Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Tu hai parlato di difesa colabrodo ieri, in una partita in cui il secondo tiro del Cagliari è arrivato tipo all'80°.
Non cercare di fare il furbo, è oltre le tue possibilità. Limitati a rosicare perché la Juve ieri ha vinto.
Stellina, vengo incontro alle tue avvilenti capacità mentali e provo a farti uno schemino più semplice per darti la possibilità di capire il concetto elementare.
Ho scritto:
Citazione:
Ciccius81
la difesa continua ad essere un colabrodo
Vedi la parola chiave, quel "continua"? Ecco, ora spremi bene le meningi che ci puoi arrivare. La media gol incassati è di 1 a partita. E non sta migliorando eh, prima che provi ad inalberarti in qualche favoletta fantasiosa biascicando scemenze come "solidità ritrovata", "difesa registrata" ecc ecc. In tutto il 2022 la difesa continua ad incassare 1 gol a partita.
Ora seguimi che arriva la parte clou, non mollare tigre!
Stagione 2020-21, 1 gol a partita di media incassato: "Difesa disastrosa, allenatore incapace, impossibile fare peggio di così, ci segna chiunque"
Stagione 2021-22, 1 gol a partita di media incassato: "Progressi, solidità ritrovata"
Vai campione, trova le differenze! :fag:
Citazione:
MrWashington
Scemo il real che fa fare gol agli attaccanti :sisi:
o il city, o il liverpool :asd:
O Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo e Verona. Tutte squadre con attacchi migliori del nostro. Indubbiamente tutte rose superiori e di maggior qualità :alesisi:
E il Milan ha pareggiato :alesisi:
Citazione:
frittole
Vlahovic lo hai preso a Gennaio perché ti sei accorto dopo la partita con il Milan, 1 tiro in porta, che non riuscivi a segnare neanche se ti mettevano il tappeto rosso per terra e non per fargli fare il centrocampista aggiunto. Vlahovic è stato preso a Gennaio per fare goal, e perché rischiavi di salutare il posto CL anticipatamente, altrimenti non avresti speso tutti quei soldi, ed i risultati/gli Obiettivi li raggiungi quando metti in condizione il tuo miglior attaccante di poter segnare, altrimenti gli obiettivi non li raggiungi. Poi oh, se lo hai preso per fargli fare il Lolrente di turno, potevi spendere di meno.
Se anche facesse il Llorente di turno, ma segnando il doppio del Llorente originale, sarebbe un problema? :mah:
Anche Higuain rientrava e partecipava alla manovra, ma il primo anno ha fatto 32 gol ed il secondo (in cui cominciò ad avere una grossa flessione) ne ha fatti 23.
E mi pare senza rigori, tra l'altro.
Quando dico che non è la Juventus a dover giocare per Vlahovic, ma è lui a dover giocare per la Juventus non intendo ovviamente che non deve segnare o che deve diventare un centrocampista.
Intendo dire, e lo dicevo appunto anche con Higuain, che non è importante l'obiettivo individuale del singolo ma il risultato complessivo del gruppo.
Se Vlahovic fa 35 gol suoi, o se facendo "il Llorente di turno" ne fa 25 + 10 che i compagni realizzano grazie ai suoi movimenti ed alle sue sportellate non cambia mica nulla eh
Te tifi Vlahovic o tifi Juventus?
Detto questo, sul fatto che la Juventus abbia dei problemi nella costruzione siamo d'accordo tutti.
Incredibile quanto sia scadente questo campionato, roba che il disastrato United di cr7 qui lo vincerebbe in carrozza
Ma d'altronde se la nazionale non riesce a qualificarsi ai mondiali per due edizioni di seguito un motivo ci sarà.
Ora bisogna solo evitare che rientri la Roma per il quarto posto, sono rimaste 6 giornate dobbiamo fare 12 punti, anche se non credo che la Roma ne farà 18.
Citazione:
freddye78
Incredibile quanto sia scadente questo campionato, roba che il disastrato United di cr7 qui lo vincerebbe in carrozza
Ma d'altronde se la nazionale non riesce a qualificarsi ai mondiali per due edizioni di seguito un motivo ci sarà.
Si sapeva dall'estate scorsa che questo campionato sarebbe stato di livello infimo eh. Qui dentro si è cercato di dipingere le nostre avversarie come corazzate formidabili per trovare un alibi ad Allegri, ma la realtà è che stiamo perdendo uno scudetto praticamente impossibile da perdere
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Stellina, vengo incontro alle tue avvilenti capacità mentali e provo a farti uno schemino più semplice per darti la possibilità di capire il concetto elementare.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vedi, il punto è che le prime volte leggerti poteva anche essere divertente ma ormai sei diventato stucchevole, il personaggio della vedova di Pirlo non funziona più e ti costringe a sparare cazzate troppo grosse anche per te. Dovresti rinnovare un pochino il repertorio.
