https://i.imgur.com/gRdX6oN.jpg
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente appropriato, ma sarebbe meglio con la faccia di folletti
https://i.ibb.co/H4JTszb/JMEDICA.jpg
Questa mi ha fatto ridere... :asd:
Io ho letto di media lesione e almeno 15 giorni di stop. Un branco di caproni, riuscire a infortunare uno in riabilitazione è veramente da premio (schiaffi a volontà)
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ma assolutamente no.
Il nostro problema principale non è certo la mancanza di alcuni giocatori (che pure è grave).
E' che quelli presenti non hanno idea di cosa fare in campo e ci mettono la convinzione di un impiegato statale durante un'ora di straordinario.
Ci vogliono Pogba, Di Maria e compagnia per evitare di essere sconfitti dal Monza e Maccabi Haifa, bloccati sul pareggio da Sampdoria e Salernitana, messi in ambasce dal Lecce o presi a cazzi in faccia da Benfica e Milan?
Gli infortuni sono un problema, non una scusa per quello che stiamo vedendo.
Io mi riferivo appunto all'apocalisse di infortuni, visto che il personaggio rappresentato è il cavaliere morte
Bah, si e no.
C'è sicuramente un enorme problema di testa e di tenuta, ed è certamente vero che anche con gli uomini a disposizione si dovrebbe fare di più.
Però è altrettanto vero che se non riesci a mettere in fila due partite di seguito con lo stesso 11 titolare causa infortuni, e se pure quelli che scendono in campo mostrano difficoltà a correre per 90 minuti, poi è anche più complicato costruire qualcosa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
contro di noi il milan era senza 5 titolarissimi e ci hanno fatto neri tolti i primi 15 minuti, se hai un'identità di gioco la mantieni visto che la rosa si allena tutta insieme e certi meccanismi chi più chi meno entrano in nella testa di tutti se un gioco ce l'hai, logico che una riserva non ti da quello che potrebbe darti un titolare ma l'identità rimane
il fatto e che noi siamo l'armata brancaleone l'identità non l'abbiamo neanche sul documento di riconoscimento ,smettiamola con le scuse o gli alibi,
siamo senza gioco, senza fiato e rompi giocatori questo è il nostro timbro e la nostra certezza e gli unici responsabili sono la società o agnelli che ha ripreso sta manica d'incapaci, se come ho scritto prima allegri e non folletti è il primo responsabile di ciò che combina il suo team, agnelli è il primo responsabile della catastrofe che viviamo al momento
Almeno salta pure il mondiale, speriamo almeno a Gennaio sia pronto
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...96815373.shtml
Facciamoci quattro risate
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.n...Ig&oe=63651C99
Pare ovvio, no?
Se una squadra ha un gioco, togli i giocatori e il gioco rimane: i giocatori sanno cosa fare, come muoversi, ecc...
Magari perderanno contro squadre più forti ma con le più piccole vinceranno. O magari perderanno anche contro le piccole ma per qualche cazzata individuale di quelli (appunto) che sostituiscono i titolari, perchè non sono bravi come i titolari.
Alla Juve non succede questo, per niente: non si vede un gioco che non viene messo in pratica perchè i giocatori sono troppo scarsi, si vede una squadra che non ha idea di come giocare.
L'idea che se mancano tot titolari (che poi, "titolare" de che se Pogba non ha manco mai giocato :asd: ) si diventa un'accozzaglia di gente messa a caso su un campo da calcio, è ridicola. C'entra un cazzo, l'11 titolare, col fatto che ogni giocatore che entra in possesso di palla da centrocampo in su, non ha mai una soluzione pronta (che non sia il passaggio all'indietro, ovviamente). Avessimo a disposizione Pogba, Di Maria e compagnia, cambierebbe poco o nulla: una partita risolta con iniziative individuali non c'entra nulla, con l'avere un'identità, un gioco.
Peraltro, per inciso, si faceva cacare allo stesso modo anche l'anno scorso, quando gli infortuni erano di meno.
Ci sono delle cose evidenti, basta volerle vedere.
Oggi è il 125 anniversario della data di fondazione della Juventus, ora e sempre forza Juve.
Io mi ricordo questi :asd:
https://i.imgur.com/dsjKncq.jpg
Il fatto è che questa marea di infortuni è in larga parte sempre responsabilità del mister, dei suoi metodi e del suo staff. Quindi ok, giocheremo la partita con l'inter senza 10 titolari, sarà una "scusa" per l'immediato del risultato (perchè in queste condizioni ci vuole veramente un miracolo), ma la causa di questa situazione siamo comunque sempre noi. Non c'è sfiga, non c'è malasorte, siamo noi. Perchè Pogba lo avessimo gestito bene sarebbe in campo da 1 mese, Chiesa è fuori da DIECI MESI per un crociato, roba che ne richiede 6. De Sciglio, prognosi 10 giorni, fuori 60. Di Maria lo rompi una volta, lo rirompi una seconda volta e non contento lo rirompi una terza volta in 2 mesi, un giocatore che l'anno scorso ha avuto ZERO infortuni. E così via.
