L'inter non ha dato una seconda chance, era nel progetto di vincerlo al secondo anno.
Non paragoniamo un allenatore serio come conte che costruisce ad uno che smonta come allegri :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
L'inter non ha dato una seconda chance, era nel progetto di vincerlo al secondo anno.
Non paragoniamo un allenatore serio come conte che costruisce ad uno che smonta come allegri :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Certo che ho ragione, basta guardare i numeri, le statistiche e le partite.
Tutto il discorso sui cambi di società, allenatori ecc ecc sono condivisibili eh, solo che quando ve li facevo io l'anno scorso mi dicevate che ero un coglione e che era tutta colpa di Pirlo che non sapeva gestire la situazione, nonostante avesse mille attenuanti più di Allegri (dalla sua mancanza di esperienza all'aver avuto 10 giorni di precampionato e via dicendo). Vorrei sapere perchè l'anno scorso questi fattori non venissero presi in considerazione e chiunque avrebbe fatto meglio di Pirlo, mentre quest'anno all'improvviso i fattori esterni sono determinanti e ad Allegri si può perdonare tutto. I fatti ci dicono che la stagione attuale sarà SICURAMENTE inferiore alla stagione scorsa, per risultati, trofei, punteggi, statistiche, tutto. E ci vuole veramente del coraggio a considerare questa stagione come quella di Del Neri, quella era una squadra completamente da costruire, questa invece una rosa che l'anno scorso veniva considerata in grado di giocarsi lo scudetto con l'Inter di Conte da 91 punti, e che non lo fece a detta vostra solo per i demeriti dell'allenatore.
Anche la cosa sulla seconda chance a Conte è abbastanza ridicola. In quella stagione Conte fece 82 punti, 13 più della stagione prima, e chiuse con una striscia positiva arrivando ad 1 punto dal primo posto. Ah, arrivò pure in finale di EL, che schifo proprio non fa. Li si che si vedeva una costruzione, una squadra che stava impostando e crescendo in vista della stagione successiva, i famosi PROGRESSI. Noi invece abbiamo una squadra che sta facendo peggio sotto tutti i punti di vista, con numeri e statistiche inferiori in tutti i reparti, buttati fuori a calci nel culo dalla CL con un'umiliazione storica, mai in lotta per nulla in campionato nonostante avversarie ridicole, e che a metà Aprile si trova a pareggiare per miracolo contro il Bologna in casa. Le due situazioni sono giusto un pelo diverse.
Il discorso mercato anche fa un po' ridere, non abbiamo sempre dipinto Allegri come uno a cui dai una squadra qualsiasi e ci pensa lui? Un gestore di uomini che fa rendere al meglio quel che ha a disposizione? Ora non è più così e pure lui ha bisogno della squadra a sua immagine e somiglianza? Ma su.
Il punto è sempre e solo uno, ed è anche la cosa che continuo a chiedervi senza avere risposta da 9 mesi.
Se l'anno scorso è stato considerato disastroso, un fallimento che mai nessuno avrebbe potuto fare peggio di così, perchè quest'anno non lo considerate allo stesso modo, visto che i risultati sono tutti inferiori a quelli di 12 mesi fa? Perchè l'anno scorso non eravate disposti ad accettare alcun tipo di attenuante, nonostante ce ne fossero, mentre ora si trovano mille scuse, mille cavilli per cercare di inventarsi fantomatici miglioramenti (addirittura adesso ci sono i miglioramenti che non non possiamo vedere e percepire ma che in società si :bua: )?
L'anno scorso ad un allenatore che arrivò con 10 giorni di preparazione, 0 partite in carriera da mister e una sfilza di problemi lunga un papiro non perdonaste nulla di nulla e gli furono addossate tutte le colpe. Ora con un allenatore da 6 scudetti, 4 coppe Italia, 2 finali di CL e più di 500 partite ai massimi livelli invece perdonate una stagione peggiore, giocata peggio, con umiliazioni pesantissime da dimenticare, in cui se va bene riusciremo ad eguagliare giusto il risultato in Coppa Italia. Se l'anno scorso è stato fallimento, i numeri di quest'anno sono da catastrofe.
E non venitemi a dire che si sta costruendo qualcosa, perchè a metà aprile non abbiamo uno schema di gioco, una formazione titolare, un minimo progetto tattico, nulla di nulla, contro il bologna abbiamo cambiato 5 schemi in mezz'ora, con tutta la confusione che ne consegue in campo. Questo è un anno completamente buttato via.
Poi a me quello che dice Lapo non frega niente, Allegri rimarrà anche l'anno prossimo e vincerà SICURAMENTE lo scudetto, credo sarà il meno incerto degli ultimi 20 anni... Saremo contro nessuno, con una rosa già ora 2 spanne sopra le altre e che si rinforzerà ancora, sarà l'assoluta normalità. Doveva esserlo già quest'anno, quello fa incazzare. E se aveste un briciolo di onestà lo ammettereste anche voi, invece di accampare scuse che non stan ne in cielo ne in terra.
