Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
I favoriti saremmo assolutamente noi se giocassimo senza impegni come la Juventus.
Al momento stiamo un 55-45, imho.
Ci manca assolutamente un terzo attaccante decente per farmi stare più tranquillo :bua:
Mi riprenderei Icardi (fregauncazzo del passato se poi segna a raffica) ma è economicamente impossibile.
Comunque al di là di gomitate, falli, etc, la cosa più triste della partita sono stati i due interisti che sono andati ad esultare in faccia a quello che ha sbagliato un rigore al 100esimo minuto, il tutto avendo battuto la terz'ultima in classifica, non vincendo la finale di champions :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Comunque al di là di gomitate, falli, etc, la cosa più triste della partita sono stati i due interisti che sono andati ad esultare in faccia a quello che ha sbagliato un rigore al 100esimo minuto, il tutto avendo battuto la terz'ultima in classifica, non vincendo la finale di champions :asd:
Brutto gesto, ma umanamente comprensibile se osservato nel contesto: sei a giocarti il primo posto in classifica, riacchiappi il vantaggio quasi in extremis, ti fischiano un rigore contro e gli altri lo sbagliano... Una altalena di emozioni che puo' farti sbarellare :bua:
Citazione:
LordOrion
E dai però, se inquadri da dietro grazie al cazzo che non si vede la gomitata data sul davanti... le riprese degli highlights sul canale della serie A sono chiarissime, la gomitata c'è tutta, come del resto anche la spintonata precedente in area piccola e la commedia per terra.
Il tifo è il tifo, ma non può significare mettersi il prosciutto sugli occhi per non vedere le cose.
L'unica cosa che non capisco è questo meme della Marotta-League: cioè, lo capisco da un milanista, ma da uno juventino proprio... e comunque io sugli ultimi 9 scudetti della Juve ad amministrazione Marotta ho poco da dire: anche considerando lo stato in cui versavano Inter e Milan in quegli anni non serviva mica rubare per vincere il campionato.
Citazione:
Kemper Boyd
Non è stato carino, ma parliamo di un rigore che se finiva dentro non avevi manco il tempo di rimettere la palla a centrocampo... praticamente l'equivalente di un gol segnato allo scadere. Immagino la tensione fosse parecchio alta. E comunque dopo Dimarco si è scusato per avergli esultato proprio in faccia.
Citazione:
LordOrion
Vabbè, come vuoi.
Tanto, alla fine non è che serva io, per riderti dietro... ormai è un coro unanime :asd: .
Citazione:
Kemper Boyd
2? Ma non era Dimarco tutte e due le volte?
Citazione:
Zhuge
2? Ma non era Dimarco tutte e due le volte?
Dimarco e - mi pare - Acerbi, 26 e 35 anni tra l'altro :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Dimarco e - mi pare - Acerbi, 26 e 35 anni tra l'altro :asd:
Mi vengono solo battute da diffamazione aggravata, quindi mi ritiro in buon ordine. :asd:
Citazione:
pikappa80
Non è stato carino, ma parliamo di un rigore che se finiva dentro non avevi manco il tempo di rimettere la palla a centrocampo...
Ma infatti il punto non è che i due abbiano esultato ma che l'abbiano fatto in faccia a quello che aveva sbagliato il rigore, sembrava fossero andati a cercarlo.
Poi magari il tizio ha passato la partita a provocare gli avversari ma non ho sentito dire niente del genere.
