[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7053

Pagina 7053 di 7597 PrimaPrima ... 60536553695370037043705170527053705470557063710371537553 ... UltimaUltima
Risultati da 141.041 a 141.060 di 151940

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ho visto l'analisi di Marelli e c'è una ripresa da davanti in cui è evidente che Darmian non vada sul viso ma su spalla/braccio.. Quindi direi che è ok

https://fb.watch/oAXoQs2NLL/

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Io però non capisco perché dovrebbe essere ok: Chiesa è chiaramente in controllo della palla, Darmian arriva, si disinteressa del pallone, gli dà una spallata e lo butta a terra. Davvero non riesco a capire perché questa cosa non debba essere fallo.

Viso o no, interrompe l'azione dell'attaccante senza intervenire sul pallone e senza anticipare l'avversario.

Senior Member L'avatar di freddye78

Esatto ma è tutto ok, non è capitato a parti invertite
    Ultima modifica di freddye78; 28-11-23 alle 08:56

Senior Member L'avatar di felaggiano

Ho visto l'analisi di Marelli e c'è una ripresa da davanti in cui è evidente che Darmian non vada sul viso ma su spalla/braccio.
    Se va sul giocatore è fallo.

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ma il buon LaRussa non me lo commentate?
    ha fatto un pompino ad un cammello?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

tema di giornata: Allegri che con le solite modalità (far parlare i giornalisti amici, stavolta Zazzaroni) si mette sul mercato

Bene, meno bene che tornerà conte.

A me Conte non dispiacerebbe, in generale è capace di far rendere al massimo giocatori mediocri e questi alla Juventus abbondano.
    Tanto sarebbe solo per ripartire, sappiamo tutti che nel giro di due anni se ne andrebbe.

Per poi richiamare di nuovo allegri?

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    A me Conte non dispiacerebbe, in generale è capace di far rendere al massimo giocatori mediocri e questi alla Juventus abbondano.
    Tanto sarebbe solo per ripartire, sappiamo tutti che nel giro di due anni se ne andrebbe.
    SI, concordo che sarebbe quello adatto per prendere a calci nel culo e farli rendere a mille, se c'e l'ha fatta Giaccherini puo' farcela chiunque..
    Sul fatto che inizi a fare il Professionista/Uomo ho i miei dubbi, se continua a lanciare messaggi vuole dire che potrebbe anche scendere a piu' miti consigli, lo spero.
    [

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Per poi richiamare di nuovo allegri?
    Magari si potrebbe provare a non ripetere la storia proprio in maniera identica.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io però non capisco perché dovrebbe essere ok: Chiesa è chiaramente in controllo della palla, Darmian arriva, si disinteressa del pallone, gli dà una spallata e lo butta a terra. Davvero non riesco a capire perché questa cosa non debba essere fallo.

Viso o no, interrompe l'azione dell'attaccante senza intervenire sul pallone e senza anticipare l'avversario.
    Ma non gli da una spallata dai, usa il braccio per prendere posizione.

Chiesa perde il controllo del pallone vero e proprio quando effettua quella specie di dribbling ma si allunga troppo il pallone: a quel punto Darmian si infila in mezzo tra l'uno e l'altro (le gambe entrano prima del braccio) usando il braccio per tenerlo dietro.

Imho è una di quelle chiamate che possono essere fallo oppure no, dipende dal metro che sta usando l'arbitro.

Se stai arbitrando all'inglese, una cosa del genere non la fischi mai nella vita.

Capisco il tipo di giocata a cui ti riferisci, ma non mi pare sia questo il caso.

