Col senno di poi è stata un'acquisizione folle e la sensazione è che le possibilità di recuperarlo al calcio giocato non siano altissime
Visualizzazione Stampabile
Col senno di poi è stata un'acquisizione folle e la sensazione è che le possibilità di recuperarlo al calcio giocato non siano altissime
È anche vero che in questa stagione hanno avuto un peso enorme l'infortunio estivo e soprattutto la gestione senza senso dello stesso.. Si fosse operato subito, probabilmente Pogba sarebbe rientrato a disposizione a gennaio e probabilmente in condizioni ben migliori di quanto abbia fatto dopo.
Per intenderci: che non fosse più un giocatore da 50 presenze stagionali ce lo diceva la sua storia clinica recente, ma nessuno avrebbe potuto prevedere che avrebbe giocato 160 minuti stagionali.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
In ogni caso non aveva alcun senso rischiarlo dal primo minuto, a malapena reggeva 20 minuti.. tanto valeva preservarlo per il finale della gara di coppa.
Ma su questo sono d'accordo, anche se sono abbastanza sicuro che l'idea fosse di fargli fare il primo tempo e stop.. Tanto per ridargli la sensazione di entrare da titolare.
Di certo non avrebbe fatto i 90
Però appunto, essendosi rotto dopo 20 minuti, qualsiasi discorso di questo tipo perde senso
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Una scommessa è Barzagli o Pirlo, Pogbà con un lordo di quasi 11mln all'anno è un azzardo bello e buono, considerato che forse arriva dopo un campionato, ad un minutaggio di 90', è una cazzata galattica averlo ripreso, ma d'altronde bastava andare a guardarsi i trascorsi degli ultimi anni del Francese. Sommiamola ad una gestione da circo riguardo al ginocchio possiamo chiudere il cerchio. Pogbà non è e non sarà piu' neanche la metà di quello che era, altrimenti non se ne privavano allo United e gli avrebbero proposto un rinnovo piu' corposo.
- - - Aggiornato - - -
Centra se lo facciamo rientrare nel computo del tipo di infortuni avuti sino ad ora, caviglia, menisco, ginocchio, quadricipite e via dicendo....
Sarebbe bastato seguire le ultime due stagioni all'united per capire che è un giocatore finito.
Ma a Torino da quando è andato via Marotta c'è una gestione che definire dilettantesca è fare un complimento
No le scommesse sono state i Ramsey, Khedira etc...
Pogba è stato un errore ma si pensava potesse essere un giocatore da 20/30 partite stagionali (come Di Maria).
Concordo che anche le cifre sono fuori mercato, ma si deve cambiare registro (cmq siamo secondi...) perchè è una rosa senza futuro tolti: gatti, bremer, Danilo, Kostic, Rabiot (se resta), locatelli, chiesa, milik, vlahovic, kean (?), i portieri.
Khedira è oro rispetto a Pogbà, un anno lo ha giocato senza quasi mai infortunarsi, quindi non la ritengo una scommessa, anche se pure lui aveva un quadro clinico di tutto rispetto, Ramsey è stato un vero e proprio azzardo perché a parte la tenuta fisica, non centrava nulla con il "gioco" della squadra, era sempre fuori posto.
Khedira era un giocatore di calcio, Pogba ha giocato neanche 400 minuti questa stagione, non facciamo paragoni
Si ok, ma qui si stanno facendo discorsi a posteriori.
È facile così.
Sicuro nessuno si aspettava un Pogba da 50 presenze stagionali, ma nello stesso modo non c'era assolutamente NULLA, neanche nel suo passato clinico recente, che avrebbe potuto far pensare ad una stagione da CENTOSESSANTA MINUTI complessivi.