Citazione:
Ciccius81
Si sapeva dall'estate scorsa che questo campionato sarebbe stato di livello infimo eh. Qui dentro si è cercato di dipingere le nostre avversarie come corazzate formidabili per trovare un alibi ad Allegri, ma la realtà è che stiamo perdendo uno scudetto praticamente impossibile da perdere
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
tristemente vero
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Se anche facesse il Llorente di turno, ma segnando il doppio del Llorente originale, sarebbe un problema? :mah:
No, non sarebbe un problema, ma non è lì il punto, il punto è che deve essere messo in condizione di farlo, ma attualmente non lo è, o lo è sporadicamente quando si riesce ad imbastire un azione che non sia lenta e macchinosa.
Citazione:
Quando dico che non è la Juventus a dover giocare per Vlahovic, ma è lui a dover giocare per la Juventus non intendo ovviamente che non deve segnare o che deve diventare un centrocampista.
Intendo dire, e lo dicevo appunto anche con Higuain, che non è importante l'obiettivo individuale del singolo ma il risultato complessivo del gruppo.
Ti sfugge un particolare, che con Higuain anche gli altri segnavano, tirando da fuori o in qualsiasi altra maniera, adesso no, ed è per questo è stato preso Vlaho.
Citazione:
Se Vlahovic fa 35 gol suoi, o se facendo "il Llorente di turno" ne fa 25 + 10 che i compagni realizzano grazie ai suoi movimenti ed alle sue sportellate non cambia mica nulla eh
Anche qui, deve essere messo in condizione di farlo, Lolrente anche facendo a sportellate la palla sapeva sempre a chi passarla perchè gli altri seguivano l'azione, faceva sponda, palla a Vlaho e non sai a chi passarla perché il primo compagno o dista metri, oppure non corrono, e lo si deve ogni volta che giocano, tranne rari casi, vedi partita Inter.
In finale Bobo, Vlaho è stato acquistato in fretta e furia a Gennaio e non a Giugno come si pensava perché il nostro attacco era asfittico, e IMHO, la partita con il Milan all'andata oltre a dimostrarlo ha messo in allarme la dirigenza dove si palesava la possibilità di non andare neanche in CL il prossimo anno, questo è un dato di fatto e penso che non sia discutibile. Poi oh è inutile continuare, tu sei convinto che lui si debba adattare al "gioco" quale non so, della Juve, ed adattandosi ci sono partite che è invisibile. AMEN!
Citazione:
Angels
Angels, ma almeno le leggi le cose che linki :asd: ?
Citazione:
è fallo di mani se:
• segna nella porta avversaria:
- direttamente con le proprie mani/braccia, anche se in
modo accidentale, compreso il portiere
- immediatamente dopo che il pallone ha toccato le
sue mani/braccia anche se in modo accidentale
Citazione:
Maybeshewill
Siete seri? le squadre che giocano contro la fiorentina giocano per vincere, il serbo avevo tutto lo spazio del mondo, contro la Juve giocano tutti col catenaccio, persino l'Inter, te credo che fa meno gol. Senza contare i rigori che sono vietati per Juve.
Giusto, in effetti il resto della squadra non conta.
Alla Fiorentina Vlahovic giocava con Saponara, Castrovilli, Callejon (97enne) e Bonaventura, alla Juve gioca con Dybala, Morata, Zakaria, Cuadrado e compagnia cantante... ma alla Fiorentina era sicuramente più facile segnare :asd: .
Citazione:
Bobo
A me non frega nulla di far fare a Vlahovic o chi per lui tonnellate di gol, vincere la scarpa d'oro o chissà cosa.
Quello che deve interessarci è che Vlahovic dia alla Juventus quella dose di giocate (fossero anche sportellate spalle alla porta, se servono) e gol necessarie per far raggiungere alla Juve i suoi obiettivi
Non è la Juventus che deve giocare per Vlahovic, è Vlahovic che deve giocare per la Juventus.
Tu ti rendi conto, vero, che per fare a sportellate spalle alla porta non serviva spendere 70 mln?
Secondo te come mai Vlahovic è costato tanto? Perchè è grande e grosso o perchè segna?
Se serviva uno grande e grosso, bastava prendere Petagna: 10 mln e lo portavi a casa e il resto lo spendevi in altro modo.
Nessuno dice che la priorità è far fare i gol a Vlahovic. Però rendetevi conto che, se Vlahovic segna, è a tutto vantaggio della Juve e raggiungere gli obiettivi diventa più facile.
Io non so come cazzo sia possibile, che qua dentro bisogna stare a rimarcare queste cose :bua: .
