Se fai un brutto esempio per rispondere ad una disamina tecnica sulla scrittura di una sceneggiatura, non puoi pretendere di avere ragione e che ti si dica pure bravo. Siccome io un poco di più di te ne so, visto che tra insegnamento e lavoro ne ho di esperienza, mi permetto di parlarne. anche se la cosa ti infastidisce perchè, come tutti i "fanatici", se ti si critica il feticcio cominci a dar di matto. Detto questo se avessi notato non ho criticato né la regia, nè altri aspetti del film, anzi, in alcuni casi sono pregevoli. Ma qui si entra nella capacità di ognuno di noi di essere oggettivi e di parlare con raziocinio di qualcosa, anche cose di cui si è "fan" (virgolettato per ricordare ll senso più spregiativo del termine).
Inoltre non rispondo degli altri, potrei anche approfondire gli aspetti tecnici di scrittura per meglio avvalorare certe mie affermazioni, ma su una cosa sono concorde, che ci siano da una parte e dall'altra avvoltoi pronti a buttarla in caciara, quando il mio unico intento è proprio di insegnare ad avere coscienza di un testo scritto, cosa che faccio di mestiere e forse mi porta ad avere un atteggiamento da "maestrino" che poco si confà ad un forum come questo. Ma è un difetto che ritengo, una volta che lo si conosca, possa molto relativamente dar noia...
Premesso che questo è il topic di Ep. VIII e se uno vuole discutere di Ep. VII si può farlo nel topic apposito.
E premesso anche che ormai di quello che pensano gli altri di Ep. VII non me ne frega più una cippa , perché per me è e resterà sempre un grande film.
Non aiuta la conversazione ad essere civile se si chiama l'altro "capra".
Detto questo rinnovo l'invio a Ceccazzo di pulire il topic anche dei miei post e se non lo vuole fare lui di farlo fare a qualcun'altro.
Grazie
Topic "controverso"![]()
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Va che nel vuoto di avvenimenti tra un annuncio e l'altro discutere della saga/serie di riferimento è la norma per thread come questi.
se l'argomento è la sceneggiatura di episodio VII e tu tiri fuori la vecchia trilogia a sproposito con tanto di emoticon con esempi senza costrutto, il minimo che puoi sentirti chiamare è capra (che non mi sembra tutto questa gran cosa). In una discussione di solito ci si aspetta argomenti pertinenti a sostegno della tesi opposta, non quelli che avete messo in campo voi, che sono evidenti nella loro diversità rispetto a quanto avevo esposto. Senza offesa, ma è come se in una partita a carte mi rispondessi a denari quando ho giocato coppe... Citando la mia amata Caterina Guzzanti: "E allora le Foibe?"
Ultima modifica di Zeppeli; 18-09-17 alle 21:51
Confermo. È stato un errore.
Qualcun'altro vuole intervenire per scrivere cose non inerenti il film?![]()
Vabbè è chiaro che gli argomenti latitano se insisti, ma si poteva evincere dalla risposta che ha provocato l'invocazione delle povere bestie cornute... La cosa meravigliosa è che di tutto quel lungo post, articolato e esaustivo, ti sei fissato sulle suddette...
Il prossimo trailer di Gli Ultimi Jedi uscirà il 9 Ottobre!
A rivelarlo è Mark Hamill in un tweet.
Ed ora si aspetta...![]()
A noi settimana scorsa è arrivato un trailer di Last Jedi assieme a Cars 3magari giovedì butto un occhio e vedo se è diverso dal precedente
Secondo alcune fonti (tra cui Mark Hamill) il trailer di TLJ uscirà il 9 ottobre.
Ma non capisco perchè, ad oggi, la notizia non è ancora stata ufficializzata.![]()
Ma non è stato poi chiarito che Hamill si riferiva a un evento sportivo?