Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
ma in finale se dovrebbe giocare con il 352 a cosa mi serve Berardi?
A niente. Ma a dirla tutta quel modulo non si adatta nemmeno ai giocatori attuali (per dirne una non sfrutta a dovere Chiesa, scelta senza senso visto che è uno dei migliori elementi della rosa), che è uno dei motivi per cui spero di non vederlo più.
L'altro motivo è che la difesa a 5 fa schifo.
Citazione:
xyz
Carnevali si è incazzato e ha chiuso definitivamente (dice) per Berardi... uno forse ce lo siamo scongiurato.
È probabilmente un modo per alzare la posta
Citazione:
Vitor
Siete senza coppe e non avete ceduto i due là davanti, onestamente io temo che a botte di 1-0...
Non abbiamo ANCORA ceduto i due lì davanti :bua:
Abbi fede
Citazione:
freddye78
20+4+giovane per uno di 29 anni injury prone NON è una soluzione low cost, anzi.
Si, come detto non lo è in senso assoluto.
Poi dipende anche da chi è il giovane.
Perchè a 20+4+Soule è un discorso, ma se a parità di cifre ci metti in mezzo Iling o Miretti allora diventa una follia imho
Tanto più che su Iling non si fa che dire che una ventina di mln in UK si fanno facile, ed a quel punto tanto vale monetizzarlo lì e stop, se devi darlo via
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
È una follia prendere Berardi in ogni caso, esattamente come lo era prendere lukaku.
Follia sia in senso tecnico che economico
Citazione:
felaggiano
A niente. Ma a dirla tutta quel modulo non si adatta nemmeno ai giocatori attuali (per dirne una non sfrutta a dovere Chiesa, scelta senza senso visto che è uno dei migliori elementi della rosa), che è uno dei motivi per cui spero di non vederlo più.
L'altro motivo è che la difesa a 5 fa schifo.
Ed allora ti dico che domani sarà di nuovo 352 che sarà alla fine il classicismo 3511, lo vedrai domani.
Citazione:
freddye78
È una follia prendere Berardi in ogni caso, esattamente come lo era prendere lukaku.
Follia sia in senso tecnico che economico
È semplicemente l'ennesima cazzata partorita dall'incompetente in panchina...adesso minimo avrà l'alibi non mi hanno dato i giocatori necessari al mio tipo di gioco...dimenticando che lui non ha in gioco lui passa la palla al giocatore più bravo e poi ci pensa lui...
Vabbè oramai il dado è tratto, domenica sera si ricomincia, ora tocca solo aspettare se ci saranno miglioramenti, ne dubito, o continueremo con la solita schifezza..
Citazione:
Firestorm
È semplicemente l'ennesima cazzata partorita dall'incompetente in panchina...adesso minimo avrà l'alibi non mi hanno dato i giocatori necessari al mio tipo di gioco...dimenticando che lui non ha in gioco lui passa la palla al giocatore più bravo e poi ci pensa lui...
Ulteriore motivo per cacciarlo a calci, come se in questi due anni non ce ne avesse dati abbastanza
Citazione:
frittole
Ed allora ti dico che domani sarà di nuovo 352 che sarà alla fine il classicismo 3511, lo vedrai domani.
Dio mio speriamo di no.
Citazione:
Firestorm
adesso minimo avrà l'alibi non mi hanno dato i giocatori necessari al mio tipo di gioco
Cosa che non credo abbia mai detto.
Citazione:
Firestorm
Ma non vi rompete le palle di ripetere sempre le stesse cazzate?
Abbiamo preso Giuntoli, uno dei migliori dirigenti sportivi che ci fossero sulla piazza in A, e se il mercato non vi piace la colpa è sempre di quello in panchina? :facepalm:
Esattamente dove è che finiscono le responsabilità del tecnico e dove iniziano quelle degli altri? Giusto per sapere, che qui pare faccia tutto Allegri visto che è colpa sua qualsiasi cosa succeda a Torino
È vero che è arrivato Giuntoli ma secondo me in tanti si ricordano ancora la voce di qualche mese fa.
Quella per cui Allegri avrebbe avuto più poteri in fase di mercato e il ds.(Giuntoli o chi per lui) avrebbe dovuto lavorare INSIEME al tecnico e non più (come era sempre stato) indipendentemente da lui.
