a sentire Agresti pare che TheSciglio non lo rivedremo prima del mondiale...
Visualizzazione Stampabile
a sentire Agresti pare che TheSciglio non lo rivedremo prima del mondiale...
https://www.msn.com/it-it/sport/calc...81fe52598807cd
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
Se ha vinto ultimamente è proprio per i giovani. Questo si meriterebbe di essere chiuso dentro gli spogliatoi per prendersi un pò di mazzate.
Ha anche raccolto in Europa moooolto più di quanto gli si potesse chiedere, e senza una squadra superiore di tre spanne agli altri.
Anzi
Quando finirà sta storia della rosa più forte di tutti non sarà mai troppo tardi Forse sarebbero arrivati stretti prima dei mondiali, e piuttosto che forzare un po i tempi per averlo un mesetto scarso prima dello stop hanno puntato direttamente ad un rientro moooolto calmo dopo il mondiale?
Perchè non mi pare di aver sentito di problemi Capello, uno che non mancava né di grinta né di abilità, ha recentemente paragonato la situazione di Allegri all'esperienza che ebbe lui quando tornò al Milan.
Ed ha detto che infatti due anni fa aveva sconsigliato ad Allegri di accettare di nuovo la Juventus.
Quel capello non si era improvvisamente rincoglionito (aveva vinto tutto prima, avrebbe vinto tutto dopo) e quella squadra non era diventata improvvisamente una squadra di seghe (aveva vinto con capello, avrebbe vinto subito dopo con Zaccheroni)
Tra le due storie ci sono parecchie similitudini (due tecnici che per anni hanno guidato una squadra che ha vinto tutto, poi vengono richiamati dopo un anno/due complicati nella convinzione che sappiano riportare subito le cose sui giusti binari, fallimento), e se la sto riportando è essenzialmente per sottolineare come sia sbagliato prendere quest'ultima esperienza come unica "vera" che ci dice il reale valore di un professionista.
La verità è che Allegri non doveva tornare e che non era l'uomo giusto per questa Juventus (mentre ha ampiamente dimostrato di esserlo per la Juventus precedente), ma questo non vuol dire che non abbia fatto bene prima, che magari non possa far bene altrove e che sia giusto prendere in considerazione solo questa esperienza per valutare una carriera lunga quasi vent'anni
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ok Bobo, gli do atto di quello però anche gli allenatori hanno le loro parabole discendenti come i giocatori. Di quello dovevano rendersi conto. Comunque presuntuosi ma non me lo ricordavo a questi livelli... sarà che ora gli si contano anche le virgole.
E ok, ma questo lo sappiamo ADESSO. Cioè per te era davvero prevedibile che Allegri facesse molto molto molto peggio di uno con 0 panchine in Serie A? Che dopo 16 mesi ci si trovasse allo stesso identico punto di partenza, senza un progresso che sia uno? Boh.
Sulla carriera, per me se la sta giocando. Perchè quel che si sta vedendo in questa Juventus è un disastro sotto tutti i punti di vista, non si vede solo un allenatore in crisi, si vede un allenatore che ha perso la bussola, che fa dichiarazioni deliranti, che prende una rosa e la devasta fisicamente e mentalmente distruggendo il valore dei giocatori. Siamo al limite del sabotaggio.
per me sì, basta vedere due anni fa al suo annuncio che ero fortemente contrario al suo ritorno perché la situazione era ben diversa rispetto alla volta precedente ed ero ben cosciente del suo reale valore di allenatore.
E i fatti mi hanno dato ragione
È praticamente sempre stato così, ed infatti i detrattori impazzivano dietro alle sue conferenze stampa esattamente come oggi
La differenza è che all'epoca poi i risultati gli davano ragione, ora no Personalmente non ero contento del suo ritorno, perché in generale non amo i cavalli di ritorno, perché il suo quinto anno aveva già mostrato segnali di stanchezza e perché avevo voglia di vedere un modo diverso di giocare.
Però mi aspettavo che riuscisse a portare concretezza, e non è stato così.