Cmq a proposito di meraviglie arbitrali, vedo che anche al Napoli hanno annullato un gol per fuorigioco di unghia del piede.
    Bellissimo, cose che fanno bene al calcio

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    tema di giornata: Allegri che con le solite modalità (far parlare i giornalisti amici, stavolta Zazzaroni) si mette sul mercato
    Ce ne faremo una ragione, ecco

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    SI, concordo che sarebbe quello adatto per prendere a calci nel culo e farli rendere a mille, se c'e l'ha fatta Giaccherini puo' farcela chiunque..
    Sul fatto che inizi a fare il Professionista/Uomo ho i miei dubbi, se continua a lanciare messaggi vuole dire che potrebbe anche scendere a piu' miti consigli, lo spero.
    A Conte che scende a più miti consigli ci credo quando lo vedo
    Ultima modifica di Bobo; 28-11-23 alle 11:34

Gamer IDs

Ma non gli da una spallata dai, usa il braccio per prendere posizione.

Chiesa perde il controllo del pallone vero e proprio quando effettua quella specie di dribbling ma si allunga troppo il pallone: a quel punto Darmian si infila in mezzo tra l'uno e l'altro (le gambe entrano prima del braccio) usando il braccio per tenerlo dietro.

Imho è una di quelle chiamate che possono essere fallo oppure no, dipende dal metro che sta usando l'arbitro.

Se stai arbitrando all'inglese, una cosa del genere non la fischi mai nella vita.

Capisco il tipo di giocata a cui ti riferisci, ma non mi pare sia questo il caso.
    Chiesa fa un dribbling e si porta avanti la palla, non se la allunga troppo e senza la spinta di Darmian ci arriverebbe benissimo. Quindi per come la vedo io Darmian interviene sull'uomo per impedirgli di correre, in maniera equivalente a strattonare la maglia.
    L'intervento non è duro, ma comunque Darmian non è in anticipo e non è in condizione di intervenire sul pallone, si limita a fare un contrasto sull'uomo per tagliarlo fuori dall'azione.

La mia critica non è sulla decisione dell'arbitro ma sull'idea: per me un contrasto del genere dovrebbe essere sempre fallo.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Chiesa fa un dribbling e si porta avanti la palla, non se la allunga troppo e senza la spinta di Darmian ci arriverebbe benissimo. Quindi per come la vedo io Darmian interviene sull'uomo per impedirgli di correre, in maniera equivalente a strattonare la maglia.
    L'intervento non è duro, ma comunque Darmian non è in anticipo e non è in condizione di intervenire sul pallone, si limita a fare un contrasto sull'uomo per tagliarlo fuori dall'azione.

La mia critica non è sulla decisione dell'arbitro ma sull'idea: per me un contrasto del genere dovrebbe essere sempre fallo.
    Solo se presupponi che nel gioco del calcio ogni contatto fisico sia punibile. Quel contrasto imho è paragonabile ad uno spalla a spalla. Chiesa fa poco per restare in piedi. Poteva essere fallo? Chiaro, danno pure rigori per un fallo in attacco, figuriamoci per un contrasto un pelo ruvido.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Peccato sia spalla contro petto e Darmian se ne sbatta altamente del pallone.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Solo se presupponi che nel gioco del calcio ogni contatto fisico sia punibile. Quel contrasto imho è paragonabile ad uno spalla a spalla. Chiesa fa poco per restare in piedi. Poteva essere fallo? Chiaro, danno pure rigori per un fallo in attacco, figuriamoci per un contrasto un pelo ruvido.
    Mah, spalla contro spalla imho presuppone come minimo che i giocatori corrano nella stessa direzione e si contendano il pallone, non che uno ha la palla e l'altro lo ferma. Ripeto, quella situazione mi sembra molto simile al trattenere la maglia. Anche se non cadi hai perso lo spunto e sul pallone non ci arrivi più.

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

A Conte che scende a più miti consigli ci credo quando lo vedo
    Mai dire mai, considerato che non lo sta cercando nessuno ed anche se potrebbe passare la sua vita a guardare il calcio in TV gli manca allenare.
    [

Ni, Darmian infila le gambe tra chiesa e pallone prima ancora di usare le braccia (o al massimo in maniera contestuale), e questo è possibile perché chiesa si è allungato troppo il pallone

L'ho detto, imho dipende tanto dal metro.