E, d'altra parte, è dura pensare che certe operazioni di mercato siano solo coincidenze: la ricerca di trentenni (Lukaku? Berardi?) con quotazioni in ribasso ma comunque già molto esperti di serie A, riporta facilmente alle parole di Allegri sui giocatori "già pronti".
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La prima replica sarà che nn è vero che vuole giocatori già pronti, perché lo scorso campionato hanno giocato anche Fagioli, Miretti con continuità ed Iling, Soule e l'altro che nn ricordo saltuariamente. :bua:
Citazione:
tomlovin
È vero che è arrivato Giuntoli ma secondo me in tanti si ricordano ancora la voce di qualche mese fa.
Quella per cui Allegri avrebbe avuto più poteri in fase di mercato e il ds.(Giuntoli o chi per lui) avrebbe dovuto lavorare INSIEME al tecnico e non più (come era sempre stato) indipendentemente da lui.
E, d'altra parte, è dura pensare che certe operazioni di mercato siano solo coincidenze: la ricerca di trentenni (Lukaku? Berardi?) con quotazioni in ribasso ma comunque già molto esperti di serie A, riporta facilmente alle parole di Allegri sui giocatori "già pronti".
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma che tecnico e dirigenza lavorino insieme è una cosa normale, però certamente il peso di Allegri sul mercato è minore adesso di quanto potesse esserlo uno o due anni fa.
Stiamo facendo un mercato cercando di far coesistere le esigenze di bilancio a quella di mantenere un gruppo abbastanza competitivo da centrare la prossima CL, che altrimenti son cazzi.
L'operazione Vlaho-Lukaku ad esempio seguiva questa linea.. Perché se cedi la punta titolare poi devi prendere qualcuno che dia delle garanzie.
A leggere qui dentro pare che la Juventus abbia preso Giuntoli perché ad Allegri serviva una segretaria
Citazione:
Bobo
Ma che tecnico e dirigenza lavorino insieme è una cosa normale,
Beh, no.
Non alla Juve, perlomeno.
Sia Moggi che Marotta, ad esempio, andavano fondamentalmente per i fatti loro, senza star troppo a sentire il tecnico.
Ci sono parecchi elementi che possono confermare questa cosa.
Citazione:
però certamente il peso di Allegri sul mercato è minore adesso di quanto potesse esserlo uno o due anni fa.
Stiamo facendo un mercato cercando di far coesistere le esigenze di bilancio a quella di mantenere un gruppo abbastanza competitivo da centrare la prossima CL, che altrimenti son cazzi.
L'operazione Vlaho-Lukaku ad esempio seguiva questa linea.. Perché se cedi la punta titolare poi devi prendere qualcuno che dia delle garanzie.
A leggere qui dentro pare che la Juventus abbia preso Giuntoli perché ad Allegri serviva una segretaria
Io spero che sia vero, eh... perché il mio sogno era e rimane quello di vedere un altro allenatore al posto di Allegri.
E il pensiero che Allegri influenzi il mercato e poi il suo successore si ritrovi la rosa "di Allegri"... diciamo che non mi fa felice :bua: .
Citazione:
Bobo
k
Quale linea scusa, Lukaku sarebbe dovuto venire perché a quanto sembra era il giocatore che piu' si adattava al "gioco" di Alegher, quale gioco è secondario, tanto si gioca sempre con il 3511, e per favore non mi venire a dire che no non usa sempre quello schema, Lukaku si sarebbe trovato immancabilmente sempre solo in attacco, non avendo chi lo supportasse, cosa che è capitato spesso e volentieri lo scorso campionato, che si trattasse di Vlaho o Milik o sarcazzo, non abbiamo un centrocampista che si inserisce se non Miretti una tantum. Lukaku all'Inter era anche utile perché aveva gente che attaccava con lui, Barella, Lautaro, Dumfries, e non si fermavano sulla trequarti a passarsi palla, li si che serviva a fare da boa e dare "sportellate". Cosi' la stessa cosa di Berardi, a cosa sarebbe servito esattamente nel 3511 mascherato da, come dice l'allenatore 352? Alla squadra serve una mentalità propositiva che va al di la del mero "passa la palla al piu' bravo" ed un gioco veloce e qualche idea su come proporlo, per i giocatori che si hanno, Kostic, Chiesa, Iling, Weah, la morte sua è il 433 non quello squallidume visto sino ad ora.
Lukaku sarebbe dovuto venire perché se avessero ceduto Vlahovic al Chelsea (cessione che avrebbe avuto ragioni esclusivamente economiche), il belga sarebbe stato la contropartita più sensata.
Citazione:
felaggiano
Lukaku sarebbe dovuto venire perché se avessero ceduto Vlahovic al Chelsea (cessione che avrebbe avuto ragioni esclusivamente economiche), il belga sarebbe stato la contropartita più sensata.
Non è quello il punto, sensato o meno, a cosa mi sarebbe servito Lukaku in un impianto di gioco che non esiste o meglio in un 3511.
Va bene che devi far quadrare i conti ma non è che ti saresti accollato uno da 3mln l'anno, ma uno che avrebbe dovuto prendere decreto crescita o meno 12.5mln a stagione, mica pizza e fichi.
Citazione:
tomlovin
Io spero che sia vero, eh... perché il mio sogno era e rimane quello di vedere un altro allenatore al posto di Allegri.
E il pensiero che Allegri influenzi il mercato e poi il suo successore si ritrovi la rosa "di Allegri"... diciamo che non mi fa felice :bua: .
Ed è la cosa che spero tanto anche io, vedere gli stessi giocatori in mano ad un che non si fermi al mero "passa la palla al piu' forte e vediamo".
Citazione:
frittole
La prima replica sarà che nn è vero che vuole giocatori già pronti, perché lo scorso campionato hanno giocato anche Fagioli, Miretti con continuità ed Iling, Soule e l'altro che nn ricordo saltuariamente. :bua:
che hanno giocato solo perchè il suo amato folletti fa strage in infermeria come fosse una trincea della prima guerra mondiale. Sono abbastanza convinto anche senza guarare che ci si mette a fare i conti abbiamo avuto almeno il 25% di informtuni in più rispetto alla media degli altri.
abbiamo più mortatilità (sportiva) di un assalto all'arma bianca ad Ypres senza maschere antrigas contro un nido di mitragliatici ben piazzate.
Citazione:
frittole
Quale linea scusa, Lukaku sarebbe dovuto venire perché a quanto sembra era il giocatore che piu' si adattava al "gioco" di Alegher, quale gioco è secondario, tanto si gioca sempre con il 3511, e per favore non mi venire a dire che no non usa sempre quello schema, Lukaku si sarebbe trovato immancabilmente sempre solo in attacco, non avendo chi lo supportasse, cosa che è capitato spesso e volentieri lo scorso campionato, che si trattasse di Vlaho o Milik o sarcazzo, non abbiamo un centrocampista che si inserisce se non Miretti una tantum. Lukaku all'Inter era anche utile perché aveva gente che attaccava con lui, Barella, Lautaro, Dumfries, e non si fermavano sulla trequarti a passarsi palla, li si che serviva a fare da boa e dare "sportellate". Cosi' la stessa cosa di Berardi, a cosa sarebbe servito esattamente nel 3511 mascherato da, come dice l'allenatore 352? Alla squadra serve una mentalità propositiva che va al di la del mero "passa la palla al piu' bravo" ed un gioco veloce e qualche idea su come proporlo, per i giocatori che si hanno, Kostic, Chiesa, Iling, Weah, la morte sua è il 433 non quello squallidume visto sino ad ora.
Esatto!!! Vuoi difendere in 10 ? va bene ma poi devi attaccare almeno in 5 o 6 e molto velocemente se no il tipo si parcheggia con 6-8 giocatori davanti alla tua area e prima o poi un rimpallo si becca il rigore, la palla inattiva o la punizione e ti incula.
Invece se sa che alla prima occasione riparti velocemente in 6 magari tiene indietro 5 giocatori, così hai più possibilità di non essere pressato a morte...
un po' come faceva Sacchi quando aveva un angolo contro con 3 giocatori al limite del centrocampo sempre...obbligando l'avversario a venire a colpire di testa con meno gente perchè c'erano 3 giocatori liberi che al primo rimpallo sbagliato ti facevano del male.
Citazione:
frittole
per forza, aveva fatto fuori mezza rosa