Farei comunque una distinzione tra lo scorso anno, in cui aveva delle attenuanti ed imho aveva cominciato a costruire qualcosa, e quest'anno in cui viceversa sembra davvero in confusione totale.
C'è da dire che in estate si è deciso di fare una mezza rivoluzione, e che quelle che dovrebbero essere le colonne del nuovo corso ancora non le abbiamo viste. E la cosa ha probabilmente aggiunto ulteriori variabili ad una stagione in cui, giocando di fatto ogni tre giorni, è difficile allenarsi per bene e basta poco per perdere il treno
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Bobo, Monza, Salernitana, Samp, Benfica, Maccabi, Milaan quelle che mi vengono in mente, ma veramente avevamo bisogno delle "Colonne" per poter giocare decentemente queste partite, poi, giocano ogni tre gg anche Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Viola, e non mi sembra, con i dovuti distinguo, che diano segni di stanchezza o che non sappiano cosa fare in campo o perdere malamente contro il Monza o fare 45' contro il Benfica totalmente in bambola. Alegher è in confusione totale, perché lo si è detto un milione di volte, se ha una squadra già rodata, assemblata e pronta sa fare bene il gestore, con una squadra da ricostruire combina solo dei gran casini e lo stiamo vedendo, con una sua concezione di vedere il calcio vecchia e sorpassata. Possibile che dobbiamo sempre additare le pessime prestazioni con il giocare ogni 3gg, il maltempo o altro?
stasera di nuovo gatti+bonucci :alesisi:
Beh stasera se le info sono giuste della Rosea e Tuttosporco, assisteremo ad un pullman davanti alla difesa, 3511... :bua:
Allegri ormai è fuori controllo, lui voleva in instant team ma noi non abbiamo le risorse per averlo....
Il calcio moderno (vedi Psg) ha bisogno di organizzazione e schemi diversi da quelli che lui insegna, non si vince solo con i campioni ma soprattutto con la programmazione.
Il Napoli ha fatto un ottimo mercato e gioca bene poi magari non vince ma almeno non fà schifo come noi...
Io ormai seguo con molto distacco la Juve odierna, sinceramente non vale il mio tempo.
considerazioni ponderate ma il tuo ragionamento filerebbe meglio se Allegri avesse dato le dimissioni, così invece, anche se evidenzi situazioni oggettive, il tuo ragionamento stona un po' tanto con il comportamento attuale, perché se è vero nessuno rinuncerebbe a 7 milioni l' anno, è altrettanto vero che così facendo, quest' uomo sta dando l'impressione di essere un allenatote che non ha più fiducia in se stesso , di un allenatore con scarsa professionalità e sta buttando in merda quello che eventualmente ha costruito in passato, per cui se è vero che discorsi sul fatto che allegri abbia sculato in passato, è superato, pensa solo ai soldi, possano suonare come eccessivamente ingenerosi e umorali, è altrettanto vero che difenderlo oggi, di fronte ad un procrastinarsi poco professionale del suo ruolo, è un po' da avvocati del diavolo : la realtà è che non è certo l'unico responsabile di questa situazione, ma fino a quando rimane nonostante il non gioco della Juve , sta giustamente perdendo il suo credito come allenatore : considerazioni tecniche a parte, fossi un presidente, anche se lo considerassi ancora un bravo allenatore vittima di una società Juventus di pagliacci, uno così non lo chiamerei mai dopo questo Juve 2, perché si è sputtanato
Si però allegri vuole l instant team perchè non sa/non vuole allenare, a quel punto ci va uno di noi a caso per molto meno...
Detto questo, non è solo lui che fa dichiarazioni imbarazzanti, anche gente come Cuadrado, Alex Sandro etc non è che scherzano. Tra l´altro secondo me, facendo così, oltre che la carriera, stanno compromettendo il ricordo di quello che hanno fatto in questi anni. Contenti loro. Stasera se prendiamo 3/4 pappine (probabilissimo) a Torino, a sto giro gli tirano qualcosa.