Calendario Champions
12 settembre
Barcellona-Juventus
27 settembre
Juventus-Olympiacos
18 ottobre
Juventus-Sporting Lisbona
31 ottobre
Sporting Lisbona-Juventus
22 novembre
Juventus-Barcellona
5 dicembre
Olympiacos-Juventus
Bene partire subito a Barcellona così ci togliamo il pensiero e si giocano la qualificazione a Torino a novembre quando, solitamente, la squadra è fisicamente in palla
dico un'eresia, ma l'obbiettivo primario quest'anno dev'essere assolutamente lo scudetto, tanto la Champions non la vinceremo mai,
ma lo scudetto dobbiamo vincerlo a tutti i costi, stavo facendo zapping e per sbaglio sono capitato su qsvs o come cacchio si chiama, non la guardo mai e se ci capito per sbaglio cambio canale in quanto gli ospiti in studio sono il peggio del becero pseudogiornalismo sportivo esistente oggi in italia, ci mancano solo ziliani e telese come guest star, però stasera in quel momento stavano parlando della juve e di howedes e mi sono messo ad ascoltare, sentire quello dai capelli bianchi mi pare si chiami vito qualcosa, un altro milanista che assomiglia ad Hitler con gli occhialetti da fesso ed uno con il ciuffo da pirla sempre milanista, che ridevano sul mercato della juve sbeffeggiandolo e vantarsi del loro e che sicuramente entro tre anni vinceranno la Champions, mi ha fatto montare il sangue alla testa,
dobbiamo annichilirli costi che costi
cioè prendiamo per terzino dx uno che lo sa anche fare ma in tutto ha ricoperto il ruolo per 49 partite in carriera mentre è diventato campione del mondo come centrale titolare nella finale dei mondiali e come DC ha fatto oltre 300 partite!!
può pure essere ma non ci vedo una logica, non c'è al mondo un terzino dx di ruolo migliore di un centrale per quanto forte ma pur sempre adattato al ruolo di dx?
in pratica mettiamo terzino un barzagli più giovane
la sua scheda dice che ha giocato 49 partite in carriera da terzino destro 3 da terzino sx e circa 300 da centrale, averlo preso per fare il terzino sarebbe una cazzata, sicuramente ci giocherà diverse partite perché su de sciglio anche in società credo abbiano legittimi dubbi, allegri li ha su rugani e benatia, con una fava 2 piccioni
Io ritengo che un girone di ferro sia ridicolo...se accostato a un girone di pippe...se fossero tutti di ferro andrebbe bene se fossero tutti ridicoli altrettanto...l'importante sarebbe eliminare le differenze tra gironi.
Non credo si eliminerebbe l'Europa League elimineresti i preliminari di Champions League...le squadre che non vanno in Europa League le recuperi nei campionati...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
A me pare una grossa fesseria. Possibile che in tutto il mondo non ci sia un terzino dx decente e acquistabile?
Perché allegri vuole continuare con il modulo che ci è costato la finale passata di cardiff e quella con la lazio (ovvero con un difensore centrale a fare il terzino)?
A 7 giorni dalla fine del mercato il nostro budget si è rivelato essere di 25 mln? Dove sono finiti quindi tutti i soldi fatti la stagione scorsa? A questo punto poi qualche dubbio anche sull'operazione schick, fermo restando che ci fossero problemi (sulla cui entità solo il tempo ci dirà quale fosse o quanto tutti dopo le visite mediche ci abbiano marciato su per dilazionare i pagamenti), probabilmente in concomitanza con le problematiche delle visite mediche si è pensato potesse essere più utile la coppia d.costa/ bernardeschi.
