
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma perchè, tutti quelli che hanno un potenziale enorme hanno la possibilità di arrivare ai livelli di Messi?
Mbappè aveva un potenziale enorme, Krkic aveva un potenziale enorme, Ibrahimovic aveva un potenziale enorme... ce n'è un botto, di giocatori dal potenziale enorme.
Ma gli unici che sono arrivati al livello di Messi sono Pelè, Maradona e il Fenomeno, gli altri stanno tutti dietro.
C'è un motivo, se giocatori come quelli ne vedi uno ogni tot decadi.
Per fare paragoni e prospettive con uno dei quattro giocatori più forti di sempre ci vuole qualcosa di veramente clamoroso: all'inizio della carriera di Messi stesso, nonostante si capisse che aveva doti fuori dal normale, nessuno si è mai sognato di fare paragoni con Maradona. Eppure Messi ha dimostrato in seguito che quei paragoni ci potevano stare.
Su Yamal, invece, stanno sbracando tutti quanti. Che motivi ci sono, per pensare che possa raggiungere Messi?
Il fatto che ha già fatto 100 partite nel barcellona? Ma, come dicevo, non c'è paragone tra QUEL barcellona e QUESTO barcellona.
Le cifre? Nelle sue prime 100 partite, Yamal ha cifre inferiori a quelle delle prime 100 partite di Messi, pur giocando molto di più di quanto facesse Messi.
Detto questo, è già un giocatore molto forte e potrebbe diventare un pallone d'oro in futuro. E' palese.
Ma si sta esagerando, come succede spessissimo nel calcio odierno. Fino a un annetto fa, il padrone del calcio sembrava fosse Vinicius jr.. Oggi, se lo indichi come il migliore al mondo ti ridono dietro e il padrone del calcio pare sia Yamal.
Vediamo un po' tra un anno.
Ah, e comunque sulla seconda traversa contro l'Inter: secondo me voleva crossare

.