dodicesima giornata la rinascita della juve dodicesima giornata la rinascita della juve - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78

Discussione: dodicesima giornata la rinascita della juve

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: dodicesima giornata la rinascita della juve

Si vero.

Ricordavo male.

I protagonismi, e pure oggi penso sia andata così. Il punto è, come dice Conte, perchè non andare guardare?

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Angela copriti che fa freddo a -1

Senior Member L'avatar di LucaX360

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    sti rigori li danno solo ad una squadra eh.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
    Sempre loro e sempre nel momento decisivo di una gara, ma va tutto bene.
    Poi per fortuna il cornutazzo l'ha sparata sul palo.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Angela copriti che fa freddo a -1
    I conti si fanno alla fine Jonny
    Restarting

Senior Member L'avatar di nicolas senada

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Nato stanco L'avatar di Vitor

Pensa come devono essere questi standard

Senior Member L'avatar di felaggiano

Comunque il discorso "c'è il tocco quindi non è simulazione" per me rimane una porcheria immonda.

Senior Member L'avatar di Howard TD

Giustificazione ancor più ridicola del rigore fake concesso...

Il rigore non è neanche fake, purtroppo quei "falli" vengono puniti spesso. E' proprio quello il punto, c'è la tendenza a premiare le simulazioni ed è una cosa che non mi spiego in alcun modo.

La cosa ridicola sono le esplosioni di dolore alla Neymar appena sentono un mezzo sfioramento.. ormai siamo a livello wrestling come pagliacciate.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Comunque il discorso "c'è il tocco quindi non è simulazione" per me rimane una porcheria immonda.
    Ma infatti il tocco è ridicolo, sarebbe stato follia considerarlo fallo anche fuori l'area di rigore. Perchè si cerca sempre di dare libertà ma darne troppa agli arbitri significa assistere a scempi del genere.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Sempre detto che la stronzata principale consiste nel voler a tutti i costi conservare un certo "peso" degli arbitri, un certo potere.
    Chissà perchè, poi? Perchè così il calcio è "più umano" o qualche altra cazzata del genere ?.

Se si facesse ricorso al VAR per ogni singolo episodio dubbio, avremmo campionati più regolari, probabilmente perfettamente regolari.
    In alternativa, come MINIMO dovrebbe attivarsi su ogni rigore.
    Senza paletti demenziali stabiliti per non sminuire gli arbitri (tipo "se l'arbitro vede, il VAR non interviene").

Si dovrebbe entrare una volta per tutte nell'ordine di idee che l'arbitro NON è parte del gioco e quindi meno lo influenza e meglio è.
    Chi gioca sono i giocatori e basta, l'arbitro serve solo per far rispettare le regole.
    E' solo uno strumento, tipo i pali o le righe per terra o le baniderine del calcio d'angolo.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sempre detto che la stronzata principale consiste nel voler a tutti i costi conservare un certo "peso" degli arbitri, un certo potere.
    Chissà perchè, poi? Perchè così il calcio è "più umano" o qualche altra cazzata del genere ?.

Se si facesse ricorso al VAR per ogni singolo episodio dubbio, avremmo campionati più regolari, probabilmente perfettamente regolari.
    In alternativa, come MINIMO dovrebbe attivarsi su ogni rigore.
    Senza paletti demenziali stabiliti per non sminuire gli arbitri (tipo "se l'arbitro vede, il VAR non interviene").

Si dovrebbe entrare una volta per tutte nell'ordine di idee che l'arbitro NON è parte del gioco e quindi meno lo influenza e meglio è.
    Chi gioca sono i giocatori e basta, l'arbitro serve solo per far rispettare le regole.
    E' solo uno strumento, tipo i pali o le righe per terra o le baniderine del calcio d'angolo.
    e le partite durano 200 minuti...
    Darei la possibilità ad ogni squadra di poter fare 2 chiamate Var a partita, si eviterebberò molti problemi.