Ciccius ha ragione in pieno su Pirlo ed Allegri.
Scusate, dovevo dirlo :snob:
Per la cronaca qui dentro è stato scritto nero su bianco che il Bologna ci ha preso a pallonate e che meritava di vincere in 9Ma io non sto dando giudizi sulla partita nel complesso, sto dando giudizi sui giudizi che ne date voi.
Per dire: te la partita l'hai vista, e casualmente le uniche due azioni del Bologna che hai citato sono proprio le uniche due finite nella sintesi :bua:
Che coincidenza :pippotto:
E nel post che ho quotato ho commentato le azioni di cui parlavi te, e che viceversa ho visto anche io.
E noto che azioni banalissime fatte dal Bologna vengono prese come esempio di "tre passaggi ed in porta", mentre azioni nostre più articolate sono merda, culo, cose a caso, giocatori che inciampano tra loro.
Con tutto l'affetto del mondo per il Pirlo calciatore (che adoro) e per il Pirlo uomo (che mi è sempre sembrato una brava persona), non mischiamo la merda con la cioccolata, per cortesia.
Pioli aveva un passato ed aveva dimostrato delle capacità altrove, facendo ottime cose in giro per l'Italia.
A quel punto puoi decidere di avere pazienza confidando che possa far vedere quelle cose anche da te.
Pirlo era uno stagista che su quella panchina neanche ci si doveva sedere.
È stato un atto di fede dargli la prima possibilità, sarebbe stata una follia dargliene una seconda.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
di base non ho nulla da ammettere perchè a distanza di 12 mesi continui a non capire il mio discorso su Pirlo quindi se tu non c'arrivi non è colpa mia.
Pirlo per tutti quei motivi non andava preso e con quello che ha fatto la società lo ha giubilato. Non te la prendere con me. Ero contro Pirlo all'inizio e i fatti hanno solo dimostrato l'ovvio. Stacce
Per di più, come era inevitabile, invece di lasciare qualcosa di positivo dal quale ripartire ha lasciato una condizione negativa che ci condiziona ancora oggi, perchè senza l'avvio di stagione disastroso la juve con tutti i difetti che evidenzi tu, sarebbe prima.
Quindi Pirlo rimaneva una scelta del cazzo a maggio 2020 quando gli diedero l'u23 e rimane follia quando gli diedero la prima squadra.
E, per la duecentesima volta, la stagione di Allegri, che è deludente/insufficiente/disastrosa definiscila come vuoi, non rivaluta in nessun modo quella di Pirlo.
La società con tutte le sue incompentenze, ha giubilato Pirlo perchè era una scelta del cazzo. Ora sicuramente non è contenta di Allegri e vedremo quello che faremo.
Di mio, dò più facilmente una seconda chance ad uno che so che può fare bene (inevitabilmente perchè lo ha già dimostrato) ad uno che invece non lo ha mai dimostrato.
Conte con l'inter ha fatto così bene che ha perso uno scudetto contro un allenatore che ha definito la propria rosa inallenabile e l'anno dopo hanno dovuto mettere in panchina uno che non aveva mai allenato. Il "progetto" dell'inter....
E ora vincerà uno scudetto o uno come Pioli o uno come Inzaghi grazie all'eredità di Conte.
Allegri è un gestore, con i suoi pro, i suoi contro e guarda un po' ha avuto difficoltà a trovare la quadra. Pirlo rimane uno che ad oggi ha la stessa esperienza di Filippo Inzaghi quando lo cacciarono dal Milan.
quindi per l'ennessima volta
l'anno scorso Pirlo non meritava la panchina dell'u23 e della prima squadra e non ha fatto nulla per avere una seconda chance.Citazione:
Se l'anno scorso è stato considerato disastroso, un fallimento che mai nessuno avrebbe potuto fare peggio di così, perchè quest'anno non lo considerate allo stesso modo, visto che i risultati sono tutti inferiori a quelli di 12 mesi fa? Perchè l'anno scorso non eravate disposti ad accettare alcun tipo di attenuante, nonostante ce ne fossero, mentre ora si trovano mille scuse, mille cavilli per cercare di inventarsi fantomatici miglioramenti (addirittura adesso ci sono i miglioramenti che non non possiamo vedere e percepire ma che in società si :bua: )?
Allegri ha fatto una stagione deludente MA prendere una società come la juve, dopo un anno di Sarri o dopo due anni di Sarri e Pirlo non è la stessa cosa.
