E' anche abbastanza ridicolo che non si sia preso nemmeno un giallo, fra provocazione e simulazione secondo me se lo meritava tutto.
Visualizzazione Stampabile
E' anche abbastanza ridicolo che non si sia preso nemmeno un giallo, fra provocazione e simulazione secondo me se lo meritava tutto.
se lo è anche trascinato tipo busta della spesa per dieci metri :asd:
Sì quella era la provocazione a cui mi riferivo. :asd:
Tutto giusto, ma passi dalla parte del torto immediatamente quando gli molli quel calcione, che mi ricorda tanto Totti quando scalciò Balotelli.
Camus, sono d'accordo, ma qui non si tratta di aprire cicli o far giocare i giovani, si tratta di farli giocare, semplicemente giocare e non vivere di iniziative dei singoli. Qui sembra manchino proprio le basi di qualsiasi dettame tattico, ieri, emblematico, Kostic nel secondo tempo crossa a centro area c'era Fagioli non Vlaho, che ovviamente non arriva a prenderla e non è nel suo modo di giocare, dove cacchio era Vlaho, almeno 20 mt dietro, e cosa ci faceva li....questo è il punto.
Certo, infatti l'espulsione era giustissima (anche se è stato un gesto più plateale che altro, tant'è che l'avversario ci ha messo qualche secondo per rendersi conto dell'accaduto e iniziare a rotolarsi dal dolore :asd: ).
Però che il romanista se la sia cavata senza alcuna sanzione è ridicolo.
Vabbè, su :asd: .
Forse non ti rendi conto di cosa significherebbe, una retrocessione in B.
1) Capisco la questione delle età ma gettare o meno delle basi per il futuro non è una cosa che dipenda dall'ultimo mercato.
Dipende da tutto l'insieme e, in ogni caso, è un'operazione che si può sempre avviare. Serve un allenatore che goda della fiducia della proprietà, che sia capace di creare una identità di squadra e che sappia partire da zero.
Pirlo godeva della fiducia della proprietà ma mancava di tutto il resto, Allegri forse non ha proprio niente (aveva la fiducia di Agnelli e dei suoi compagni di disastri, attualmente boh..?).
2) La B è un baratro che porterebbe allo smantellamento, esattamente come è successo vent'anni fa.
3) Il bambino da salvare è la permanenza in A e, se proprio ci va di lusso, addirittura la partecipazione alla prossima CL. Credo che siano queste due cose, l'unico motivo per cui la Juve non è ancora stata resettata.
4) Fossi Vlahovic, avrei chiesto la cessione almeno da giugno scorso. E' palese che Allegri gli chieda le stesse stronzate da calcio di trent'anni fa che chiedeva a Higuain (torna a centrocampo per cercare la palla, fai sponda, apri gli spazi per Khedira+Matuidi/Locatelli+Fagioli :facepalm: ), quando il serbo è un centravanti moderno, di quelli che giocano insieme alla squadra ma fronte alla porta e non retrocedendo. Per me, non è lui che si sta perdendo ma Allegri che gli sta facendo fare la stessa fine dell'argentino.
Ho pensato la stessa identica cosa, è stato un deja vu molto forte :rotfl: .
Esagerato :asd: .
Comunque, quel che ha fatto il romanista è la classica cosa al limite ma non da ammonizione. Per cosa lo ammonisci, per aver strattonato l'avversario?
Non da ammonizione? :bua:
Lo ha trascinato per 10 metri, probabilmente tirandogli pure i capelli... ok il gioco maschio, ma se quella non è da ammonizione allora non ammonisci più nessuno.
Senza nulla togliere che Kean sia stato un pollo (ma probabilmente è già entrato nervoso... altrimenti la cosa è abbastanza difficile da spiegare) e che si beccherà giustamente minimo 2 giornate.
Vedo tra l'altro che in una partita in cui abbiamo perso prendendo due tiri in porta, facendo il doppio dei tiri dell'avversario, tenendo palla 60-40 (ma il possesso palla viene preso solo quando siamo noi in negativo, ovviamente) e prendendo 3 legni "il mou è giustificato", noi siamo l'anticalcio ed è meglio la serie B.
