Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
:asd:
Citazione:
frittole
No io ho scritto che come con Pirlo, non servono i Cr7 per vincere contro la Cremonese o chicchessia, cosa che invece ora si sta continuando a rimarcare, che manca tizio, manca Caio, etc...
Con la piccola differenza che non si stanno rimarcando le assenze pesanti per giustificare delle sconfitte, si sta dicendo che nonostante queste assenze si sia al secondo posto... e che quindi si può sperare che quando questi torneranno al 100% magari si riuscirà anche a dare una accelerata in avanti.
Che poi come se arrivare al giro di boa senza aver praticamente mai potuto schierare 3 dei migliori giocatori della rosa (Chiesa, Di Maria e Pogba) sia una robetta da nulla :bua:
Citazione:
Si era ricominciato a fare qualcosa di più prima della sosta, e senza i quattro dell'Ave Maria, ora invece si è ripiombati nell'oblio.
La sosta credo che abbia un po scombinato tutti, cmq.
D'altra parte è la prima volta nella storia che ci si ferma due mesi in inverno per andare a giocare il mondiale
Citazione:
frittole
A me non sembra che abbiano avuto difficoltà a tirare o provare a farlo, che poi nelle ultime due gli attaccanti avversari erano come erano ha agevolato, ma non ho visto tutte queste difficoltà ad entrare in area e tirare da parte dell'avvesario.
Segnamo poco non perché mancano quei quattro ma semplicemente perché non sanno come farlo, arrivi sulla trequarti e non sai più cosa fare con la palla, e ricominci il giochino del passaggi dietro. Ed anche con Vlaho il copione non cambiava, ripeto, tranne contro la Lazio e L'Inter dove qualcosa di buono si è visto.
No io ho scritto che come con Pirlo, non servono i Cr7 per vincere contro la Cremonese o chicchessia, cosa che invece ora si sta continuando a rimarcare, che manca tizio, manca Caio, etc...
Si era ricominciato a fare qualcosa di più prima della sosta, e senza i quattro dell'Ave Maria, ora invece si è ripiombati nell'oblio.
Ma tu credi che Allegri possa fare meglio di così? Non un allenatore diverso...LUI? Non credo.
E' come chiedere a Zeman di giocare con il 451...se uno nasce quadrato mica muore tondo....
A differenza di Inzaghino La piagnina non stà a piangere sulle assenze e ogni volta non fà l'elenco delle statistiche....questi siamo e si gioca; e per quanto mi riguarda è un gran merito.
Citazione:
yuza76
Ma tu credi che Allegri possa fare meglio di così? Non un allenatore diverso...LUI? Non credo.
E' come chiedere a Zeman di giocare con il 451...se uno nasce quadrato mica muore tondo....
A differenza di Inzaghino La piagnina non stà a piangere sulle assenze e ogni volta non fà l'elenco delle statistiche....questi siamo e si gioca; e per quanto mi riguarda è un gran merito.
Si considerato che contro l'Inter è la Lazio e senza i 4 Dell Ave Maria l'abbiamo giocata bene e facendo anche più goal..
Citazione:
frittole
Si considerato che contro l'Inter è la Lazio e senza i 4 Dell Ave Maria l'abbiamo giocata bene e facendo anche più goal..
Sono cmq squadre che giocano di più e che quindi ti lasciano più spazio per fare cose.
Anche negli anni del bel napoli di Sarri 9 volte su 10 la si vinceva facendo i provinciali e prendendoli di rimessa, tanto che giusto ieri leggevo un titolo in cui ci si chieva se al napoli di Spalletti "convenisse" fare il napoli.
C'è anche da dire che, pure negli anni migliori, difficilmente si è vista una bella Juventus con continuità... di base c'era quasi sempre una forte solidità difensiva, accompagnata magari da "folate" di gioco, o da singole gare molto più in alto della nostra media, nel mezzo di stagioni in cui si cercava di vincere con la minima spesa.
Io l'ho sempre vista anche come un modo per gestire le forze, in un gruppo che per anni aveva l'obbligo di arrivare alla fine in tutte le competizioni.
Quindi si andava in vantaggio, poi si entrava in modalità "gestione" (venti metri in dietro, densità in mezzo al campo e ripartenze).
