Con la piccola differenza che non si stanno rimarcando le assenze pesanti per giustificare delle sconfitte, si sta dicendo che nonostante queste assenze si sia al secondo posto... e che quindi si può sperare che quando questi torneranno al 100% magari si riuscirà anche a dare una accelerata in avanti.
Che poi come se arrivare al giro di boa senza aver praticamente mai potuto schierare 3 dei migliori giocatori della rosa (Chiesa, Di Maria e Pogba) sia una robetta da nulla
La sosta credo che abbia un po scombinato tutti, cmq.Si era ricominciato a fare qualcosa di più prima della sosta, e senza i quattro dell'Ave Maria, ora invece si è ripiombati nell'oblio.
D'altra parte è la prima volta nella storia che ci si ferma due mesi in inverno per andare a giocare il mondiale
Ma tu credi che Allegri possa fare meglio di così? Non un allenatore diverso...LUI? Non credo.
E' come chiedere a Zeman di giocare con il 451...se uno nasce quadrato mica muore tondo....
A differenza di Inzaghino La piagnina non stà a piangere sulle assenze e ogni volta non fà l'elenco delle statistiche....questi siamo e si gioca; e per quanto mi riguarda è un gran merito.
Sono cmq squadre che giocano di più e che quindi ti lasciano più spazio per fare cose.
Anche negli anni del bel napoli di Sarri 9 volte su 10 la si vinceva facendo i provinciali e prendendoli di rimessa, tanto che giusto ieri leggevo un titolo in cui ci si chieva se al napoli di Spalletti "convenisse" fare il napoli.
C'è anche da dire che, pure negli anni migliori, difficilmente si è vista una bella Juventus con continuità... di base c'era quasi sempre una forte solidità difensiva, accompagnata magari da "folate" di gioco, o da singole gare molto più in alto della nostra media, nel mezzo di stagioni in cui si cercava di vincere con la minima spesa.
Io l'ho sempre vista anche come un modo per gestire le forze, in un gruppo che per anni aveva l'obbligo di arrivare alla fine in tutte le competizioni.
Quindi si andava in vantaggio, poi si entrava in modalità "gestione" (venti metri in dietro, densità in mezzo al campo e ripartenze).
Chiaro che se questa cosa la fai con Higuain, Dybala e Cr7 davanti e la BBC dietro è un discorso, se la fai con Kean e De Sciglio centrale è un altro.
se guardi gli xGA e vedendo la razza di azioni che abbiamo subito nella nostra componenete c'è molta componente fortuna...subire 0 goal con 6 xGA è una anomalia statistica e come tale sul lungo periodo non può continuare, possiamo godercela ma non possiamo pensare di costruirci sopra nulla perchè quando crollerà (e lo farà come tutte le anomalie statistiche) porterà con se tutto quello che ci hai costruito sopra.
Edit.:
giusto per essere chiari la Juve della difesa insormontabile aveva un rapporto xGA/GA di 0.9 abbondante quindi concedendo 6 xGA subiva 5,4 goal con gli attuali 17,5 ne prendeva 15,5 noi siamo sotto soglia e pesantemente, speriamo duri ma non facciamoci troppo affidamento.
Ultima modifica di Firestorm; 10-01-23 alle 16:41