Ma no, quanti rigori o comunque episodi veramente gravi (tipo possibili espulsioni) ci sono a partita? Riguardarli non aumenterebbe chissà quanto la durata.
    Poi penso anch'io che sarebbe meglio dare 2 chiamate a partita o qualcosa di simile, ma una cosa non esclude l'altra.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    e le partite durano 200 minuti...
    Darei la possibilità ad ogni squadra di poter fare 2 chiamate Var a partita, si eviterebberò molti problemi.
    Esiste nella pallavolo non vedo perché non possano introdurlo anche nel calcio

Senior Member L'avatar di pikappa80

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma no, quanti rigori o comunque episodi veramente gravi (tipo possibili espulsioni) ci sono a partita? Riguardarli non aumenterebbe chissà quanto la durata.
    Anche perché nella maggior parte dei casi si capisce com'è andata già al primo replay. Si tratta solo di avere un paio di addetti al VAR fissi che fanno esattaemnte quello che facciamo noi quando vediamo le partite in TV: si riguardano subito il replay dell'azione dubbia. Poi comunicano la loro decisione all'arbitro, e l'arbitro esegue. Sì, perché a mio giudizio l'arbitro in campo dovrebbe essere un sottoposto di quelli al VAR, sono loro che hanno la possibilità di vedere meglio com'è andata, quindi la decisione ultima deve spettare a loro.

(comunque 'sta cosa della marotta/varotta league vi sta un po' sfuggendo di mano. State trattando un "rigorino" come se fosse il furto più grande della terra, come se Dumfries fosse volato per terra da solo quando invece il tocco c'era tutto. Non siamo certo ai livelli di tuffi da professionisti. Vorrei davvero sapere se l'avessero dato a voi se sareste ugualmente duri)
    Ultima modifica di pikappa80; 12-11-24 alle 11:01

Senior Member L'avatar di nicolas senada

tutto quel che vuoi, però a questo punto ha ragione Felaggiano.

Nel replay io ho visto un giocatore (quello del Napoli) prendere posizione col corpo a "coprire" il pallone, e l'altro (Dumfries) arrivare di corsa, toccare l'avversario e poi volare a terra come se gli avessero sparato sulla gamba
    Il calcio è uno sport di contatto, non è che il "tocco" in area di rigore funge da giustificazione per qualsiasi fischio "perchè sì".

Pure io, se cammino per strada, vado a sbattere col piede addosso al palo della segnaletica stradale e mi faccio male, posso dire che "c'è il tocco"
    Eddai su

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    comunque 'sta cosa della marotta/varotta league vi sta un po' sfuggendo di mano. State trattando un "rigorino" come se fosse il furto più grande della terra, come se Dumfries fosse volato per terra da solo quando invece il tocco c'era tutto. Non siamo certo ai livelli di tuffi da professionisti. Vorrei davvero sapere se l'avessero dato a voi se sareste ugualmente duri
    Per quanto il tocco ci sia stato non era di certo sufficiente a far cadere qualcuno quindi di fatto sì, Dumfries è volato per terra da solo (sarei curioso di sapere in che modo crollare rovinosamente dopo essere stati sfiorati non sia simulare).
    Ma non è stato un furto perché, come ho già scritto, quei rigori li fischiano normalmente. Il problema è proprio quello.

Fra l'altro mi sembrava ci fosse un altro rigore per l'Inter, per un fallo di mano, ma non ho visto bene.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Sisi, ma sicuramente nessun tifoso/staff nerazzurro avrebbe mosso polemica a un rigore simile fischiato contro

Sempre riguardo al VAR ci sono poi anche questi altri "simpatici" problemi:

Cagliari-Milan, caso Luvumbo: non ci sono le immagini sul possibile fuorigioco
    In occasione della rete messa a segno da Zortea, non è stata tirata la cosiddetta linea e le immagini non sono state caricate e riproposte.

Bho ora le perdite di tempo al var per fortuna sono limitate... il sistema si è velocizzato parecchio rispetto agli esordi, a meno di eccezioni particolari i recuperi sono tornati nell'ordine di 4-5 minuti

Rimane ridicolo e assurdo il fatto che il certe occasioni il var non può intervenire... ma sicuramente si è voluto dare un ultimo barlume di autorità all'arbitro in campo, ormai ridotto a tramite tra stadio e sala monitor

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su