Da quando è arrivato Allegri, i suoi detrattori (io per primo) hanno dovuto spiegare 1) perchè una big deve giocare bene (all'attacco, insomma), 2) perchè bisogna avere degli schemi per la fase offensiva, 3) perchè è importante mettere il centravanti in condizione di segnare.
Più anni Allegri allena la Juve, più questo topic diventa paradossale.
Citazione:
MrWashington
Scemo il real che fa fare gol agli attaccanti :sisi:
o il city, o il liverpool :asd:
E non è neanche la cosa più strana che si sia letta qua dentro, per difendere Allegri :asd: .
Per la mia preferita, rimangono in lizza "quel che dice non conta, prende per il culo i giornalisti" e il "gioco incentrato sulla fantasia".
Abbiate pazienza, ma se la risposta a quello che ho scritto è "che scemi quelli che fanno segnare gli attaccanti", forse c'è qualche problema di comprensione del testo
Citazione:
Angels
Ora bisogna solo evitare che rientri la Roma per il quarto posto, sono rimaste 6 giornate dobbiamo fare 12 punti, anche se non credo che la Roma ne farà 18.
La Roma ha un calendario parecchio più difficile del nostro.. Mi pare che noi abbiamo solo la Lazio, poi sono tutte squadre ampiamente alla portata
La Roma ha Napoli, Inter e mi pare anche Fiorentina.
Teoricamente dovrebbe essere più semplice agganciare il terzo posto che perdere il quarto.. Ma mai mettere limiti al peggio :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Guardavo ora la classifica, se la Juve avesse vinto con l'Inter la situazione sarebbe leggerissimamente diversa. :bua:
Che nervi.
Citazione:
felaggiano
Guardavo ora la classifica, se la Juve avesse vinto con l'Inter la situazione sarebbe leggerissimamente diversa. :bua:
Che nervi.
Io l'ho scritto nel topic di giornata, lo scudetto l'ha deciso Irrati
Citazione:
Bobo
Abbiate pazienza, ma se la risposta a quello che ho scritto è "che scemi quelli che fanno segnare gli attaccanti", forse c'è qualche problema di comprensione del testo
Infatti la risposta non era quella :asd: .
La risposta era (in estrema sintesi) "se Vlahovic segna, per la Juve raggiungere gli obiettivi diventa più facile".
Citazione:
Angels
Stanno regalando lo scudetto all'inda tra toro e Juve le hanno regalato punti pesantissimi
Citazione:
Firestorm
Stanno regalando lo scudetto all'onda tra toro e Juve le hanno regalato punti pesantissimi
L'onda nerazzura :asd:
Citazione:
tomlovin
Infatti la risposta non era quella :asd: .
La risposta era (in estrema sintesi) "se Vlahovic segna, per la Juve raggiungere gli obiettivi diventa più facile".
Ed è una risposta semplicistica.
Se vogliamo ridurla ai gol, non è importante quanti ne fa la punta, è importante quanti ne fa la squadra.
Se la Juventus fa 100 gol stagionali, il fatto che Vlahovic ne faccia 20, 30 o 40 è del tutto indifferente
Citazione:
felaggiano
Che nervi.
Eh :bua:
Citazione:
Bobo
Ed è una risposta semplicistica.
Se vogliamo ridurla ai gol, non è importante quanti ne fa la punta, è importante quanti ne fa la squadra.
Se la Juventus fa 100 gol stagionali, il fatto che Vlahovic ne faccia 20, 30 o 40 è del tutto indifferente
Come no, in teoria è vero.
Peccato che:
1) Dov'è che hanno segnato di più gli altri attaccanti o gli altri giocatori in genere? Dimmelo, magari mi è sfuggito: chi è, questa gente che da quando è arrivato Vlahovic ha segnato di più? Parliamo di tre mesi di tempo, immagino che l'incremento si debba già vedere.
2) Ripetiamo: se l'idea era quella di procurarsi uno che facesse il lavoro sporco o che aprisse spazi, non ha molto senso spenderci 70 mln. Quella cifra indica CHIARAMENTE che Vlahovic è stato preso perchè è uno che segna. Non so nel mondo dei difensori di Allegri ma nel mondo di noialtri gli attaccanti che costano tanto sono quelli che segnano.
Citazione:
Angels
Sì adesso non mi pare il caso di dare la colpa all'arbitro, la Juve di occasioni per portare la partita a casa ne ha avute e non le ha sfruttate, in più si è fatta del male causando un rigore idiota.
Citazione:
felaggiano
Sì adesso non mi pare il caso di dare la colpa all'arbitro, la Juve di occasioni per portare la partita a casa ne ha avute parecchie e non le ha sfruttate.
L'Inter di fatto ha 6 punti in più per errori arbitrali