Dimarco l'ha spiegata così:
Citazione:
Dimarco su Instagram ha spiegato così il suo gesto: "Ho esultato? Sì ho esultato e anche tanto. Senza insultare nessuno, senza gesti maleducati, ho gioito tanto per la vittoria, per lo 'spavento' e per il pericolo scampato. È sport ed è bello anche per questo. Purtroppo è anche severo e crudele nei confronti di chi sta dall’altra parte. E mi spiace se tutta questa gioia mi sia esplosa istintivamente davanti a Henry che aveva appena sbagliato il rigore e io abbia esultato davanti a lui. Di pancia, sono sincero. Qualcuno dirà che non è una cosa bellissima e probabilmente ha ragione, ma non volevo offendere nessuno tanto è vero che al fischio finale, ancora prima di festeggiare coi miei compagni, sono andato ad abbracciarlo. E la stessa cosa ho fatto negli spogliatoi dopo la partita con i miei ex compagni. Perché questo è lo sport. Si vince, si perde, si esulta, si piange e alla fine ci si abbraccia. Ai moralisti dico: criticatemi pure ma guardate tutto quello che accade in campo non solo quello che vi fa comodo, grazie. Ciao grandi".
Diciamo che non è chiarissimo se intende dire "ho esultato e nella foga non mi sono reso conto di essergli finito proprio davanti" o se sia piuttosto un "sì, gli ho esultato in faccia come fossimo al campetto, ma è stata una cosa istintiva e non c'era una reale volontà di sfotterlo". Sicuramente non una gran figura, ma si vede ben di peggio. Peraltro non mi pare di aver visto grandi lamentele da parte dei veronesi (anche perché giustamente avevano altre cose per cui lamentarsi).
https://twitter.com/MatteDj23/status...01454605021654
Come volevasi dimostrare: potete pure smettere di frignare.
Ma perché ste cose non le pubblicano subito a fine partita?
C'è per caso chi controlla i controllori? :vendetta:
Citazione:
LordOrion
Citazione:
L'elenco degli errori commessi dal VAR finora
Durante il suo intervento, inoltre, Rocchi ha mostrato l'elenco degli errori del VAR commessi finora in Serie A e ufficialmente riconosciuti dall'AIA. In totale sono 8. Qui di seguito l'elenco completo.
Juventus-Bologna: contatto Iling-Ndoye (andava concesso il rigore al Bologna)
Monza-Lecce: Baschirotto espulso per fallo su Colombo, ma era giallo
Sassuolo-Juventus: Berardi ammonito per un fallo su Bremer, ma era rosso
Monza-Bologna: gol annullato ingiustamente a Ferguson (non c'era fallo di Zirkzee su Caldirola)
Genoa-Juventus: Malinovskyi ammonito per fallo su Yildiz, ma era rosso
Genoa-Inter: gol di Arnautovic da annullare per una spinta di Bisseck ai danni di Strootman
Inter-Verona: gol di Frattesi da annullare per il contatto Bastoni-Duda
Sassuolo-Fiorentina: gol di Thorsvedt annullato per fuorigioco (che non c'era) di Henrique
https://www.eurosport.it/calcio/seri...80/story.shtml
Dicevi?
Citazione:
Spunta anche l'audio dell'episodio incriminato di Inter-Verona, che porta al gol del 2-1 di Frattesi in pieno recupero, rete da annullare come ammesso anche dal designatore Rocchi.
Nel corso dell'incontro nell'aula magna di Coverciano, il designatore Rocchi ha mostrato cosa è successo, durante Inter-Verona, in occasione del contatto tra Bastoni e Duda, e ha reso noti i dialoghi tra il Var Nasca e l'arbitro Fabbri.
Si sente Nasca, che era al Var per la partita di San Siro (l'arbitro era Fabbri) commentare: "Fischia, fischia, ma fischia santo cielo" prima che Frattesi segni. Perché lo dice? Perché c'è Duda a terra in area e vorrebbe che l'azione fosse fermata, anche se l'arbitro, in quel momento, non può sentirlo. Rocchi su questo aspetto ha dato ragione a Nasca: "Fabbri doveva interrompere l'azione con il difensore a terra in area, soprattutto dopo che è stata colpita la traversa: lì l'azione era finita e non doveva proseguire. Non si può far giocare 3' con un giocatore a terra in area". Invece l'azione va avanti. L'arbitro Fabbri dice: "Duda mi ha guardato e si è rimesso giù. Questa è furbizia". Nasca: "Gol regolare, gol regolare". Invece c'era fallo e Rocchi lo ammette ancora una volta. "Non so perché non l'ha colto il Var. L'atteggiamento di Faraoni durante Juve-Verona (il laterale del Verona rantola a terra in modo imbarazzante dopo aver visto che la Juve ha segnato, ma aveva ricevuto comunque un colpo a inizio azione da Kean, ndr) ci ha fatto arrabbiare tantissimo, ma non ha condizionato la decisione. E così è giusto. Fabbri non dà la giusta importanza al fallo di Bastoni. Le responsabilità su questo gol sono di entrambi, allo stesso modo".
