Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
Tutto considerato, se nn si danno una sveglia si rischia molto, e rimanere fuori dalla Cl, sarebbe un bel problema. Le scuse che ha inventato nel dopo partita sono da mentalita' da media classifica. Sono francamente deluso da Motta, sino ad ora nn ha apportato nessun insegnamento o novita'.
Motta sta dimostrando di non essere riuscito ad alzare l'asticella, è rimasto l'allenatore del Bologna e questo si rispecchia nelle sue interviste, non ha tutti i torti quando dice che loro hanno il lusso di giocare solo una volta alla settimana e può avere influito nel secondo tempo imbarazzante ma i cambi alla cazzo di cane che invece di migliorare la squadra la mette ancora più in difficoltà li fa lui e ormai sono una costante.
Stesso problema avuto con sarri, a noi manca un allenatore con la mentalità di conte,prima Giuntoli lo capirà e prima torneremo a vincere, ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
Oh motta questo è.
La cl la piglia col binocolo
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Motta sta dimostrando di non essere riuscito ad alzare l'asticella, è rimasto l'allenatore del Bologna e questo si rispecchia nelle sue interviste, non ha tutti i torti quando dice che loro hanno il lusso di giocare solo una volta alla settimana e può avere influito nel secondo tempo imbarazzante ma i cambi alla cazzo di cane che invece di migliorare la squadra la mette ancora più in difficoltà li fa lui e ormai sono una costante.
Stesso problema avuto con sarri, a noi manca un allenatore con la mentalità di conte,prima Giuntoli lo capirà e prima torneremo a vincere, ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
Hai giocato contro il Bruges riuscendo nell'impresa di fare il primo tiro in porta all'84', e finire 0-0, se fossi stato Motta avrei evitato di giustificare che loro non hanno le coppe, gli uomini per cambiare li aveva e non è neanche piu' un problema che non c'e' nessuno in panca. Il punto, come scrivi te, che non ha la mentalità, è rimasto quello del Bologna, cribbio pure Alegher alle strette metteva 3 punte o 4 in campo, questo invece di aumentare il peso in attacco lo castra togliendo Kolo Muani e lasciando Vlaho a fare da solo, poi, non se qualcuno se ne accorto i giocatori tendono a tenere palla un po' troppo, tentando di strafare e perderla, ieri Thuram ha perso palla diverse volte tentando di saltare tutto il centrocampo, cosi' Cambiaso che perde l'ennesimo pallone che da il la al pareggio, per non parlare dell'intoccabile Koopcoso che viene pagato per passeggiare in campo. Poi ovviamente ci sono i cambi alla pene di segugio.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
squallwii
Oh motta questo è.
La cl la piglia col binocolo
Severo ma giusto :asd:
Citazione:
squallwii
Fixed :fag:
Citazione:
freddye78
ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
https://www.eurosport.it/calcio/seri...90/story.shtml :bua:
Citazione:
LordOrion
Fixed :fag:
Concordo pienamente.
Citazione:
freddye78
ora stiamo praticamente ripetendo il primo anno di Marotta con del neri.
Il dubbio c'è
Siamo potenzialmente a - 5 dalla Lazio quarta, ed il Bologna (che non pare aver risentito troppo ne dell'addio di Motta né di quello di alcuni suoi gioielli) può agganciarci.
Idem la fiorentina, che può scavalcarci proprio.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Vitor
Calma però, la buonanima di O’Neill non era affatto scarso, tanto che Zidane disse qualcosa tipo che era il giocatore con più talento che avesse mai visto.
Quella cosa del "giocatore con più talento" l'avrà detta quando aveva 18 anni (Zidane, intendo) :asd: .
Checcazz, Zidane ha giocato con il Fenomeno, con Guti, con Henry, con Figo, con Del Piero, con Davids... addirittura con Birindelli e Attilio Lombardo.
Solo per rimanere ai compagni di squadra senza citare gli avversari, ovviamente.
Chi ci crede, che O'Neill fosse il giocatore con più talento che lui abbia visto?
E' stato una specie di Redondo uruguaiano ma nient'altro.
Alla Juventus, comunque, sembrava scarso: piedi fantastici ma incapace di farci alcunchè.
Citazione:
Twilight
Ma dl se fosse entrato in campo al posto di koop con i tre attaccanti che erano partiti e thuram a dare fisicità in mezzo, per me avrebbe fatto bene, ha visione e piedi
Piedi sì ma "visione" proprio no.
Fa solo passaggi a 4-5 metri o passaggi all'indietro, per aumentare il raggio bisogna che il compagno sia completamente libero (praticamente impossibile da non vedere).
Citazione:
freddye78
Motta sta dimostrando di non essere riuscito ad alzare l'asticella, è rimasto l'allenatore del Bologna
Ma magari fosse rimasto l'allenatore del Bologna :bua: .
Quest'anno sembra aver completamente dimenticato come si organizza una squadra, è da inizio stagione che non ci riesce.