Poi se con il quarto posto la società lo esonererà per seguire il Lapo/ciccius pensiero amen, vorrà dire che anche per la società la stagione sarà stata valutata uguale a quella di Pirlo e vediamo chi prenderanno. Se invece si terrano Allegri forse in società avranno fatto discorsi diversi
E' quello il tuo problema, aver visto solo gli ailaits e non tutta la partita, l'avessi vista tutta, avresti constatato che oltre al colpo di testa di Vlaho, la palla presa sul ginocchio invece che sul piede di Rabiot, avresti visto anche gente che corre a caso, gente che si intralcia, gente che perde palloni a minchia, gente che arriva sulla trequarti e non sa piu' cosa fare, imbastire un azione che sia una fatta a modino. Se si è arrivati a segnare al 95' del S.T. e non aver saputo farlo prima nonostante fossero in 9 ci sara' un motivo.
che mi dite delle indiscrezioni sull'avvicendamento alla presidenza? :uhm:
2 coppe in bacheca, usciti dalla champions per la regola dei gol in trasferta (e non perdendo 3 a 0 in casa) e più punti in campionato, cos'altro serve.
premesso che dalla coppa italia non siamo ancora usciti, non ci vedo tutta questa differenza, siamo comunque usciti agli ottavi mentre se vogliamo guardare al come facciamo schifo con Pirlo l'anno scorso in campionato in questo periodo eravamo quinti e ci siamo qualificati grazie al napoli mentre ad oggi il quarto posto dipende solo dai risultati della juve. E se proprio dobbiamo dire che uscire perdendo 3 a 0 è peggio che uscire con un pareggio allora dall'altra parte per il campionato ti dico che senza l'avvio di stagione la juve è prima in classifica.
Ripeto fanno schifo uguale, le premesse imho sono diverse, uno non si doveva sedere in panchina e non ha meritato una seconda chance, l'altro sta facendo male, senza l'avvio di campionato sarebbe primo ma c'è e la stagione è deludente quindi se lo dovessero esonerare non ci sarebbe da stupirsi.
E' come discutere se sia meglio un calcio nelle palle o un cazzotto in faccia
Siamo arrivati alle statistiche taglia e cuci di Galliani per negare il fallimento di Allegri? :rotfl:
Se non contiamo le prime quattro giornate, se non pioveva, se non prendevamo il palo...che pena Dio santo. :facepalm:
Ad oggi non c'è un numero che giustifichia permanenza di Allegri rispetto a Pirlo, neanche uno.
E non ci sono neanche le famose "basi" alternative ai numeri, che potrebbero giustificarne la conferma, visto che tutti i commentatori calcistici, oggi che mancano due mesi alla fine del campionato, parlano di gioco inesistente e squadra messa in campo a caso.
ma no, guarda gli hanno venduto Ronaldo e preso Kean MA l'analisi è accurata e mettiamo anche le emoticon :sisi:
oh, gente, non vi piace e ha fatto schifo, si è capito.
Se per voi è tutto da buttare, è tutta colpa sua, amen. L'anno prossimo si prendono 24 giocatori, si cambia allenatori e si va avanti.
Col senno di poi ha fatto meglio Pirlo di Allegri, ma il senno di poi non esiste, oramai si è puntato su Allegri, visti i suoi risultati sarebbe stato meglio tenere Pirlo.
han fatto schifo entrambi uno ha avuto il più forte giocare del mondo tutta la stagione e ha fatto schifo l'altro ha avuto 6 mesi in cui hanno fatto un ottimo mercato e ha fatto schifo.
paradossalmente penso che abbia fatto un pelo più schifo allegri che ha esperienza e ha avuto dei correttivi rispetto a Pirlo anche se ha avuto un giocatore come Ronaldo.
Ma si tratta di un livello di un pelo su una superpetroliera ricolma di merda.
Anche Allegri sarebbe da spedire ma visto la genialata di fargli un contratto da Guardiola italiano penso che rimarrà fermo al suo posto almeno per 2 anni ancora.
- - - Aggiornato - - -
per cairtà di Dio, siamo mica matti Pirlo andava cacciato e preso un allenatore vero che non fosse Allegri. Pirlo non deve più vedere la panchina della Juve manco con il VLT dell'ESA.
questo attuale quarto posto è merito nostro o demerito degli altri? tipo atalanta crollata dopo il girone d'andata! e le altre che stanno facendo uguale o peggio dello scorso anno? chiedo per un amico
ma che cazzo ,proprio non riesco a capire il voler difendere un'annata totalmente fallimentare per risultati , gioco , e forma fisica espressa in campo, per tacere degli infortuni a raffica
- - - Updated - - -
gli han venduto roaldo e preso kean, locatelli, ripreso pellegrini, ed in seconda battuta la miglior punta del campionato ed un buon centrocampista che il suo wonder team ha subito provveduto a disintegrare
- - - Updated - - -
pirlo andava cambiato ,credo sia chiaro che qua nessuno è una vedova di pirlo, ma sostituirlo con allegri sperando che un gestore diventasse un costruttore è stata una boiata di dimensioni colossali ,che dovremo subire per minimo un'altro biennio e vedere giocatori rovinati prima di nascere