Originariamente Scritto da
Zuma
Mertens il nuovo Bobo Vieri
Mertens era un'ala/mezzapunta/seconda punta con un
ottimo feeling con il gol....ed è rimasta un'ala/mezzapunta/seconda punta con un ottimo feeling con il gol

Sarri non lo ha trasformato in una prima punta / centravanti ma è stato bravissimo ad adattare il gioco della squadra all'assenza di una prima punta / centravanti.
Mertens continua a giocare da mezzapunta/ala, continua a fare movimenti da mezzapunta/ala e continua a fare gol da mezzapunta/ala (almeno nella maggior parte dei casi.). Nella nazionale belga, nonostante i suoi tanti gol, continua ad essere utilizzato come mezzapunta/ala...preferendo Lukaku&C. come prima punta
Mertens aveva la stessa media gol attuale anche quando Sarri lo faceva giocava a supporto ad Higuain
Se rileggi il mio commento per INTERO, scoprirai anche che ho parlato dei benefici del gioco e dei risultati di Sarri ai giocatori. Mertens, Goulham, Koulibaly, Insigne sono cresciuti tantissimo con Sarri. Ma erano tutti giocatori che godevano della fiducia di allenatore e società ben prima di Sarri.
Sarri ha dato maggiore continuità, maggiore maturità, etc. al gruppetto titolare di Benitez. Che non è cosa da poco.
Giuro che non ho capito come sei passato da Sarri, Napoli, Mertens....a Sturaro
che ti devo dire?
Che Allegri con Mandzukic e Matuidi ali, Sturaro terzino....si è qualificato agli ottavi.
L'apporto di Mertens "prima punta" in Europa è stato - invece - nullo