Io ho zero aspettative.
Sta lì perché è incedibile, altrimenti imho lo avrebbero già piazzato pure loro
Penso abbia poche aspettative anche igor
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Anche perchè uno dice annata sfigata, non si è trovato col tecnico ecc ecc... tutto forse vero (oddio, il rapporto con Motta mi pare fosse ottimo, ma forse il bordello che aveva attorno non lo ha aiutato), però Tudor c'è da fine Marzo e non è che tra il finale di stagione ed il mondiale che si sia proprio visto questo enorme miglioramento dell'olandese
Magari gli ha fatto bene la pausa estiva, ma è proprio una speranza buttata lì... tanto vale sperare pure nel recupero di Milik come secondo attaccante e via, a sto punto
Su Weah sembrano uscite le ragioni del rosik.
Poche settimane fa lo avevamo ceduto al Nottingham Forest per circa 12-15mln (era previsto un pacchetto da 22mln con Mbangula), ma il giocatore ha rifiutato.
Ora pare che il Marsiglia, meta con cui il giocatore ha un accordo, abbia rilanciato fino ai 15mln... ma noi vorremmo venderlo per 18-20mln.
Il Marsiglia, forte del gradimento del giocatore, non vuole rilanciare... anche perchè ci stanno già offrendo più di quello che noi avevamo accettato in UK prima.
Il giocatore rosica perchè lo stai bloccando quando 1 mese fa per meno soldi lo volevi scaricare tu.
Onestamente non capisco perchè a noi un mese fa andava bene regalare due giocatore per un paio di scorregge, mentre ora stiamo facendo le barricate per qualche mln.... anzi, ora che è arrivato il portoghese in teoria in quel ruolo sei pure più coperto di un mese fa.
Mi sfugge la tattica
Secondo TS è per far capire ai giocatori che non comandano loro e che non siamo più disposti a sconti.
Che sarebbe anche l'ora, visto che il mondo vende bidoni a prezzi folli (tutti quelli che la Juve compra), mentre la Juve li svende.
E appunto sicuro non sarà per questo
Non tante, per la verità.
Lo metto nella lista dei centrocampisti a disposizione perchè 1) do per scontato che non riusciranno mai a venderlo e 2) comunque non ci sono motivi per buttarlo in tribuna.
Quindi, penso che giocherà.
Giocare bene, è un altro paio di maniche.
Leggendo questo post, ho pensato la stessa identica cosa di TS.
Potrebbe essere una specie di "nuovo corso" inaugurato dalla nuova dirigenza.
Però sarà meglio essere preparati perchè questo tipo di posizioni COSTANO.
Non incassi i soldi del cartellino di Weah e ti rimane lo stipendio del giocatore sul groppone.
Comunque, direi che pure Weah possiamo metterlo tra i fail di Giuntoli.
Non che abbia fatto proprio pena ma è stato vicino alla definizione di "mediocre" che trovi sul vocabolario.
Ed ok, ma pure quella che voleva svendere il pacchetto Mbangula + Weah era la nuova dirigenza
Weah è stato pagato poco, ha fatto per quel poco, sarà venduto come plusvalenza.
Tutti speravamo di più, ma fossero stati tutti così i fail di Giuntoli penso che sarebbe ancora al suo posto
Non è questo il punto.
Il punto è che la Juve aveva deciso che il giocatore doveva andare al Nottingham e aveva concluso l'affare con gli inglesi.
Probabilmente meno vantaggioso di quel che ha concluso (Mbangula) e potrebbe concludere (Weah) adesso, ma l'aveva concluso.
Il giocatore si è messo di traverso e ha fatto saltare tutto.
La Juve decide di fargliela pagare per far capire chi è che comanda.
Non si parla di soldi, si parla di autorità.
Certo, come dicevo prima è durissima portare avanti una linea del genere.
E infatti mi sembra una storia un po' improbabile (sto solo cercando di darle un senso).
Vabbè, che abbia fatto di peggio non c'è dubbio.Weah è stato pagato poco, ha fatto per quel poco, sarà venduto come plusvalenza.
Tutti speravamo di più, ma fossero stati tutti così i fail di Giuntoli penso che sarebbe ancora al suo posto
Che non sia stato Weah a costargli il posto, non c'è dubbio neanche su questo.
Ma Weah è stato l'UNICO acquisto fatto durante l'annata 2023-2024.(a parte Djalò semi-gratis e il prestito-farsa di Alcaraz).
In pratica, Giuntoli ha speso su di lui tutto quel poco che aveva a disposizione.
Ne ha ricavato un giocatore mediocre, che frutterà qualche spicciolo di plusvalenza e che in campo è servito a poco.
Non sarà stato un grosso fail ma è stato l'ennesima delusione del palmares del Giuntoli juventino.
Ok, ho rivisto le date e credo di aver capito un po di più.
La vecchia operazione Weah era a fine giugno, e per fine giugno c'è la chiusura di bilancio. Quindi è probabile che in quel frangente fossimo al meglio pochi, maledetti ma subito: avevamo accettato un prezzo al ribasso ed il giocatore ha fatto saltare la cosa.
Ora quell'urgenza è alle spalle, e si è deciso di cedere si, ma solo alle nostre condizioni (più o meno.. Vedremo da qui a fine mercato)
Almeno ha un senso, altrimenti sembrava davvero una ripicca
Leggo di Tudor sempre più convinto da Kelly, che è stato quindi tolto dal mercato e sarà ceduto solo di fronte ad offerte importanti
Leggo anche di Djalo integrato pienamente nel gruppo (pare Tudor si stia facendo convincere anche da lui), viste le difficoltà a cedere qualcuno per prendere difensori di livello... per la serie, a sto punto ce li abbiamo in squadra, vediamo se possono essere utili.
Per carità, è anche saggio.
Tra l'altro Djalo in francia era un ottimo giocatore, che si è trasformato magicamente in sega fotonica quando ha firmato con noi... da capire se usiamo penne maledette o cosa, perchè mi pare stia accadendo spesso.
non era arrivato sfasciato? o perlomeno sfasciato quasi subito?
Sì, arrivò già distrutto (per questo lo pagammo così poco).
Il problema è che non se l'è mai filato nessuno manco dopo che si era ristabilito. E "ristabilito" è per modo di dire, dato che il suo passaggio alla Roma l'estate scorsa saltò perchè non superò le visite mediche.
Un altro colpo da maestro di Giuntoli, insomma.
Credo il fatto che non ha un mercato
Si era rotto il crociato a marzo, noi lo abbiamo preso il gennaio successivo.
Teoricamente era arruolabile (TS non lo da come rotto), ma era al rientro e completamente fuori forma. Quindi si sapeva che in quella seconda metà di stagione avrebbe combinato poco, ma sarebbe diventato un nuovo acquisto per la stagione successiva.
Prima dell'infortunio aveva una valutazione di 16mln, noi lo abbiamo pagato 3.5 + bonus.
Di calciatori che si sono fatti il crociato ce ne sono, e di solito tornano a livelli discreti.
Ultima modifica di Bobo; 31-07-25 alle 23:34