Io continuo a sperare che l'affare Lukaku sfumi per qualsiasi motivo
Restarting
TS parla di una certa distanza tra le due parti, con la Juve che vorrebbe 50mln di conguaglio ed il chelsea che non vorrebbe darne più di 35![]()
Siamo gli unici che trovano compratori con le braccine corte....
- - - Aggiornato - - -
Ma a prescindere del proprio ruolo, deve cambiare il modo di giocare, perché se quando hai palla ci metti 20' per arrivare in area avversaria e ti schieri a fare il torello sulla trequarti neanche con Mbappe vai da nessuna parte.
Ecco, Bonucci.
Cazzarola, un campione del mondo in offerta straordinaria: 35mln e non se ne parli più![]()
ULTIMA OFFERTA
45mln E CI STO RIMETTENDO
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Pure EA ci prende per il culo...
![]()
Ha detto di no all'Inter perchè lui e il suo avvocato (che NON è il procuratore, altra roba da barzelletta) pensavano di aver trovato di meglio e di potersi mettere a fare i giochini.
Gli ha detto malissimo e ora per Lukaku ci sono due strade: la Juve, se si concretizza, con tutte le sue controindicazioni (me lo immagino, come saranno le partite contro l'Inter) o l'Arabia.
Entrambe molto meno gradite al giocatore, rispetto all'Inter. Con cui aveva infatti tentato pure un riavvicinamento (ovviamente è stato rispedito al mittente).
Ma, oltre a gente nelle cui plusvalenze è coinvolta la Juve, si può avere qualche nome di questi ragazzi dell'Atalanta con le valutazioni pompateLa quasi totalità di operazioni "grosse" con le big, ha previsto l'inserimento di contropartite pompate.
Anche ragazzini valutati 7 o 8mln... cose che se da una parte ovviamente hanno aiutato la controparte a limitare l'esborso cash, dall'altra hanno permesso alla stessa atalanta di pompare le proprie di plusvalenze... magari cedendo qualcuno a 30mln (con un Piripicchio valutato 10 in mezzo) piuttosto che a 20 e basta.
Che ad esempio è esattamente quello che è successo con lo scambio Pellegrini-Spinazzola nel caso di Roma e Juventus.
Senza contare le operazioni minori (che sono quelle che non finiscono sui giornali, di solito), il pezzo di carta firmato in cui si impegnavano a "comprare qualcuno per 3mln" ecc ecc... sono dentro il "sistema" delle plusvalenze allegre con tutte le scarpe pure loro.
Ma ti ripeto, va bene così eh... ora che hanno bastonato il cattivone il problema plusvalenze nella serie A non esisterà più.
E Carnevali si è impegnato per ricordarcelo subito![]()
?
Li sto chiedendo da ieri e qua gli unici nomi venuti fuori sono Spinazzola e Pellegrini (Juve-Roma).
Detto ciò, ti ripeto (nonostante l'avessi scritto in italiano già prima) che le plusvalenze fasulle sono sempre esistite e sempre ci saranno.
Solo che un conto è rimanere sotto un certo livello di tolleranza, un altro è farne uscire centinaia di milioni fasulli come ha fatto la Juve.
Questa storia che "tolta la Juve, il problema-plusvalenze è risolto" sei l'unico a dirla... non so se l'avevi notato.
Il problema è che hai un dono naturale nel capire solo mezzo post e rispondere basandoti solo su quella metà.Madonna che discorso del menga
Infatti quelli che si sono arricchiti truffando poi smettono, vero?
Non ne hanno più bisogno, no? I soldi oramai li hanno fatti. Quindi smettono
Le regole sulle plusvalenze sono molto lasche, le poche regole sono difficilmente applicabili e se non fossero uscite le intercettazioni non sarebbe successo nulla: potevano farlo, l'hanno fatto.
Hanno provato a sfruttare dei buchi del sistema piuttosto che dover ripianare o dover vendere qualche pezzo grosso.
Stop, è un discorso molto semplice che non implica nulla di quello che vorresti tu
Infatti, la tua risposta non sta minimamente in piedi.
Non è un problema di "potevano farlo, l'hanno fatto", quella è una cretinata.
Nessuno si mette a rischio (e, ripeto visto che questa parte non l'hai afferrata, SAPEVANO di mettersi a rischio, basta leggere quelle intercettazioni) se ha modi leciti per raggiungere lo stesso fine.
La realtà, ti piaccia o meno, è che non avevano nessun altro modo di far quadrare i conti (a parte vendere qualche pezzo pregiato, cosa che avevo già scritto e mi hai puntualmente ripetuto) e le plusvalenze fasulle erano l'unico modo per aggiustare quella piccola percentuale di bilancio.
Che sarà piccola quanto, ma andava aggiustata COMUNQUE.
Anche a costo di prendersi dei grossi rischi.
Io sono sicuro che Lukaku farebbe bene, nella Juve.
I motivi per cui la reputo una operazione idiota sono questioni di prospettiva futura ma, soprattutto, di gioco presente: Lukaku è proprio il centravanti che serve ad Allegri per continuare, imperterrito, a fare il suo "gioco" di merda.
Se glielo prendono, possiamo rassegnarci ad altri due anni (almeno) di Allegri-style, il livornese avrà tutto quel che gli serve per proseguire nel suo credo calcistico.
Questo del "può piacere o meno" è un mantra, quando c'è di mezzo Allegri!
Comunque, rispetto a Conte, a Lukaku mancano giusto due-tre metri cubi di palle.
Tolto questo dettaglio, gli somiglia.
E' vero che servirà più di Vlahovic o Higuain, comunque.
Per fare il "gioco" di Allegri, serve più un bestione forte fisicamente che un centravanti più completo come Vlahovic o Morata.
Non so quanto di più, comunque.
Perchè la posizione del "Conte lo faceva giocare così" è una mezza stronzata: con Conte, l'Inter risaliva il campo velocemente e Lukaku, presa la palla, aveva sempre diverse opzioni di passaggio.
Con Allegri, era tutto lasciato all'improvvisazione e alla buona volontà dei giocatori.