In una partita in cui fischi ogni contatto, questo è fallo, in una partita in cui fai correre molto no.
    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mai dire mai, considerato che non lo sta cercando nessuno ed anche se potrebbe passare la sua vita a guardare il calcio in TV gli manca allenare.
    Tutto può succedere eh, magari domani Putin si sveglia e lascia mezza Russia agli ucraini per scusarsi degli ultimi due anni

Diciamo che a Conte non ho mai visto fare nulla di simile.. Ma è anche vero che oramai il suo essere intrattabile lo ha fatto fuori dal calcio che conta.. Sia mai che da una scorta di calmanti e prova un approccio diverso

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Ni, Darmian infila le gambe tra chiesa e pallone prima ancora di usare le braccia (o al massimo in maniera contestuale), e questo è possibile perché chiesa si è allungato troppo il pallone
    Faccio fatica a seguire questa logica: Chiesa è girato verso la porta e si lancia la palla in avanti, correndo l'avrebbe giocata tranquillamente, oppure avrebbe costretto all'intervento l'altro interista sulla sua destra che non ricordo chi fosse.
    Bastano 30cm per potersi inserire tra giocatore e pallone, ma non significa che il giocatore in possesso se la sia allungata troppo.

Ripeto, è davvero tanto simile a una trattenuta della maglia (che è sempre punita): disinteresse per la palla, intervento fisico volto solo ad impedire all'avversario di continuare la propria azione. Non può non essere fallo.

Molta gente è così abituata a sto cazzo di mantra dello "spalla contro spalla" che ha perso la capacità di analizzare davvero cosa succede.

Faccio fatica a seguire questa logica: Chiesa è girato verso la porta e si lancia la palla in avanti, correndo l'avrebbe giocata tranquillamente, oppure avrebbe costretto all'intervento l'altro interista sulla sua destra che non ricordo chi fosse.
    Bastano 30cm per potersi inserire tra giocatore e pallone, ma non significa che il giocatore in possesso se la sia allungata troppo.

Ripeto, è davvero tanto simile a una trattenuta della maglia (che è sempre punita): disinteresse per la palla, intervento fisico volto solo ad impedire all'avversario di continuare la propria azione. Non può non essere fallo.

Molta gente è così abituata a sto cazzo di mantra dello "spalla contro spalla" che ha perso la capacità di analizzare davvero cosa succede.
    Ma non capisco perchè continui a parlare di "spalla contro spalla": non c'è assolutamente nulla dello "spalla contro spalla" in questa azione, al massimo possiamo dire che Darmian si aiuta un po troppo col braccio per prendere posizione.

Ed imho non è neanche vero che si disinteressi del pallone: qui Chiesa se lo è appena allungato e Darmian si sta già infilando in mezzo per tagliargli la strada.

(complimenti a DAZN per sta grafica senza senso che sporca solo le immagini )

Ed entra prima di Chiesa sia da sotto con le gambe che da sopra con le braccia: si infila prima, ed usa le braccia per tenere la posizione.

Nelle immagini da dietro sembrava pure a me che andasse diretto sull'uomo, ma da davanti a me la dinamica pare abbastanza chiara

Gamer IDs

Ma appunto io sto dicendo che "infilarsi in mezzo per tagliare la strada" non può essere un'azione di gioco corretta

Cioè, è calcio, non football americano

Questo è il video: https://twitter.com/SipsTullio/statu...72091704086775

Chiesa controlla, si porta avanti il pallone e parte per giocarlo, Darmian arriva, non si caga minimamente il pallone, gli mette il gomito sulla spalla e - al netto del tuffo di Chiesa - gli impedisce di giocare. Non è in anticipo (Chiesa ha già giocato il pallone), non contrasta la palla, non è nemmeno girato nella direzione in cui va Chiesa. In che modo una roba del genere si può considerare corretta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su