Al di là dei discorsi delle plusvalenze, io sono preoccupato di riempire la rosa, eravamo pochini contro l'Atletico Madrid
Visualizzazione Stampabile
Al di là dei discorsi delle plusvalenze, io sono preoccupato di riempire la rosa, eravamo pochini contro l'Atletico Madrid
A leggere i giornali, vengono dati per certi altri TRE COLPIIIIII!!!!
Un'ala offensiva (Gonzales, al momento), un trequartista (Koop) ed un difensore.
Il problema è che se confermano la volontà di tenere fuori rosa tutta quella gente, imho rimaniamo stretti lo stesso.
Diverso potrebbe essere se al 1 di settembre si dovesse decidere di reintegrare quelli che non sei riuscito a vendere... certo parliamo di gente che hai messo alla porta e che ha saltato la preparazione col gruppo: non puoi certo aspettarti che rientrino per fare chissà quale differenza
- - - Aggiornato - - -
Però la parte dei gironi dovrebbe essere più ricca di quella delle precedenti edizioni: alla fine la nuova formula serve essenzialmente a questo.
Basterebbe arrivare agli ottavi per fare entrare qualche soldo interessante... specie se magari qualche altra italiana saluta prima (anche se ad oggi è più facile che salutiamo noi :bua: )
Gonzales al momento sembra bloccato perchè stavolta la Fiorentina non vuole cedere, e rischiamo di rimanere un'altra volta con un pguno di mosche
Parzialmente vero, la singola partita vinta porta 2,1 milioni (erano 2,8 ), il pareggio 700k euro (contro 900k del precedente format)... quindi anche con 2 gare in più i ricavi non sono mostruosamente superiori.
I vari passaggi di turno invece sono stati premiati con 2-3 milioni in più.
- - - Aggiornato - - -
speriamo... sarebbe anche ora di smettere di comprare gente da Commisso.
E mi sta bene, ma siamo al 13 agosto, lunedì inizia il nostro campionato e mancano a voler essere buoni 4 giocatori, non prendi più Nico Gonzales, chi prendi da qui a lunedì?
Si era parlato di discorsi abbastanza avanzati con il Porto (che pareva interessato anche a Djalo, quindi potrebbe incrociarsi un mezzo scambio) per i suoi due esterni offensivi... per Galeno si parlava di offerta sui 30mln + bonus (quindi presumo che sarebbe l'alternativa a Gonzales... i soldi quelli sono), mentre per Conceicao si parlava di un prestito + riscatto.
Ah non sapevo che avessero abbassato i premi, ma c'è da dire che dovrebbero entrarti più soldi dallo stadio (una partita in più di CL in casa vuol dire una partita in più con stadio pieno e biglietti al massimo o quasi)
Edit.
A leggere mi pare che i soldi sicuri siano parecchi di più
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champ...hampions.shtml
Un estratto:
Quindi direi che pronti, via... sono entrati sicuri una 50ina di mln... a cui si aggiungeranno quelli relativi a risultati e biglietti delle gare.Citazione:
Urge riassunto. Il montepremi totale della Champions ‘24-25 per i club si avvicina a 2,5 miliardi (quasi 500 milioni più della coppa precedente). La cifra va divisa in tre voci. 1) Partecipazione: 670 milioni. 2) Risultati: 950 milioni. 3) Market pool più ranking storico: 850 milioni. La cosa interessante è che i risultati sono la componente più importante: una squadra che sollevi la coppa vincendo tutte le partite del gruppo può incassare 90 milioni. Il merito prima della storia. Ma questo oggi è un dato scritto nelle stelle. Le altre due voci, invece, possono essere stimate con buonissima approssimazione.
due voci — Una, la partecipazione, è una cifra fissa di 20,3 milioni. A questa va aggiunto il “market pool-ranking storico”, nuova sintesi tra due voci diverse in passato. Il market pool si definisce in base alla somma delle classifiche del valore dei contratti tv (l’Italia è 5°) e del rendimento dei club negli ultimi 5 anni. Il ranking storico valuta invece gli ultimi 10 anni. Una classifica in 36 quote (quanti sono i club). Il massimo fattibile è 46 milioni, il minimo sul milione e spiccioli.