La partita col napoli è stata una tragedia per la disparità tra prestazione (buona) del primo tempo e prestazione (inguardabile) del secondo tempo, roba che mi ha riportato alla mente Cardiff e quel tracollo totale nella seconda metà.
Impressionante come la Juve sia riuscita a non fare NIENTE, nel secondo tempo: non un tiro, non un'azione, il nulla più totale.
Motta, comunque, ci mette del suo: perchè se già è da malati di mente schierare Mckennie terzino e tenersi Savona (che almeno è un terzino di ruolo) in panchina, far entrare Douglas Luiz (che sai già che non servirà a niente, come in tutte le partite di quest'anno) togliendo Locatelli che era il punto di riferimento per far ripartire l'azione, significa proprio volersi male.
Due dei tre gol della partita sono regali dell'avversario: nel gol di Kolo Muani è la difesa del napoli che gli fa l'assist, il rigore della vittoria napoletana è un rigore regalato da Locatelli (e siamo a due solo a gennaio, dopo quello che ci è costato l'eliminazione dalla supercoppa italiana).
Il primo gol del napoli è invece un errore di Mckennie (e anche questo è la seconda volta che succede), che non è un terzino ma Motta pensa che lo sia. E questi sono i risultati: non va a contrastare Anguissa di testa nonostante lo veda libero davanti a sè (e fuori dalla portata di Gatti). Io 'sta cosa di mettere l'americano là, non la capirò MAI: stava giocando bene a centrocampo, da terzino a cosa cazzo serve? A parte prendere questi gol, ovviamente.
Sul discorso "loro non hanno le coppe" Motta ha ragione: è un dato di fatto che finora la Juve non solo è stata molto più tartassata dagli infortuni rispetto al Napoli ma ha anche giocato OTTO partite in più, tra CL e supercoppa. Otto partite, se le riportiamo al napoli che gioca una volta a settimana, significa che per loro sarebbe come aver cominciato la stagione a luglio, anzichè a settembre. Conta eccome.
Il problema è che la Juve fa così schifo fin dall'inizio, salvo sporadici episodi di partite positive giocate contro squadre che lasciano spazi. E quindi ok, sarà anche vero che il napoli non ha le coppe, ma non giustifica comunque quel che stiamo vedendo da inizio anno (e che nel secondo tempo di ieri ha raggiunto uno dei punti più bassi).
Citazione:
Bobo
Il dubbio c'è
Siamo potenzialmente a - 5 dalla Lazio quarta, ed il Bologna (che non pare aver risentito troppo ne dell'addio di Motta né di quello di alcuni suoi gioielli) può agganciarci.
Idem la fiorentina, che può scavalcarci proprio.
Si però a Del Neri non spesero 200 mln sul mercato.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
bellaLI!
Quindi dobbiamo cambiare allenatore per vincere l'anno prossimo
Certo che i 17 punti persi da situazione di vantaggio sono una roba su cui si dovrebbe parecchio lavorare
Citazione:
Bobo
Certo che i 17 punti persi da situazione di vantaggio sono una roba su cui si dovrebbe parecchio lavorare
Adesso? Bisognava lavorarci almeno da inizio dicembre e invece ogni volta gli stessi errori.
Avoja
Credo che nessuno si aspettasse così tanti problemi gestionali da parte di Motta.
Credo che la squadra non riesca a gestire per 90 minuti le indicazioni di Motta, nel primo tempo con grandi energia e attenzione si è giocato bene ma nel secondo tempo siamo crollati anche per i cambi non proprio azzeccati...stessi problemi avuti all'inizio con Sarri che infatti poi cambio modulo.
Mi preoccupa la gestione dello spogliotoio perchè trattare Vlahovic così non è utile a nessuno, allenare il Bologna non è la Juve soprattutto a livello di gestione dei giocatori, mi aspettavo una gestione piu' attenta.
Motta è un po troppo presuntuoso.
Citazione:
yuza76
i cambi non proprio azzeccati
Altra cosa che sta diventando un po un'abitudine, direi
Non li ha azzeccati quasi mai, quello è una cosa grave, rimontati nove volte da situazioni di vantaggio :facepalm:
I cambi poco azzeccati sono a mio avviso anche un segnale di presunzione nel pensare che come faccia lui va bene, l'emblema di tutto è la partita di Napoli, stavano perdendo ed invece di tentare il tutto per tutto inserendo anche un altra punta, niente, addirittura mette DL che ha rallentato ancora di piu' la già lenta manovra.
Altro esempio Mcpollo, poteva entrare Savona e tenere Cambiaso anche se stava facendo male, e spostare il nostro miglior centrocampista offensivo al posto di Koopcoso ectoplasma, invece niente. Questa è una presunzione, è ovviamente va tutto in vacca.
Bho alla squadra manca anche una solida base di senatori, con la rescissione di Danilo non c'è nemmeno più una parvenza di leader.
Troppi cambi di formazione tra una partita e l'altra, non c'é mai stata una vera base titolare.
Ora è anche alto il rischio di rimanere fuori dalle coppe... Fiorentina, Milan e Bologna hanno pure una gara in meno :facepalm: