rosso a Vlahovic...quando? Me lo sono perso...
Citazione:
Bobo
Beh insomma, se si parla di media gol per dare una base ad un discorso più ampio, si devono vedere i numeri giusti. Altrimenti meglio non farlo proprio.
Non mi sono messo a fare i conti, ma se davvero togliendo i rigori Vlahovic della viola ha le stesse medie gol del Vlahovic della Juventus, capisci che parlare di medie gol per sostenere che a Torino stiamo "sprecando" Vlahovic e non lo mettiamo in condizioni di segnare non ha molto senso, no?
Ma perche' non è vero che non è messo in condizione di segnare?
Gioca quasi sempre spalle alla porta, ieri, come anche altre partite, ha gestioto praticamente da solo l' attacco, quello che dovrebbe essere la sua spalla ieri giocava mediamente quasi a centrocampo, e quando segna è perché, arrivano palloni giocabili con lui faccia alla porta avversaria. Avra' anche segnato 5 rigori, ma per averli devi procurarteli non è che arrivano per caso. Il discorso più ampio era riferito a questo, anche ieri Vlaho ha trovato la rete quando è stato messo in condizioni di poterlo fare, fargli arrivare palloni con lanci lunghi se sei marcato a francobollo e non avere nessuno con cui fare sponda o dialogare non lo mette nelle migliori condizioni per fare quello che sa fare, ed anche bene se nascono i presupposti per poterlo fare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Firestorm
Leggo di un check per dare un rosso a Vlahovic...quando? Me lo sono perso...
Si perche' in una delle ultime azioni di contropiede Vlaho allarga la mano e colpisce al petto il difensore che cade a terra come preso da un infarto, tenendosi le mani al petto.
Citazione:
frittole
Ma perche' non è vero che non è messo in condizione di segnare?
Gioca quasi sempre spalle alla porta, ieri, come anche altre partite, ha gestioto praticamente da solo l' attacco, quello che dovrebbe essere la sua spalla ieri giocava mediamente quasi a centrocampo, e quando segna è perché, arrivano palloni giocabili con lui faccia alla porta avversaria. Avra' anche segnato 5 rigori, ma per averli devi procurarteli non è che arrivano per caso. Il discorso più ampio era riferito a questo, anche ieri Vlaho ha trovato la rete quando è stato messo in condizioni di poterlo fare, fargli arrivare palloni con lanci lunghi se sei marcato a francobollo e non avere nessuno con cui fare sponda o dialogare non lo mette nelle migliori condizioni per fare quello che sa fare, ed anche bene se nascono i presupposti per poterlo fare.
Ed ok.
Sto dicendo però che andarsi a prendere la media gol per dare una base a questa riflessione non ha senso, SE le due medie gol sono sostanzialmente simili. Anzi, è quasi controproducente.
Poi che a Firenze ci fosse un gioco finalizzato a dare la palla a lui, mentre in una big le cose funzionano diversamente può essere vero, ma è anche una cosa abbastanza normale.
E fa parte della crescita di un professionista il riuscire a rendere bene (ed anche meglio) pure in un contesto maggiormente competitivo.
Citazione:
Bobo
Poi che a Firenze ci fosse un gioco finalizzato a dare la palla a lui, mentre in una big le cose funzionano diversamente può essere vero, ma è anche una cosa abbastanza normale.
E fa parte della crescita di un professionista il riuscire a rendere bene (ed anche meglio) pure in un contesto maggiormente competitivo.
E come fai a rendere bene o meglio in un contesto maggiormente competitivo se non ti mettono nelle condizioni di rendere meglio, nella Viola non è che lanciavano lungo passandola a lui, c'era un certo modo di muoversi per farlo arrivare faccia alla porta e finalizzare, come lo può fare alla Juve se la maggior parte delle volte prende palla spalle alla porta, francobollato e senza nessuno con cui dialogare o scambiarsi palla, perché le volte che lo hanno messo nelle condizioni ottimali per finalizzare lo ha sempre fatto.
Siete seri? le squadre che giocano contro la fiorentina giocano per vincere, il serbo avevo tutto lo spazio del mondo, contro la Juve giocano tutti col catenaccio, persino l'Inter, te credo che fa meno gol. Senza contare i rigori che sono vietati per Juve.
Citazione:
Bobo
considerando la differenza di rosa sia qualitativamente che numericamente tra juve e fiorentina potesse significare qualcosa ,invece scopro che tra juve
e fiorellini non c'è differenza ,
2 palle e mezza gol a partita pensavo fossimo in grado di dargliele ed invece siamo la fiorentina,
chissà come mai?
forse perchè dalla metà campo in su non abbiamo uno straccio di gioco?
Citazione:
felaggiano
Le famose difese colabrodo che subiscono 3 tiri in 2 partite.
Le difese colabrodo da 43 partite ufficiali in stagione 41 gol subiti.
E prima che tu spari la solita cazzata tipo "PROGRESSIH", nel 2022 18 partite ufficiali 18 gol subiti.
