In ogni caso troppo tardi
Visualizzazione Stampabile
Per il campionato per puntare ai primi quattro posti ci sarebbe ancora tempo, la Champions ovviamente sarebbe irrimediabilmente compromessa non vincendo in Israele
Si infatti credeteci. Leggevo su sportmediaset (eh lo so se avete altre fonti illuminatemi), che società e Allenatore stanno pensando di portare la squadra in ritiro, perchè non sarebbe il tecnico il cuore del problema. Ma limortaccivostra... :D
Arrivano già le prime immagini dal ritiro bianconero
https://www.ilcineocchio.it/cine/wp-...et-768x452.jpg
Non è mai il tecnico, basta sentire l'intervista post Milan, è sempre colpa di qualcun altro, gli alieni, la peperonata, i conti offshore...mai del Genio in panca.
- - - Aggiornato - - -
Si ma il ritiro punitivo dopo la partita contro il Maccabi se non la vincono :rotfl: se perdi a cosa caxxo serve il ritiro punitivo???
Beh cambieranno idea non possono far fuori 30 giocatori, un solo tecnico si però... guarda a cosa tocca arrivare. Una società seria non lo avrebbe mai ripreso, invece qua tocca aspettare di uscire dalla champions (e se continua così manco ci torni) per farlo spedire a Livorno (surgelato magari).
Frittole io il ritiro lo farei fare si ma solo ad Allegri e sono indeciso dove farglielo fare... in Iraq, Alcatraz...boh c'è l'imbarazzo della scelta.
E' fantastica, questa cosa che ora vogliono fare il ritiro... branco di incompetenti :rotfl: !
Ieri Capello ha dato un opinione condivisibile: la squadra è senza stimoli e sà che se anche sbaglia la colpa sarà data ad Allegri, che viene visto come un ombrellone che li protegge dai problemi.
Credo che le problematiche delle correnti interne societarie stia influenzando la rosa, come è logico che sia...
Allegri ha le sue colpe ed è stato commesso un errore con il suo rientro ma ormai siamo ostaggio del suo contratto.
i famosi 30-40 mln? Se sto mese vanno fuori da tutto diventa un danno da 100 mln.
Il ritiro dopo l'eventuale non vittoria col Maccabi sarebbe ridicolo, se proprio lo fai prima per vincere li dopo che senso ha, è come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.
Il ritiro della squadra dal campionato.
https://www.ultimouomo.com/milan-juv...-errori-pioli/
Citazione:
Contro la Juventus il Milan ha dimostrato ancora una volta la bontà del proprio progetto. Non era nella sua giornata migliore ma i calciatori sapevano di poter seguire la traccia disegnata da Stefano Pioli. Il pressing individuale aggressivo, le ripartenze verticali, l’attacco della seconda palla sui lanci lunghi e le conduzioni dei suoi uomini più pericolosi in campo aperto sono bastate per vincere, anche senza esecuzioni perfette. Allora il confronto con la Juventus di Allegri risulta impietoso, e non solo per le parole del tecnico, che qualche settimana fa aveva imputato alle assenze la cattiva partenza della sua squadra, chiedendosi proprio cosa sarebbe successo al Milan nella stessa situazione. I suoi giocatori sembrano zavorrati, tirati sott’acqua da una struttura tattica rigida e monodimensionale, incapace di rispondere alla complessità del gioco e a cui i giocatori stessi sembrano non credere fino in fondo.
Citazione:
Dopo 64 partite sulla panchina della Juventus dal suo ritorno e un profondo cambiamento della rosa, Allegri non è ancora riuscito a dare efficacia alla sua squadra né con il pallone né senza. Il baricentro basso e il controllo degli spazi in fase difensiva, preferiti a una ricerca più aggressiva della riconquista del pallone, si sono quasi sempre tradotti in un’eccessiva passività. La Juventus è una squadra vulnerabile. La scelta immutabile di attaccare in un campo grande, svuotando il centrocampo, ha reso scheletrica la manovra offensiva, con una circolazione di palla sempre prudente, più per necessità, vista l’assenza di linee di passaggio comode ed efficaci, che per scelta. Senza un gioco credibile, creare occasioni appare incredibilmente difficoltoso, con gli attaccanti sempre costretti a giocare spalle alla porta.
Citazione:
Dopo un tempo così lungo, l’assenza del ben che minimo miglioramento, nonostante gli acquisti, dimostra che c’è un problema più profondo delle assenze, degli errori tecnici dei giocatori, della loro condizione fisica, dei giovani o dei vecchi. La Juventus di Allegri è una squadra piatta, con difetti che appaiono immutabili, calciatori involuti e un gruppo che non sembra in grado di assimilare le idee del suo allenatore – ogni settimana più confuse. Pensare che possa essere lo stesso Allegri a risollevare questa squadra, a questo punto, pare una pura utopia.
Ormai è tardi per fare qualsiasi cosa... ad ottobre la stagione è già compromessa senza rimedio.