Se gioca 10' a partita sarà difficile che "maturi" semmai dovesse ancora maturare un giocatore che la sfacciataggine fa un azione del genere ieri sera oppure trovi il goal al volo come fatto in un altra. Non è Cr7 o Messi, ma è l'unico che puo' dare un minimo di imprevedibilità, e giocando 10' a partita tende a strafare.
Considerando che non credo verrà venduto alla fine di questa stagione, si spera che l'anno prossimo chiunque sia l'allenatore giocherà di più e potrà dimostrare quanto vale, la paura è che se dimostra quanto per ora ha fatto solo intuire, diventerà sempre più difficile trattenerlo.
Restarting
Rabiot quest'anno è tornato quello dei primi anni non scherziamo, il nostro miglior centrocampista quest'anno è stato nettamente Mckennie.
Chiesa saltava l'uomo, quest'anno ha sbagliato tanto, spesso si incaponisce e non la passa mai se non in poche occasioni, ieri ha segnato perchè Casale si è addormentato, bello il passaggio di Cambiaso ma la difesa della Lazio tutta e in particolare Casale dormiva, vedremo nelle ultime giornate se questo goal gli ha fatto bene, perchè anche col Napoli aveva segnato, ma dopo soprattutto col Genoa aveva fatto schifo.
Gatti è troppo arruffone, anche ieri nell'occasione di Zaccagni rischia, arriva prima ma se sbaglia di poco il tempo viene ammonnito già prima, e poi l'ammonizione l'ha presa comunque, per me non è un difensore da Juve, io cercherei qualcos'altro.
Restarting
I problemi della Juve sono altri: Sandro, Kean, De sciglio, weah, etc.
Rabiot non so che partite hai visto...
Chiesa è l'unico che riesce a inventare qualcosa, il giocatore non si discute il problema è la collocazione in campo (che Allegri non favorisce) e la condizione fisica;
Gatti è un difensore forte fisicamente che si integra bene con Bremer non so cosa vuoi cercare di meglio visto che siamo con le pezze...poi hai anche Djalò...
Difensivamente è da valutare Hujisen, è sicuramente meglio in fase di costruzione ed è nettamente più elegante di gatti, ma per un difensore l'eleganza conta il giusto, come difensore puro è da valutare bene.
Restarting
Vero che giocando poco tende a strafare, ma è anche vero che quando gioca di più bene o male vive di sprazzi in mezzo a poco altro.
Diventerà fortissimo, ma ora come ora va fatto inserire con calma.
Tra l'altro, come già detto, nel modulo attuale occupa il posto di Chiesa... quindi se il turco gioca 80 minuti sarà Chiesa a giocarne 10
This
Non adesso.
Lo diventerà sicuramente, imho.
Ma non lo è adesso.
Gatti in questo momento è un difensore affidabile, grintoso (pure troppo), che sa marcare, ha piedi meno quadrati di quanto si potrebbe pensare ed ogni tanto ha pure il vizio di segnare.
Non è Chiellini, ma ora come ora difficilmente la Juventus può permettersi di meglio... e considerato che al 90% Bremer ha già il biglietto di via per l'UK, io Gatti me lo terrei non stretto... di più
E certo, quando giochi 10 partite a cazzo e 1 buona, è sicuramente colpa dei giocatori: si scordano come si gioca per 10 partite e poi se lo ricordano per 1.
Ma sei serio?
Tanto per capire: anche il fatto che diversi giocatori (Vlahovic su tutti ma non solo) rendano meno, è colpa dei giocatori?
Io 'sti discorsi sulla "calma"... boh?
Solo dalle nostre parti, si pensa che un giocatore giovane possa trarre giovamento dal giocare MENO.
Sul far giocare meno Chiesa, non capisco il problema: stiamo qua da mesi a dire (come è effettivamente vero) che Chiesa non è più tornato quello pre-infortunio e che più volte delude.
Perchè non dovrebbe giocare meno?
E' tutta da vedere, che Gatti sia realmente meglio di Hujisen.Non adesso.
Lo diventerà sicuramente, imho.
Ma non lo è adesso.
Gatti in questo momento è un difensore affidabile, grintoso (pure troppo), che sa marcare, ha piedi meno quadrati di quanto si potrebbe pensare ed ogni tanto ha pure il vizio di segnare.
Non è Chiellini, ma ora come ora difficilmente la Juventus può permettersi di meglio... e considerato che al 90% Bremer ha già il biglietto di via per l'UK, io Gatti me lo terrei non stretto... di più
Al momento è più efficace come marcatura e come letture difensive, nient'altro. Tutta roba che si impara, niente di insostituibile.
In tutto il resto (tecnicamente soprattutto, ma anche come duttilità e contributo alla manovra), l'olandese è meglio.
Gatti è un Chiellini dei poveri (anche se ha piedi un po' meglio di quelli di Chiellini), Hujisen è già un buon difensore e potenzialmente è un crack: dovendo scegliere tra i due, sarebbe folle tenersi Gatti.
Tra l'altro, vorrei far notare che Gatti il "vizio di segnare" dovrebbe affinarlo: finora ha fatto 5 gol ma 2 erano nella nostra porta.
Spe, ma chi ha parlato di tenere uno a scapito dell'altro?
Chiaro che ti tieni Hujisen, ma in questo momento Gatti è più affidabile.
Probabilmente dovrai decidere se tenerti Bremer o Gatti, e probabilmente partirà il brasiliano perchè ha più mercato.
Huijsen è il futuro.
Hujisen può anche essere il presente, ha solo bisogno di un paradosso: che si continui con questo aborto di difesa a 3.
Perchè in una difesa a 3, uno dei "braccetti" spesso può avere compiti più offensivi e di proposizione, rispetto agli altri due centrali.
Se prendi l'esempio dell'Inter, la cosa è abbastanza evidente: loro fanno addirittura a turno tra i due braccetti (l'altro è Bastoni), a proporsi in avanti.
Talvolta, in avanti ci va pure Acerbi.
Braccetto destro ci giocano Pavard (che può fare il centrale ma nasce terzino di spinta) o addirittura Darmian, che di suo sarebbe un terzino/esterno di centrocampo.
In quel ruolo, Hujisen ci starebbe benissimo fin da ora, al posto di Gatti. Probabilmente vedremmo una squadra un po' più propositiva, con qualche soluzione in più (di cui abbiamo un bisogno disperato) in avanti.
Tant'è che De Rossi, da quando è passato alla difesa a 4, Hujisen lo alterna tra terzino e centrale. Che poi, col passaggio alla difesa a 4, Hujisen abbia visto calare le sue possibilità di giocare, è un altro paio di maniche.
Certo, Allegri piuttosto che mettere Hujisen al posto di Gatti, si farebbe sparare.
Si può sperare solo se lui si leva dalle palle e arriva un altro che gioca con la difesa a 3.
PS: anche se non ne parli tu, le voci su una cessione di Hujisen già girano.
Pare che, tra lui e Bremer, la Juve possa incassare sui 100 mln... figuriamoci se non ci pensano.