Abbiamo la rosa migliore del campionato messa in mano a dei macellai
Il problema è pensare che uno stia tirando fuori "scuse" qualsiasi cosa dica.
Chi ha parlato di sfiga?
Ho semplicemente detto che i problemi che stiamo osservando in questa stagione sono sicuramente figli di un problema mentale (la Juventus non può sciogliersi in quel modo alla prima difficoltà, così come non riuscire a rimanere per 90 minuti dentro la partita è un problema in primis di testa) e di problemi di organizzazione in campo, ma che trovarti a dover fare la formazione sulla base dei sopravvissuti di certo non aiuta ed è una parte importante del problema.
Non si tratta della singola assenza (anche se qui 3 dei 4 teorici top player attorno a cui dovrebbe ruotare la squadra quest'anno, in campo non li abbiamo praticamente visti), si tratta di non riuscire a mettere in campo due volte di seguito la stessa squadra perchè nel frattempo te ne è morto qualcun altro.
Ci stiamo trovando ad affrontare questa fase delicata del finale di prima parte di stagione coi ragazzini dell'u23 in campo perchè coi "grandi" non ne metti insieme 11.
E la cosa imho si sente più per uno come Allegri (in cui, essendoci meno movimenti preorganizzati su carta, diventa più importante il feeling e la conoscenza che si crea tra gli uomini) che non per chi ha un modo più "ordinato" di giocare.
Entro certi limiti, in ogni caso.
AI tempi di Conte avevamo un modo mooooolto vincolato di giocare e poche rotazioni, ed effettivamente quando il Giaccherini di turno veniva messo in campo riusciva a rendere al top perchè si muoveva all'interno di un macchinario ben oliato.
Ben diverso però era quando cambiavano parecchi uomini tutti insieme, perchè non solo c'era un calo ovvio di qualità complessiva, ma perchè a quel punto venivano meno anche parecchi automatismi.
Figuriamoci se ad ogni gara ti trovi con un uomo in meno ed un reparto da cambiare.
Tutto questo non toglie che se gli infortuni sono colpa nostra, la colpa rimanga nostra eh :asd:
Si tratta di scomporre il discorso su piani diversi.
Infatti non ho detto che tu stessi accampando scuse, era una postilla al tuo discorso.
C'è però da chiedersi a questo punto in cosa sia bravo Allegri come allenatore... Perchè negli ultimi 16 mesi abbiamo scoperto che:
- Non è in gradi di "costruire" qualcosa
- Non è in grado di valorizzare la rosa a disposizione
- Non c'è più la leggende del mister che si adatta a ciò che ha, ora se non gli diamo esattamente chi vuole lui non ci capisce niente
- Non sa dare un impianto di gioco neanche da ABC, zero assoluto, nessuno sa cosa fare in campo
- Non sa dare grinta e determinazione
- Non sa dare solidità mentale, sta squadra si scioglie come neve al sole contro chiunque
- Non sa preparare la squadra atleticamente
Cioè, che fa quest'uomo in panchina?
Perchè se le condizioni necessarie per fare bene sono prendere gruppi già stravincenti e rose 4 spanne sopra le altre beh, non mi pare granchè :bua:
Io son delusissimo da Allegri, ma tanto proprio. Senza stare a cadere nei soliti discorsi triti e ritriti, ma come fa un allenatore della sua levatura a fare peggio di un esordiente? Anche lasciando stare i risultati, ma come è possibile che sia inferiore anche nella gestione del gruppo, nello sviluppo di uno spirito di squadra, boh. Cazzo non c'è una sola cosa che sia migliorata, niente di niente, neanche dopo mercati faraonici fatti da lui, secondo le sue esigenze. Mai avrei pensato che il suo ritorno potesse essere una sciagura del genere, anzi, lo mettevo al pari di Conte quanto a "garanzia" di ritorno alla competitività quando si parlava di sostituire Pirlo.
Che brutta fine, sarà anche miliardario ma la sua carriera da allenatore ad alti livelli è praticamente finita qui.
Beh nel mitico quinquennio infatti quello aveva. Rosa superiore di tre spanne superiore eccetto il Napoli. Comunque sempre ottimo in conferenza stampa...