La difesa da 1 gol a partita è stata considerata FALLIMENTARE l'anno scorso, giustamente, ora abbiamo esattamente la stessa media gol subiti rinunciando per altro completamente ad attaccare. Il lavoro fatto sulla fase difensiva è stato nullo come in tutti gli altri reparti.
Intanto il Napoli perde di nuovo. Era proprio impossibile vincere questo scudetto contro queste corazzate.
Citazione:
frittole
E come fai a rendere bene o meglio in un contesto maggiormente competitivo se non ti mettono nelle condizioni di rendere meglio, nella Viola non è che lanciavano lungo passandola a lui, c'era un certo modo di muoversi per farlo arrivare faccia alla porta e finalizzare, come lo può fare alla Juve se la maggior parte delle volte prende palla spalle alla porta, francobollato e senza nessuno con cui dialogare o scambiarsi palla, perché le volte che lo hanno messo nelle condizioni ottimali per finalizzare lo ha sempre fatto.
A me non frega nulla di far fare a Vlahovic o chi per lui tonnellate di gol, vincere la scarpa d'oro o chissà cosa.
Quello che deve interessarci è che Vlahovic dia alla Juventus quella dose di giocate (fossero anche sportellate spalle alla porta, se servono) e gol necessarie per far raggiungere alla Juve i suoi obiettivi
Non è la Juventus che deve giocare per Vlahovic, è Vlahovic che deve giocare per la Juventus.
E nell'analisi si deve tener conto anche di questo:
Citazione:
Maybeshewill
Siete seri? le squadre che giocano contro la fiorentina giocano per vincere, il serbo avevo tutto lo spazio del mondo, contro la Juve giocano tutti col catenaccio, persino l'Inter, te credo che fa meno gol. Senza contare i rigori che sono vietati per Juve.
Poi, non scopriamo certo ora che le squadre di Allegri non siano tendenzialmente iper offensive, no?
Citazione:
Bobo
A me non frega nulla di far fare a Vlahovic o chi per lui tonnellate di gol, vincere la scarpa d'oro o chissà cosa.
Quello che deve interessarci è che Vlahovic dia alla Juventus quella dose di giocate (fossero anche sportellate spalle alla porta, se servono) e gol necessarie per far raggiungere alla Juve i suoi obiettivi
Vlahovic lo hai preso a Gennaio perché ti sei accorto dopo la partita con il Milan, 1 tiro in porta, che non riuscivi a segnare neanche se ti mettevano il tappeto rosso per terra e non per fargli fare il centrocampista aggiunto. Vlahovic è stato preso a Gennaio per fare goal, e perché rischiavi di salutare il posto CL anticipatamente, altrimenti non avresti speso tutti quei soldi, ed i risultati/gli Obiettivi li raggiungi quando metti in condizione il tuo miglior attaccante di poter segnare, altrimenti gli obiettivi non li raggiungi. Poi oh, se lo hai preso per fargli fare il Lolrente di turno, potevi spendere di meno.
Citazione:
Poi, non scopriamo certo ora che le squadre di Allegri non siano tendenzialmente iper offensive, no?
E' quando cacchio mai si è parlato di gioco iper offensivo, mi basterebbe qualcosa che assomigliasse ad un azione che non si sviluppi in mezz'ora tra l'inizio con Cesni e l'arrivo nella trequarti avversaria, grazie al ceppo che poi l'avversario si trincera a difesa, hanno tutto il tempo di farlo.
Citazione:
Bobo
Non è la Juventus che deve giocare per Vlahovic, è Vlahovic che deve giocare per la Juventus.
E nell'analisi si deve tener conto anche di questo:Poi, non scopriamo certo ora che le squadre di Allegri non siano tendenzialmente iper offensive, no?
un ottimo modo per non fare gol.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
E nell'analisi si deve tener conto anche di questo:Poi, non scopriamo certo ora che le squadre di Allegri non siano tendenzialmente iper offensive, no?
un ottimo modo per non fare gol.
Bobo, che cretini al Bayern che fan di tutto per mettere in condizione di segnare Lewandoski :sisi:
Dovrebbero ignorarlo e fargli fare i rientri difensivi perchè è con quelli che si vince, mica con i goal :sisi:
Citazione:
Ciccius81
Le difese colabrodo da 43 partite ufficiali in stagione 41 gol subiti.
Tu hai parlato di difesa colabrodo ieri, in una partita in cui il secondo tiro del Cagliari è arrivato tipo all'80°.
Non cercare di fare il furbo, è oltre le tue possibilità. Limitati a rosicare perché la Juve ieri ha vinto.
Scemo il real che fa fare gol agli attaccanti :sisi:
o il city, o il liverpool :asd:
Oh gente la Juve ha sicuramente un problema nella costruzione della fase offensiva ma se per voi i numeri di vlahovic sono la prova a supporto della vostra tesi, nonostante sia corretta, é una cazzata.
Bravi :bua: