Danilo su corner
Visualizzazione Stampabile
Danilo su corner
Bon, almeno nel groviglio di gambe Danilo riesce a segnare....
Abbiamo un gioco talmente organizzato che i difensori sono più pericolosi degli attaccanti.
- - - Aggiornato - - -
E rigore sbagliato.
Vlahovic si fa parare il rigore
Bon un altro episodio di rigore che farà discutere, ma tanto Vlaho lo spreca.. :bua:
La cosa tragica è che noi siamo come al solito lenti nell impostazione, loro si posizionano su due linee quando difendono, 7 uomini e ciao...
Il goal di Danilo in quel groviglio di, gambe è la cosa più interessante di questa partita, oltra al fatto che almeno nn hanno dormito tutto il primo tempo.
Ah, no?
Perchè io ho visto al massimo un paio di contropiedi tentati (e malamente falliti, come sempre), per il resto zero.
Lentezza esasperante, ricerca continua della giocata individuale (o, al massimo, dell'uno-due estemporaneo al limite dell'area), cross prevedibilissimi...
Anche il gol è una mischia su calcio d'angolo, così come il gol annullato prima.
Poi, non so cosa tu intenda per "non dormire". Di sicuro, a me sta venendo un sonno bestiale.
Se chiedono ad Allegri, sono sicuro che dirà "non abbiamo rischiato niente". Il che, è vero.
Il problema è che giochiamo con l'Empoli, cioè una squadra da zero gol fatti e due sconfitte su due... non rischiare niente contro questi qua, non indica moltissimo :bua: .
Magari poteva anche tirare meglio, sempre a cercare sto caxxo di tiro a giro.
Perchè locatelli gioca ancora?
Bon, finalmente Chiesa inquadra la porta.....
2-0 daje
so soddisfazioni,
Buona la vittoria, che fa sempre bene, cosa interessante nel secondo tempo il goal di chiesa che arriva su di un bel passaggio di Milik, anche se un po' lungo. Per il resto ci provo ma, sono lento, ci provo ma sono confuso... Amen.
Pogba si è fatto male di nuovo :rotfl2:
Ma come si è fatto male, è finita la partita che cammimava ancora.
A un certo punto della telecronaca, Marocchi s'è lasciato scappare "Locatelli e Sandro (mi pare) sono giocatori che nessuno farebbe giocare, invece Allegri li schiera sempre" :asd: .
Comunque, secondo me, Locatelli è il giocatore perfetto per Allegri: lento di piedi e di cervello, zero iniziative, zero giocate di qualità, ordinato (sta sempre nello stesso posto, quello che gli ha assegnato Allegri), tecnicamente normale. Uno a cui puoi dare un compito facile e star certo che lo eseguirà.
Infatti, Allegri in settimana l'ha definito "affidabile" :asd: .
Sul perchè giochi ancora, la risposta è facile: perchè le nostre geniali dirigenze, negli anni, hanno speso un sacco di soldi e mosso un sacco di giocatori ma senza un regista stavamo e senza un regista stiamo. L'anno scorso, invece, hanno preso un regista ma aveva il problema di essere Paredes.
Locatelli è stato l'ennesima mezzala acquistata a cazzo, credendo che potesse essere un regista (insieme ad Arthur, Rabiot, McKennie...).
Gioca semplicemente perchè è la cosa più simile a un regista che abbiamo.
La tua idea per aiutare Locatelli è non farlo giocare, invece :uhm: ?
Eh, infatti.
Anche se la situazione del gol di Chiesa è dovuta più che altro al fatto che l'Empoli si era sbilanciato.
Aggiungerei che:
1) Miretti m'ha fatto una pessima impressione.
Giovane com'è, dovrebbe aver voglia di dar fuoco all'erba per scalare le posizioni e conquistare minuti, invece gioca con pochissima grinta, troppa sufficienza e troppe imprecisioni. Ha l'atteggiamento di Leao senza avere un ventesimo del talento del portoghese.
2) Non capisco perchè la gente se la prenda con McKennie. Non è un campione, è un soldatino che fa il suo dovere e basta.
3) L'idea di dar via Kostic mi sembra più stupida ogni volta che vedo il serbo giocare. Anche quando non fa niente di che, come oggi, mi sembra sempre superiore sia a Iling che a Cambiaso.
4) Vittoria meritata ma s'è giocato male anche stavolta, producendo pochissime palle-gol pulite. Solo che l'Empoli sembra veramente una squadretta da niente (molto regredito rispetto all'anno scorso), quindi è stato sufficiente.
5) Vlahovic ha avuto un'altra partita di passione, ad aspettare palloni che non arrivavano (soprattutto nel secondo tempo) e occasioni che non c'erano.
6) Pogba, anche lui m'ha dato una pessima impressione: tecnica e classe sono tutte là ma rispetto al recente passato sembra molto più legato, involuto, statico. Ha ragione Marocchi sul fatto che pare più preoccupato di non farsi male che di giocare. Comprensibile, ma così non andiamo da nessuna parte...
7) La Juve, DA ANNI, manca tantissimo sotto l'aspetto mentale.
In telecronaca parlavano di Danilo e della sua leadership ma il brasiliano non è un leader. E' uno che dà l'esempio, niente altro. Di leader non ne abbiamo più da quando sono venuti meno la BBC e Buffon. Infatti la squadra non è carica, non è grintosa e non reagisce alle difficoltà: quando c'è da dare un impulso a una partita stagnante, la squadra non ci riesce. Gli unici momenti in cui sembra avere più entusiasmo, sono quando le cose si mettono bene. Ma così son buoni tutti. Quel che è difficile, invece, è trovare la carica quando l'inerzia della partita ti porta ad addormentarti. Sotto l'aspetto mentale, siamo lontanissimi sia dai tempi di Lippi che da quelli di Conte.