Boh, vedremo dove si andrà a finire, ma la gestione di questo mercato non mi è piaciuta per nulla
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io spero vivamente che stiano investendo quei soldi in fondi speculativi così convenienti che qua do torneranno in cassa ci faranno comprare 2 mld di giocatori senza colpo ferire...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
oggi i giornali danno Howedes in entrata, Asamoah in uscita, quindi De Sciglio a sinistra, a centrocampo trattative per Gomes dove si è passati dal prestito secco a barça e juve che discutono se prestito con obbligo secco o condizionato a determinati requisiti, Keita ha rifiutato il milan e schick pare che possa rifiutare la Roma quindi se la roma bussasse su cuadrado la juve ci proverebbe su strootman, se no prestito di sanchez o moussa sissoko (se arrivasse moussa sissoko sarebbe davvero buffo perchè vorrebbe dire che in due anni la juve ha ceduto pogba e preso il resto del centrocampo della nazionale francese)
poi ovviamente c'è sturaro in uscita verso il genova in cambio di due sedicenni che doveva prendere l'inter ma che non può pagare, quindi solite notizie in pratica
Howedes è un gran acquisto imho, con l'uscita di asamoah praticamente risolvono a costo 0 due problemi in difesa, il centrale e il terzino dx, inserendo un nazionale tedesco di esperienza che non ha problemi fisici e ti garantisce tranquillamente 4/5 anni.
Francamente non capisco come si possa criticare quest'operazione
Posso dire che se se ne concretizza mezza di queste trattative sarei estremamente stupito ?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
sei più ottimista di me
dopo la trattativa per Melo sarei molto stupito se la juve lasciasse andare via asamoah in prestito con diritto di riscatto libero, quindi o il galatasaray offre almeno il valore di bilancio (tipo 3 o 4 milioni) e si accolla l'intero stipendio oppure resta qui.
Questione centrocampo. Gomes con obbligo di riscatto significa che l'anno prossimo la juve deve riscattare Costa e Gomes, sarebbero 60 milioni spesi al volo e sarebbero un'assoluta novità, d'altra parte sembra che per Strootman o Schick o Keita quest'anno una cifra tra i 20 ed i 30 potessero essere spesi.
La trattativa per Strootman necessita che la roma non riesca a prendere Schick, che punti Cuadrado, che le società si mettano d'accordo sul valore complessivo dell'operazione, dei singoli giocatori e del conguaglio e sopratutto che poi la juve trovi il sostituto per Cuadrado.
Ed il sostituto di Cuadrado è Schick, e allora bisogna pareggiare l'offerta dell'Inter o della Roma, o è Keita e quindi bisogna alzare l'offerta.
Posso credere facilmente ad operazioni come sanchez o gomes in prestito secco, quello sì, ma sono giocatori così forti che mi sembra strano che non riescano a trovare una squadra intenzionati a comprarli ora ad un prezzo, o magari moussa sissoko se davvero il tottenham se ne libera, però tra incastri da realizzare in una settimana e la juve che si assume l'obbligo di spendere altri 30 milioni tra un mese vedo una serie di operazioni che prevedono una sequela di se la società fa questo, allora l'altra società fa quello e quindi forse si fa questo.
E' bello da leggere ma difficile da vedere. Oppure lo stop di Marchisio per un mese obbligherà la juve a tornare sul mercato, mannaggia la maiala.
per un semplice discorso di aspettative "cosa mi aspetto che faccia la juventus" e fraintendimenti "cosa farei se fossi IO l'amministratore sportivo e l'allenatore della juve".
Se mi aspetto che la juve prenda un terzino offensivo o se io da dirigente vorrei una juve a trazione anteriore con pereira o cancelo come terzino destro allora poi prendere un giocatore che sa fare il terzino bloccato e che vede nel cross il suo principale difetto allora ne critico l'operazione. Idem se è stato preso per fare il centrale di difesa e togliere ulteriori minuti a Rugani.
Se invece accetto che Marotti cerchi questo tipo di occasione o che la juve possa voler giocare con un solo terzino di spinta allora è un'operazione che ha una sua logica
Marchisio a riposo per 3/4 settimane, terapie al ginocchio