Se qualcuno lo aveva previsto, che ci passi pure dei buoni numeri da giocare per cortesia :asd:
Poi su Pogba va fatto anche un discorso di marketing (dopo alcuni addii eccellenti, serviva un volto forte e conosciuto su cui puntare ed il Pogaback aveva il suo fascino), senza contare che pure a livello economico 11mln complessivi a stagione come peso a bilancio non è che siano particolarmente fuori scala
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non sono discorsi a priori sono discorsi che una società quotata in borsa dovrebbe fare, se avessero solo analizzato il rendimento per stagione, Pogbà tra Infortuni alla coscia, polpaccio, caviglia, bastava andarsi a guardare le stagioni 2020 sino al 2022 per farsi un idea, se vedo che un giocatore si svincola a P0 con quel quadro clinico, due domande me le faccio. Poi vuoi rischiare, bene questo è il risultato, stai pagandi 8mln a stagione ad uno che ha giocato 2 partite scarse in tutto, e non sai come finirà.
Comunque Lesione di basso grado per Pogba. Per lui stop di circa 20 giorni
No, non sono fuori scala se utilizzi quello che acquisti, diventano un enormità al contrario.Citazione:
Poi su Pogba va fatto anche un discorso di marketing (dopo alcuni addii eccellenti, serviva un volto forte e conosciuto su cui puntare ed il Pogaback aveva il suo fascino), senza contare che pure a livello economico 11mln complessivi a stagione come peso a bilancio non è che siano particolarmente fuori scala
Riguardo al marketing ci andrei cauto. La Juve con Ronaldo ha venduto, dati Calcio e Finanza 1.315.000, quest'anno ne ha vendute/vende, dati di Euromericas Sport Marketing 1.42mln, e se la giocano Di Maria e Pogbà quindi tutto sto rientro non lo vedo.
Ma certo che sono discorsi a posteriori.
Fare una valutazione sul fatto che avresti pagato quelle cifre per un giocatore che difficilmente ti avrebbe fatto più di 30 presenze stagionali è una cosa (e devi metterla sulla bilancia, dall'altra parte rispetto al costo).
Fare una valutazione sulla base dei 160 minuti stagionali è necessariamente una valutazione a posteriori perchè è un qualcosa che in nessun modo potevi prevedere al momento della firma.
Pogba negli ultimi due anni a Manchester aveva raccolto una 70antina di presenze totali.
Sono poche se stai cercando un titolare inamovibile, ma sono ben diverse dal nulla che abbiamo visto quest'anno.
Ah, ho appena visto il gol annullato per fuorigioco di un'unghia del piede :asd:
Eviterò ulteriori commenti, nella speranza che in vista del prossimo anno decidano di rivedere qualcosa.
Il prossimo anno investiranno sul Fgioco per punta di naso....ora ti dico.
- - - Aggiornato - - -
Si ma queste 70 bisogna vederle se sono presenze intere o parziali, se guardiamo le presenze in CL sono nulle, ed è una competizione importante, valutiamo anche questo. Ripeto per me ad ora è un investimento in perdita per quanto lo stai pagando, e personalmente non vedo molte speranze.
1800 e quasi 3000 minuti l'anno prima.
Che non sono molte (un super titolarissimo come Danilo, quest'anno è oltre quota 4000) però sono cmq un altro mondo rispetto a quello visto quest'anno.
Per dire... Di Maria quest'anno è a quota 2000, e non si può dire che non abbia dato un contributo.
Quello che dico io, è che se la società pensava di prendere un super titolare con Pogba allora viveva sul mondo delle fiabe, ma non credo che l'idea fosse quella.
Imho pensavano di prendere un ottimo giocatore da ruotare per una trentina di partite, mentre magari i giovani Fagioli, Miretti e compagnia si facevano le ossa. E quella era un'idea che ci poteva tranquillamente stare.
Un Pogba che ti fa 30 partite stagionali vale 11mln a bilancio?
Imho anche si, poi ovviamente dipende da quanto riesce a darti in quelle 30 partite.
Che ad oggi sia un investimento in perdita è ovvio e fuori da ogni dubbio, ma la tragedia che c'è effettivamente stata era davvero impossibile da prevedere.