"Come volevasi dimostrare" :asd:
Ah beh, se lo dice Rocchi... :rotfl:
Ripetiamo la partita o diamo 3 punti in piu' alla giube?
Ma in tutto questo: dove dicono che Bastoni ha dato una gomitata a cosoli', (come state starnazzando da giorni)?
Citazione:
LordOrion
Ah beh, se lo dice Rocchi... :rotfl:
Chi altro deve dirlo? A meno che tu non intenda che Rocchi sia un rosicone milanista/juventino, più ufficiale di così come parere non c'è.
Poi sto commento detto da te che hai postato un video di un tizio su twitter come fosse una dimostrazione :asd:
Citazione:
LordOrion
Ripetiamo la partita o diamo 3 punti in piu' alla giube?
Non dobbiamo fare niente se non smettere di fare finta che non sia stato un errore :boh2:
Essere tifosi non significa dover negare l'evidenza.
Citazione:
LordOrion
Ma in tutto questo: dove dicono che Bastoni ha dato una gomitata a cosoli', (come state starnazzando da giorni)?
Ma non sai leggere? :uhm:
Ho postato due quote che dicono esattamente quella cosa, e sono parole ufficiali dell'AIA e del designatore: "gol di Frattesi da annullare per il contatto Bastoni-Duda" e "Fabbri non dà la giusta importanza al fallo di Bastoni".
Vabbè le comiche
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kemper Boyd
Ma non sai leggere? :uhm:
Ho postato due quote che dicono esattamente quella cosa, e sono parole ufficiali dell'AIA e del designatore: "gol di Frattesi da annullare per il contatto Bastoni-Duda" e "Fabbri non dà la giusta importanza al fallo di Bastoni".
So leggere, ma "contatto" non e' sinonimo di "gomitata".
E' una settimana che state piangendo per la "gomitata" di Bastoni a Duda e se vi fanno notare che non c'e' nessuna gomitata insultate la gente.
Te lo richiedo, dove e' che parlano della gomitata?
E si, fa tanta differenza: in un caso e' condotta violenta (sempre fallo), nell'altro ci sono 2 che si spintonano a vicenda, con uno che si butta a terra come se gli avessero sparato (cosa vista dall'arbitro, che lo fa anche notare nell'audio) fallo? non fallo? l'arbitro ha deciso di no.
- Eh ma arriva il gol! La prossima volta stai in piedi invece di buttarti a terra.
- Eh ma cosi' hai farsato il risultato! Ti hanno pure fischiato un rigorino poco dopo, lo hai sbagliato? Lazzi tuoi.
Nessuno parla di gomitata perché è irrilevante, se è fallo è fallo, ed è quello che ha ammesso l'AIA tramite Rocchi, quindi gioco da interrompere e gol irregolare. Se è gomitata o no è rilevante solo ai fini di ulteriori provvedimenti.
Uno può subire fallo E buttarsi a terra facendo una sceneggiata, una cosa non esclude l'altra. In quel caso fallo e ammonizione sarebbe la decisione corretta.
Non poi capisco poi cosa sarebbe cambiato, per te non conta il parere di Rocchi sul fatto che fosse fallo, potresti tranquillamente rotflare pure se dicesse che era una gomitata, non mi sembri uno propenso a considerare come validi pareri diversi dal tuo.