le italiane — Andiamo al risultato finale per le italiane. Non può essere esatto perché mancano ancora alcune qualificate che possono alterare la classifica, Roma compresa, ma ci siamo. L’Inter si aggira sui 53 milioni, affiancata dalla Juve con la stessa cifra. Un po’ meno l’Atalanta che dovrebbe incassare sui 50 milioni. Per il Milan c’è una previsione di 46 milioni. Il Bologna, al debutto in coppa nei tempi recenti, con parametri più bassi, si aggira sui 27 milioni. Se la Roma si qualifica, grazie al suo eccellente ranking Uefa avrà circa 55 milioni (e toglierà qualcosina alle altre italiane che scalerebbero di un posto).
Ari edit:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champ...-bologna.shtml
Articolo più recente che sostanzialmente conferma le cifre (nel primo c'era il dubbio roma di mezzo)
Anche perchè non mi pare che negli ultimi anni questi scambi siano andati proprio benissimo, ecco :bua:Citazione:
speriamo... sarebbe anche ora di smettere di comprare gente da Commisso.
Comisso si è messo di traverso per Gonzales evvabeè, intanto sembra si arrivi ad una risoluzione con Buonuscita per Cesni....
A quanto ho letto, il problema non è tanto nella fiorentina ma nel sostituto che dovrebbe arrivare in viola: la fiorentina non libera Gonzales fino a quando non prende Gudmundsson, ed il Genoa non lo libera fino a quando non trova il sostituto.
D'altronde nessuno vuole rimanere con un buco in rosa ad una settimana dall'inizio del campionato.
La vicenda Scesni comincia ad assumere contorni paradossali
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
This :bua:
Intendiamoci... Giuntoli è il miglior dirigente dell'area sportiva che abbiamo dai tempi di Marotta (qualcuno potrebbe dire che non è che la concorrenza sia particolarmente agguerrita, ma ok), però francamente si vedono cose che qualche dubbio lo fanno venire.
L'arma del mettere fuori rosa qualcuno è bella pesante, ed imho ha senso solo se:
- Parliamo di gente in sovrannumero, già sostituita, un esubero da far fuori senza se e senza ma
- Puoi permettertelo a livello economico: per dire, un PSG a caso può mettere fuori rosa praticamente chi vuole e ciò non gli impedirà di andare a cercare ed acquistare un sostituto
Nel caso della Juventus gli esuberi sono solo una frazione di quelli messi fuori rosa... De Sciglio, McCoso, Scesni... forse uno tra Djalo e Rugani, ma forse anche no, perchè se non vai a comprare qualcuno ti possono servire nelle rotazioni (con Djalo a coprire pure le opzioni sulla fascia).
Gli altri son tutta gente che potrebbe tranquillamente entrare nelle rotazioni, e nel caso di Chiesa anche come titolare.
E lo stesso Scesni in realtà avrebbe potuto chiudere il suo contratto giocando... anche perchè se l'idea era di abbassare il monte ingaggi e poi ti trovi a pagare Di Gregorio e pure una parte dello stipendio del polacco (perchè ora si parla di rescissione con buonuscita) a quel punto il risparmio va a farsi fottere.
Ed ora ti trovi con gente che hai deciso di mettere fuori, e che però ti blocca anche il mercato in entrata... perchè fino a quando non liberi quelle risorse, al massimo potrai muoverti elemosinando qualche prestito/riscatto in giro.
Non è un caso che ti abbiano ciulato diversi obiettivi... se i soldi non li hai, poi nel momento in cui arriva qualcuno che li ha, te verrai sistematicamente scavalcato.
- - - Aggiornato - - -
Che vuol dire che non hai i soldi, appunto :asd:
Nel senso... magari se avessi già incassato 12mln da McCoso, 20 da Chiesa, la cessione di Scesni e 5 da Djalo (alleggerendo anche ammortamento e monte stipendi)... ora Galeno, Koop e Todibo sarebbero già a Torino.