Chiaro che se questa cosa la fai con Higuain, Dybala e Cr7 davanti e la BBC dietro è un discorso, se la fai con Kean e De Sciglio centrale è un altro.
Citazione:
Bobo
Chiaro che se questa cosa la fai con Higuain, Dybala e Cr7 davanti e la BBC dietro è un discorso, se la fai con Kean e De Sciglio centrale è un altro.
Appunto, quindi se devi continuare a giocare alla Rocco maniera ed hai Kean come attaccante e Gatti come centrale, ti ingegni e non li fai giocare in quel modo ed almeno con squadre come Cremonese &C cerchi di fare te il gioco e renderti le cose semplici.
Citazione:
Bobo
Difesa blindata cmq non vuol dire che non subisci tiri in porta.
Vuol dire che in generale metti l'avversario in condizione di aver difficoltà a trovare un tiro pulito, un'occasione facile e così via.
Le difese blindate di una volta includevano anche qualche miracolo di Buffon, per dire... ma nessuno si sognava di dire che non fosse difficile segnare a quella Juventus.
No?
Per il resto, che c'entra in quanti difendi ed in quanti attacchi?
Se difendi in 12 e non prendi gol allora non si può parlare di "difesa blindata"? :asd:
Vale solo se difendi in 3?
Non direi.
Prendiamo pochissimi gol, ne segnamo pochi: perchè, specie attualmente, siamo una squadra che punta prima a non prenderle e poi a farle.
E considerato che mancano in questa fase 4 titolari "offensivi" (Vlaho, Di Maria, Chiesa e Pogba) ci può anche stare che si segni poco, o quantomeno si può sperare che un domani si segnerà di più, no?
Anche il discorso "non serve Vlaho per vincere", che senso ha?
Infatti abbiamo vinto senza di lui, e quindi? :bua:
Si sta semplicemente dicendo che pur giocando a merda e pur giocando da provinciale, abbiamo raggiunto il secondo posto senza alcuni tra i giocatori più forti della rosa a disposizione.
Che vuol dire semplicemente che, si spera, quando (e se :bua: ) questi entreranno a disposizione e torneranno realmente al 100%, magari ci si può anche aspettare di combinare qualcosa in più.
se guardi gli xGA e vedendo la razza di azioni che abbiamo subito nella nostra componenete c'è molta componente fortuna...subire 0 goal con 6 xGA è una anomalia statistica e come tale sul lungo periodo non può continuare, possiamo godercela ma non possiamo pensare di costruirci sopra nulla perchè quando crollerà (e lo farà come tutte le anomalie statistiche) porterà con se tutto quello che ci hai costruito sopra.
Edit.:
giusto per essere chiari la Juve della difesa insormontabile aveva un rapporto xGA/GA di 0.9 abbondante quindi concedendo 6 xGA subiva 5,4 goal con gli attuali 17,5 ne prendeva 15,5 noi siamo sotto soglia e pesantemente, speriamo duri ma non facciamoci troppo affidamento.
E' comunque l'ultimo allenatore ad aver vinto uno scudetto in bianconero
Vero, ma non mi manca lo stesso :asd:
E' stato poi un po un grosso rimpianto... ci credevo poco eh, perchè i suoi problemi erano noti, ma la speranza di poter vedere una juve vincente e divertente con lui ce l'avevo avuta
Citazione:
Bobo
E' stato poi un po un grosso rimpianto... ci credevo poco eh, perchè i suoi problemi erano noti, ma la speranza di poter vedere una juve vincente e divertente con lui ce l'avevo avuta
A me manca 0, non l'avrei mai voluto, però il comunity manager non lo sa e magari qualche nostalgico di Sarri c'è
Citazione:
Bobo
piuttosto che allegri meglio piuttosto
Citazione:
Angels
Auguri Frittole
Grassie bell'omino.
Auguri, e ti auguro una trentina di conferenze di Allegri al massimo da qui al 30 giugno...anche se probabilmente saranno di più.
Citazione:
Firestorm
Auguri, e ti auguro una trentina di conferenze di Allegri al massimo da qui al 30 giugno...anche se probabilmente saranno di più.
Se consideri 2 conferenze, una prepartita e una postpartita mi sa che arriviamo sicuro a 40
Citazione:
Ciccius81
Auguri :alesisi:
Grazie Ciccius....