[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 189

Pagina 189 di 288 PrimaPrima ... 89139179187188189190191199239 ... UltimaUltima
Risultati da 3.761 a 3.780 di 5749

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Senior Member L'avatar di Hellvis

Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    pensa un po'... pensavo fosse un horror spaziale...
    E com'è noto gli horror non possono parlare anche di altro.
    Zombi non parla di consumismo, il giorno degli zombi non parla di militarismo, get out e la casa nera non parlano di razzismo, babadook non parla di senso di colpa.

E dire che un tempo il non capire una madonna era motivo per tacere, non per cianciare.

Bannato

So perlopiù stronzate da giovane turco, come quando uno di questi è andato da Hitchcock a dirgli le sue strampalate teorie e questo gli ha detto che ha molta fantasia

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Hellvis, esci da codesto thread.
    Buon weekend.

Senior Member L'avatar di Arthas

Kill List. Mi è piaciuto parecchio sebbene non abbia capito alcune cose, magari chi l'ha visto si sarà fatto un'idea :

Perchè il protagonista ammicca alla fidanzata "accolita" del suo amico dalla finestra tipo a metà film? Perchè la moglie ride come una matta dopo che viene accoltellata nel finale? Leggevo altrove che potrebbe esser stata traviata dalla stessa accolita di sopra però non mi torna come si veda difendere casa e figlio normalmente solo poche scene prima

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Che stronzata megagalattica
    fantascientifica, direi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E com'è noto gli horror non possono parlare anche di altro.
    Zombi non parla di consumismo, il giorno degli zombi non parla di militarismo, get out e la casa nera non parlano di razzismo, babadook non parla di senso di colpa.

E dire che un tempo il non capire una madonna era motivo per tacere, non per cianciare.
    oooook....
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.
    Dietro un'apparente facciata sci-fi, c'è una riflessione sull'evoluzione dell'autoconsapevolezza umana in questo universo.
    Purtroppo i produttori provano a vendere biglietti con ogni mezzo, fra cui l'imprecisa specificazione del genere cinematografico.
    Il film è comunque un capolavoro. Consigliato!

Senior Member L'avatar di nicolas senada

cioè l'hai visto oggi (ieri) per la prima volta?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Io mi chiedo una cosa, ma 2001 odissea nello spazio, oggi è da considerarsi "film storico" ?

Gamer IDs

'n che senso?

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    'n che senso?
    nel senso che è ambientato nel 2001, quasi 20 anni fa, è una ricostruzione storica più che un film ambientato nel futuro

oh rimane un grandissimo film ,fantascienza con la f maiuscola

Gamer IDs

Ok, decisamente.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Nell'ultimo paio di giorni stimolato da alcune clip del remake live action mi sono rivisto La Bella e La Bestia nel suo montaggio originale (senza quelle scene dalla versione teatrale aggiunte per l'home video) in Blu Ray.
    In animazione 2D fare movimenti di camera è una impresa abbastanza titanica anche aiutandosi con l'animazione computerizzata o il rotoscoping, però colpisce come il remake live action dal poco che ho visto sembri avere una regia molto più statica del cartone nonostante movimenti di macchina che con l'animazione richiedono settimane o mesi di paziente pianificazione in live action si possano ottenere in pochi giorni al massimo montando la camera su un carrello o una gru.
    È quasi come se questi remake siano fatti in maniera parecchio svogliata semplicemente per inseguire la nostalgia di quelli che però si vergognano a vedersi i cartoni da adulti.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio

2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.
    Dietro un'apparente facciata sci-fi, c'è una riflessione sull'evoluzione dell'autoconsapevolezza umana in questo universo.
    Purtroppo i produttori provano a vendere biglietti con ogni mezzo, fra cui l'imprecisa specificazione del genere cinematografico.
    Il film è comunque un capolavoro. Consigliato!
    "Apparente".
    È fantascienza fatta e finita, quella tecnica e filosofica dei romanzi dell'epoca d'oro del genere (di cui Arthur C. Clarke che collaborò alla sceneggiatura e fece da consulente scientifico era un autore abbastanza noto) non la roba che Hollywood tende a proprinarci dove di fatto si rifanno all'approccio di Star Wars (insomma, più "science fantasy" che "science fiction") perché incassa di più.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Ho visto Bumblebee. Rispetto alla roba di Bay è un capolavoro

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    "Apparente".
    È fantascienza fatta e finita, quella tecnica e filosofica dei romanzi dell'epoca d'oro del genere (di cui Arthur C. Clarke che collaborò alla sceneggiatura e fece da consulente scientifico era un autore abbastanza noto) non la roba che Hollywood tende a proprinarci dove di fatto si rifanno all'approccio di Star Wars (insomma, più "science fantasy" che "science fiction") perché incassa di più.
    La gente segue molto le discussioni

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

E' dai tempi di it.arti.cinema su usenet che viene portata avanti la grande verita' secondo cui qualunque discussione online sul cinema debba finire in una gara di mignoli alzati

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E' dai tempi di it.arti.cinema su usenet che viene portata avanti la grande verita' secondo cui qualunque discussione online sul cinema debba finire in una gara di mignoli alzati
    Boh, a me ha sempre dato fastidio che qualsiasi fantascienza che non sia boom boom pew pew improvvisamente non sia fantascienza perché a quanto pare il termine è un giudizio sulla qualità e non una semplcie constatazione di genere.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho visto Bumblebee. Rispetto alla roba di Bay è un capolavoro
    Considera che nonostante non abbia fatto i soldi dei film di Bay è comunque riuscito a causare un aumento di vendite per la Hasbro che non aveva precedenti coi film di Bay.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

A bay non fregava un cazzo dei film sui Transformers la "saga" è andata peggiorando. Comunque pare i prossimi film saranno sullo stile di Bumblebee quindi magari saranno non dico godibili, ma almeno non schifezze

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A bay non fregava un cazzo dei film sui Transformers la "saga" è andata peggiorando. Comunque pare i prossimi film saranno sullo stile di Bumblebee quindi magari saranno non dico godibili, ma almeno non schifezze
    Oh, che non gliene fregasse nulla era palese, quando vidi il primo e il terzo alla fine non ci badai troppo perché avevo ricordi d'infanzia abbastanza vaghi (il primo visto per curiosità/nostalgia, il terzo perché quello c'era al cinema quando stavo a Messina) quindi a parte la tamarraggine un po' troppo insistente di Bay certe cose non le notavo ma documentandomi un po' dopo aver visto Bumblebee veramente viene da chiedersi se certe cose non le abbia fatte a sfregio.
    Anche col pretesto di rendere il franchise più "dark" i fumetti IDW e Transformers Prime hanno fatto un lavoro decisamente migliore senza rendere Optimus Prime lo psicopatico che strappa le facce ai nemici o trasformare i robot in informi pezzi di ferraglia nera e grigia.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Con enorme ritardo, ho appena visto la Donna che canta, ennesimo, ennesimo film enorme di quel dio in terra chiamato Denis Villeneuve. Ditemi voi un regista capace di sfornare 7-8 semi capolavori di fila in così breve tempo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su