Altro problema del mettere fuori rosa la gente, è che a quel punto metti le tue palle tra le mani dei possibili acquirenti: se fossi interessato a Chiesa (e considerato che non c'è esattamente la fila per prenderlo), per quale motivo dovrei darti i 20-25mln che chiedevi a giugno/luglio, se so che il giocatore è fuori rosa e posso prenderlo per un tozzo di pane a fine mercato?
Alla juventus costerà 24mln tra ammortamento e stipendio... di base se anche ti offrissi 10mln cagati (magari + qualche bonus) a fine Agosto, potrebbe cmq convenirti nonostante la minusvalenza.
Tanto è vero che l'ultima voce di mercato parla di un possibile scambio alla pari con Saelemaekers, entrambi valutati sui 15mln... che in un mercato normale non esisterebbe manco per sbaglio.
Ma qualcuno si è accorto che sino ad ora tutti quelli presi, tranne Diego Luigi sono stati presi con acconto ed un pagherò l'anno prossimo, e questo non fa capire che i soldi sono realmente pochi e che PURTROPPO c'erano troppe cose da sistemare rispetto all'anno scorso. Hai preso Thuram e D.Luigi perche', Rabiot, grazie a Dio, non ha voluto rinnovare alle cifre Giuntoliane 7.5, e come si pensava di pagarli tutti e due se non vendendo purtroppo Soulè e Hjincoso, stiamo facendo le nozze quasi con i fichi secchi e ci si lamenta. Certo la rosa è corta ed onestamente McPollo me lo sarei tenuto perche' comunque puo' essere utile in rotazione, ma Arthur a 6mln dove lo metti/piazzi? Chiesa stessa cosa, non rinnova perche' piu' di 6 non sale Giuntoli, lui ne vuole 8 senza se e senza ma, in Italia non se lo prende nessuno e nessuno all'Estero, hanno abbassato il prezzo a 15/20mln perche' piu' di tanto non potresti chiedere, siamo seri, dopo un anno e mezzo di nulla assortito, potresti usarlo, ma se le prestazioni sono simili a quelle dell'anno passato cosa te ne fai? Qui si deve sistemare il casino creato in precedenza e gli ingaggi fantasioni elargiti a destra e manca. L'unica cosa seria, senza creare casini è quella che stanno facendo ora accordandosi per una buonoscita a Cesni ed amici come prima. La Rosa è corta, certo, ma il centrocampo era quello da sistemare per primo e per farlo hai dovuto vendere. Per quanto mi riguarda mi terrei Milik come vice Vlaho, tanto si è capito che questo è un anno di transito, e Chiesa, tanto pagarlo per pagarlo almeno lo uso, come gioca gioca.
O perché todibo non vale i soldi che tra cartellino e ingaggio il West Ham ha deciso di investire.
40+5 d'ingaggio per un giocatore che destava perplessità, considerato inferiore a calafiori(sulla base di che lo ignoro visto che fino a quando non era stato accostato alla juve nessuno sapeva chi fosse) che se Giuntoli avesse investito per lui le cifre pagate dal West Ham sarebbe stato crocifisso dai tifosi
Semmai mi auguro che questo sia il primo e ultimo mercato in cui Giuntoli fa affari con le italiane perché guardacaso le trattative più rognose e per cui ha perso più tempo sono state con loro, dall'anno prossimo spero che scovi il nuovo oshimen/kracoso etc all'estero sfanculando i vari caputo percassi e Commisso che per cedere un giocatore alla juve devono sembrare le vittime soggiogate al potere della cattiva Juventus perché hanno paura dei loro tifosi.
Basta vedere la vicenda koopcoso dove a passare per cattiva è la Juventus quando in realtà la parte del torto ce l'ha percassi che non sta rispettando i patti con il giocatore concordati al momento del rinnovo, e ci sono juventini che se la bevono pure criticando Giuntoli.