Sempre grande equilibrio :asd:
Bobo hanno tirato in porta la prima volta al 41' con Locatelli, e replicato con il colpo di testa di Rabiot al 43' deviato dal portiere, quando la Roma non aveva ancora fatto niente, dico al 41', il possesso palla, che dal sito della Lega Calcio è stato di 44 a 56 niente di eclatante, non da punti e lascia il tempo che trova, e considerato che si continuavano a passare palla in orizzontale e Zia Maria giocava a corrente alternata ed ha sbagliato un numero considerevole di passaggi e palle ci mancherebbe che non si avessero quei numeri. Tutto il resto è stata una noia mortale in campo con gente che vagava, come al solito d'altronde, per il campo, con Vlaho che non aveva un caxxo di supporto dietro, con Fagioli che si trovava al posto di Vlaho in diverse occasioni e viceversa, e li mi ha fatto pensare a cosa cacchio pensino quando si allenano, Zia Maria che girava per il campo e non era ovviamente a supportare l'unico attaccante. La Roma giocava con uno raffazzonato come centravanti ,Abraham in panca e Djbala inventato falso nove. Poi vogliamo bullarci dei tre pali va bene, facciamolo solo quando varranno punti, tutto il resto è NOIA. Ed io la partita l'ho vista, purtroppo, tutta.
Questa è l'heatmap della partita, giocata praticamente a centrocampo....
Nel secondo tempo in svantaggio invece di provare a fare qualcosa di CONCRETO, si vede dalle immagini, hanno gravitato a centrocampo per quasi tutto il tempo.
Ma perché ti sforzi di spiegarlo a chi commenta una partita basandosi sugli highlights e i tabellini? Suvvia :asd:
Si Frittole, abbiamo fatto super schifo.
E quindi? :mah:
Ho per caso scritto il contrario?
Non mi sembra.
Ho scritto che abbiamo oggettivamente fatto meglio della Roma.
E queste non sono opinioni, sono fatti. 2
Il dato sul possesso l'ho messo semplicemente perchè quando siamo noi ad essere sotto il 50% viene sistematicamente citato.
Quindi se gli altri tengono palla (magari non facendone nulla) sono più bravi di noi, se invece siamo noi a tenere più palla allora diventa una statistica inutile.
Ok, basta mettersi d'accordo.
Poi, possiamo raccontarci che "è gol se palla entra" o che "pali fanno parte di calcio", ma a parte arricchire la collezione di banalità carpiate non cambia il discorso fatto sopra.
D'altra parte sappiamo benissimo che se la Juventus avesse fatto la partita della Roma in casa lo stesso che "giustifica" il Mou avrebbe chiesto la testa del tecnico, ed io quello stavo commentando :asd:
Ma guarda, se ci sei te qui dentro a scrivere le tue dotte (ed assolutamente oggettive) analisi, anche invitando il mio gatto a saltare sulla tastiera potrei alzare cmq il livello medio dei post.
Bobo In finale io analizzo la partita x quello che si è visto, meritavi di perdere, no sarebbe finita sonnecchiando da entrambe le parti in parità, hanno segnato loro, e nn si è riusciti a pareggiare per quella cronica mancanza di tutto in campo, infatti hanno per la maggior parte gravitato a centrocampo passandoci la palla è creando il nulla.
Siamo talmente assuefatti al niente in campo che una qualsiasi variazione al tema diventa una meraviglia....
No scusa, non meritavamo di pareggiare.
Meritavamo di vincere.
Una partita in cui fai il doppio dei tiri in porta dell'avversario, prendi tre legni ed hai il 50% di possesso palla in più, meriti di vincerla.
Anche se hai giocato di merda.
Stop.
Poi, come si dice, "cinici" e fortunati loro.
Capita.
Però diciamo le cose come stanno.
Le uniche partite che meriti di vincere e non vinci sono quelle in cui ti vengono annullati gol regolari o subisci errori equivalenti. Tipo la partita con... forse era la Salernitana? Quella del casino negli ultimi minuti.
Per il resto le cose che dici sono statistiche fini a se stesse, se tiri in porta e non segni non è come se avessi segnato, un tiro da fuori senza nessuna chance conta come un tiro in porta ma non è che dimostri che meritavi di segnare. Idem il possesso palla, può essere estremamente sterile e non dimostrare nessuna forma di superiorità, anzi se hai un netto vantaggio sul possesso e segni 0 gol è un'aggravante, non un motivo di merito. Ah, e uno dei pali era un auto palo casuale su corner.
E di grazia in che maniera avremmo dovuto vincere se si è giocato praticamente solo a centrocampo e l'unico pericolo vero è stato quello al 43' PT quando Rabiot l'ha incornata ed il portiere l'ha presa mandandola sul palo, perché c'è anche un portiere, poi il possesso palla 51 a 46 e 8 a 6 come occasioni goal non mi sembra proprio il doppio di niente e sono numeri del match report. Però se sei convinto che dovevano vincere....