Giuntoli ha sbagliato quasi qualsiasi cosa che ha fatto da quando è a Torino
Dalla campagna acquisti dello scorso inverno, alla gestione Allegri dello scorso anno, fino alla scelta del tecnico a cui affidare il nuovo progetto e relativa campagna acquisti.
Onestamente faccio fatica a trovare una singola cosa buona che possa appendersi alla giacca
Certo facile ora contestare la scelta di Motta quando l'anno scorso TUTTI eravate entusiasti del suo arrivo
Più che una scelta di Giuntoli, Motta è stato un plebiscito, ora tutti giù dal carro![]()
Hujisen al Real per 60 mln.
Spero che questo sia l'ultimo chiodo sulla bara di Giuntoli, diosanto.
Vero, però avrete anche dei risultati (occhio, SOLO risultati) di alto livello.
O, quantomeno, di livello molto più alto di quello che avete avuto tra Fonseca e Conceiçao.
Thuram.
Poi basta.
Ma poi, i discorsi... siamo i ds, noialtri?
I tifosi possono prendere tutte le cantonate che vogliono e salire e scendere dal carro tutte le volte che vogliono. Tanto, è tutto gratis.
Un ds no, è pagato milioni proprio perchè si presume che NON faccia errori (o che ne faccia molto pochi, quantomeno).
E' un dettaglio non da poco.
ah ma quindi quando una squadra fa una stagione negativa pagano i dirigenti? sul serio? è consentito dalla legge?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Leggo Allegri ufficiale al Milan.. Bon, quantomeno abbiamo evitato un Allegri tris, che non si sa maiSe è per questo io ero molto contento anche dell'arrivo di Giuntoli, che dopo la follia dell'allontanamento di Marotta sembrava il primo vero dirigente di calcio serio che prendevamo. Dopo quattro dirigenze cambiate in cinque anni, promozioni interne e contabili vari.
A posteriori, ha fatto peggio lui dei contabili.
Motta sembrava una buona scelta per un progetto che voleva ripartire da zero: giovane, con una buona gavetta alle spalle e fresco di impresa a Bologna.
È stato l'ennesimo errore di un biennio costellato di errori.
Cambiate il titolo del thread che lo passiamo ai milanisti
Lo cambierei in IL CLUB IN MACERIE
Dovevamo cambiarlo da oltre un anno sto thread e sto nome non ha portato per niente fortuna
Restarting
La scelta del tecnico non la considererei: è stata sicuramente sbagliata ma a posteriori, perché Motta aveva innegabilmente fatto molto bene a Bologna; purtroppo si è rivelato (ancora?) inadatto a un palcoscenico diverso ma era difficile saperlo prima.
Il mercato invece è stato un disastro completo, una roba come Douglas Luiz è imperdonabile, sbagliare così la valutazione su un giocatore seguito per mesi e voluto fortemente è da manicomio.
Anche il resto non è che sia stato meglio: cose come scegliere di affrontare la stagione con un solo attaccante sano o smembrare la difesa (anche cacciando a forza gente come Danilo) per poi trovarsi a prendere Kelly non riesco a spiegarmele.
E sì, la gestione del finale della scorsa stagione è stata discutibile (eufemismo).
Quindi direi che la cacciata di Giuntoli ci sta, sotituirlo con uno di Red Bird magari un po' meno.
Tutti abbiamo accolto positivamente Giuntoli e Motta, ma il mercato doveva gestirlo il DS non Motta...
Gli errori Rugani, Hujisen, Kelly, Danilo sono opera sua...
Io per Mancini e Pioli, terrei Tudor oppure Palladino per ricostruire potrebbe essere buono, a meno che non si vada su un nome importante.
Ma non si deve fare la fine dell'Inter del primo Moratti che si cambiava ogni anno...Il Ds sceglie l'allenatore e si fà un progetto di tre anni per costruire e vincere.
Allora la scelta sbagliata è cacciarlo. Non prendi un giovane allenatore emergente per un progetto nuovo che riparte da zero per poi cacciarlo durante la prima stagione. Se fai una cosa del genere devi accettare la possibilità di non avere risultati subito perché stai costruendo qualcosa.
Se vuoi risultati subito vai su un allenatore di provata esperienza, se prendi un allenatore inesperto devi dargli tempo.
Il punto è che Giuntoli una cosa buona l'ha fatta, quello che gli era stato commissionato dai Contabili, ridurre il monte ingaggi, e c'e' riuscito ma a fronte di questo ci sono DL, Kelly, che sono due errori gravissimi e Koopcoso e N.Gonzales che per ora non hanno reso per quello che sono costati, anzi il primo sembra regredito ed al momento sono dei grossi punti di domanda. Poi c'e' l'allenatore, dopo tre anni di Alegher ci si aspettava qualcosa di nuovo e brillante, visto cosa aveva fatto al Bologna Motta, invece si è rivelato un Flop gigantesco, e la cosa piu' grave a mio avviso è stato esonerarlo troppo tardi, dovevano esonerarlo gia' a Gennaio se avevano visto che qualcosa non andava. Comunque come allenatori c'e' anche un Evergreen che veleggia allo Stadium, Gasperini, che al momento sta prendendo tempo prima di dire si alla Roma.
Gasperini alla Juve non ce lo vedo
Restarting